• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 32 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: i rifiuti a Napoli

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    in questa frase la chiave della tua ignoranza (e non nel senso che ignori)
    ignoranza unita a cafonaggine, per essere completi
    ..oltre a essere generalisti, ricchi di stereotipi, visioni della vita ad imbuto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ignoranza unita a cafonaggine, per essere completi
    I can catch happiness!

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

Sembra tanto quella scenetta di aldo giovanni e giacomo...dove uno di loro dice:
    - non ignorante come insulto, ma ignorante nel senso che ignoriiii!!!
    e l'altro gli risponde
    - e tu imbecille...nel senso che imbelli!!!!!!

Momento sempre cretino e stemperante (si spera)...

Su su, rientriamo su un tono costruttivo
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

ketta_it
    Ospite non registrato

ketta_it al nuovo ministero della munnezza
    ketta for president

..altro che la carfagna
    Meglio che io mi astenga dal dire quale ministero si confaccia a te..

Smettiamola con gli OT, se hai qualcosa da dirmi/chiedermi ecc, fallo in PM.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Concordo.
    Citazione Originalmente inviato da Tara_McLay Visualizza messaggio
    [SIZE=1]

Su su, rientriamo su un tono costruttivo
    Tara, tu fai sempre la raccolta differenziata?

Nel senso che continui a preferire le donne agli uomini?

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Concordo.

si

Una cosa seria voglio dirla però (anche se, apparentemente, sfiora solamente l'argomento in questione), sperando di non essere fraintesa e soprattutto di riuscire a far passare il senso *emotivo* di quello che voglio dire...
    Qualche frase un po' troppo generalista e generalizzante, solitamente già può essere considerata fastidiosa [e in quel caso ognuno reagisce come vuole...per esempio io il più delle volte mi ritiro dal confronto con una forma mentis del genere perchè trovo nella natura stessa della generalizzazione "selvaggia" l'assenza del confronto...e poi teng a fa ], ma in questo caso io trovo (almeno personalmente) colpisca in modo *particolare*. Perchè la situazione in Campania è indescrivibile, spesso rispetto ad altri posti essere *brave persone e bravi ragazzi* in Campania è "dura", cose elementari diventano montagne da conquistare...e le tentazioni son tante...e spesso, per quanto impegno si mette per cercare (DA CAMPANI) di tirare su la situazione della CAMPANIA, vivi un'impotenza che ti schiaccia (l'impegno che ci metti tu, la tua famiglia, i tuoi conoscenti e tutte le brave persone che conosci per fare una bella differenziata, e poi un pomeriggio mentre guidi, il tizio avanti a te apre i finestrino, e lancia un sacchetto...fa dieci metri e lancia una CASSETTA DI LEGNO, fa altri 10 metri e lancia un altro cassetto...ora che ci penso...a modo suo differenziava )...e a chi non lo vive...o peggio...a chi non ci è cresciuto in un clima del genere, è difficile da spiegare...ho amici di fuori, che mi chiedono spesso dell'immondizia...e semplicemente...hanno difficoltà a crederci...perchè descriverlo, come ho provato comunque e INUTILMENTE a fare io adesso, non si riesce...
    Spero di aver reso, ma presumo di no come mio solito
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Concordo.

nel mio curriculum oltre a essere ignorante e cafone sono anche misogeno (per avere lumi chiedere a ghiretto )

ketta_it cerca di portare qualcosa di costruttivo e utile alla società, proponi come affronteresti tu l'emergenza rifiuti e a chi imputeresti le cause (senza nominare la parola Berlusconi ) del disastro campano attuale.

ketta_it
    Ospite non registrato

nel mio curriculum oltre a essere ignorante e cafone sono anche misogeno (per avere lumi chiedere a ghiretto )

ketta_it cerca di portare qualcosa di costruttivo e utile alla società, proponi come affronteresti tu l'emergenza rifiuti e a chi imputeresti le cause (senza nominare la parola Berlusconi ) del disastro campano attuale.

E tu cosa porti di costruttivo? Hai visto il file che ho allegato del Corpo Forestale?
    Io nomino la parola Berlusconi in un contesto in cui c'entra, non di certo nomino Berlusconi come responsabile dell'arenarsi delle balene.

Come ho già scritto in un post precedente, che evidentemente non hai letto, i napoletani vogliono che la spazzatura sia eliminata dalla città, ma non in discariche che poi si riempiono e si ritorna punto e a capo.
    Io credo che, considerate le cose come stanno, ci sia bisogno di un intervento per smaltire prima tutti i rifiuti tossici che sono stati trasportati e scaricati nelle nostre discariche (rifiuti tossici appartenenti anche al Nord Italia, n.d.r.), e poi uno smaltimento dei rifiuti non tossici.
    Come questo possa avvenire, non sta a me dirlo, ci sono persone che hanno studiato e che sono pagate per saperlo fare.
    Ma so che è un'impresa dura poichè intervengono molti problemi tra cui, ad esempio, il fatto che le cosiddette ECOBALLE altro non sono che BALLE vere e proprie, in cui di ECO non c'è un bel nulla.
    Se pensate che le ecoballe sono nate per compattare e mettere insieme materiali della stessa specie, triturato ecc, ed invece all'interno di questi grossi ammassi si trovano anche pneumatici interi con tanto di cerchi in lega... ...ditemi voi come si fa a smaltire tutto questo.
    Inoltre io credo che la questione non finirà mai, ci sono troppe persone che vivono grazie allo "smaltimento" non a norma di rifiuti tossici provenienti dalle fabbriche.
    Ho visto taniche e bidoni di materiali chimici in decomposizione, lasciati macerare al sole da anni ed anni, accanto a campi coltivati e a pascoli..
    Mi viene davvero da piangere se ci penso.
    Ho visto capi di bestiame morire e cadere a terra come foglie secche, intossicate dalla diossina...e poi dicono che la diossina non sia dannosa per l'organismo umano...

L'area della provincia di Napoli è stata "creata" solo ed esclusivamente per ricavarne discariche (e non è solo una mia affermazione)...case sono state costruite su suoli che ricoprono cumuli e cumuli di spazzatura.
    L'intero suolo dell'hinterland napoletano (Chiaiano-Giugliano-Quarto-Qualiano ecc) è spazzatura, su cui si sono costruite case, alberghi, negozi..

Il corsivo è perchè mi autocito

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

cioè, vado al lavoro n1 (perchè apparirà strano a gargamella ma anche chi è cresciuto a napoli lavora ) , torno e scopro che la conversazione è raddoppiata,ma è diventata un teatrino degno delle scuole elementari

una cosa però mi ha colpito , e parlo del discorso di Willy e di chi parla di "cacciare la camorra" , "liberarsi"...ma scusatemi dove vivete? nella casetta di marzapane? o nel paese delle favole? nomi come Siani (Giancarlo Siani - Wikipedia), Federico del Prete (Federico Del Prete - Wikipedia ) giusto per citarne due, mi sembrano abbastanza scoraggianti come esempi , per chi vole fare qualcosa.. o no? e sapere che nessuno ti tutela se denunci , mi sembra ancora più scoraggiante.
    Ora io posso discutere su come la situazione sia degenerata ed ammetto che la situazione è grave anche per colpa dei cittadini...(io mi prendo la mia responsabilità in quanto invece di restare ho risparmiato per 3 anni e poi sono andata via da lì) però poi se poi si inizia a fare i filosofi illuminati seduti sulle proprie chiappe lombarde/venete/piemontesi (faccio solo esempi di regioni in cui di fatto non c'è bisogno di "combattere" per i propri diritti) a quel punto un pò mi girano anche perchè è facile riempirsi la bocca con belle parole dai propri salotti quando invece chi muore per queste cose lo fa per strada...e ti assicuro che quando muore non ha nulla di poetico, non se lo viene a prendere nessun angioletto rosa canterno e nessun dio lo ringrazia per il servizio reso alla comunità...muore e basta

comunque sarebbe il caso di piantarla con le offese reciproche sarà anche divertente per 2 messaggi ma poi baaastaaaa
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 26-05-2008 alle ore 21.54.17
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    cioè, vado al lavoro n1 (perchè apparirà strano a gargamella ma anche chi è cresciuto a napoli lavora ) ,
    ...devo rimappare i miei schemi ora

scusa ketta, ma tu parli di bonifiche del territorio e di ripristino di nuovi siti dove poter mettere i rifiuti che da mese sono presenti sul territorio e poi giustifichi chi ostacola la creazione di nuove discariche?

Non vedo molta coerenza o forse vorresti che tutti i rifiuti venissero portati in toto ad essere smaltiti da altre regioni come peraltro viene già in parte fatto?!

Se parli di nuove discariche non puoi pensare che a priori quelle che verranno create saranno nocive abusive e incontrollate. Quindi non puoi secondo me giustificare chi si oppone a Chiaiano, perchè, come ho gia scritto pomeriggio, il fatto che una discarica possa sorgere vicino ad un centro abitato o vicino ad un ospedale non significa nulla in termini di condizioni igienico-sanitarie, se le stesse discariche sono create con dei criteri.

Ringrazio LEpreMarzolina e invito tutti a raccogliere il suo invito a non offendermi più

ketta_it
    Ospite non registrato

scusa ketta, ma tu parli di bonifiche del territorio e di ripristino di nuovi siti dove poter mettere i rifiuti che da mese sono presenti sul territorio e poi giustifichi chi ostacola la creazione di nuove discariche?

Non vedo molta coerenza o forse vorresti che tutti i rifiuti venissero portati in toto ad essere smaltiti da altre regioni come peraltro viene già in parte fatto?!

Se parli di nuove discariche non puoi pensare che a priori quelle che verranno create saranno nocive abusive e incontrollate. Quindi non puoi secondo me giustificare chi si oppone a Chiaiano, perchè, come ho gia scritto pomeriggio, il fatto che una discarica possa sorgere vicino ad un centro abitato o vicino ad un ospedale non significa nulla in termini di condizioni igienico-sanitarie, se le stesse discariche sono create con dei criteri.

Se le discariche fossero create con dei criteri..appunto, sarei la prima a dire OK, fate la discarica.

Ma siccome questo non avviene, come ampiamente dimostrato da altre discariche, nate "a norma" e finite con l'essere depositi di material tossici, perchè la gente, NOI, non dovremmo manifestare? Perchè dovremmo avere fiducia in un'Istituzione che non c'è?

Nel film-documentario di cui parlavo prima, Biutiful Cauntri, Megachip - Democrazia nella comunicazione - Esce " Biutiful cauntri", viaggio nell'inferno dei rifiuti c'è una scena in cui Raffaele Del Giudice (educatore ambientale, presidente del circolo di Legambiente Napoli Nord, che da anni si batte contro le ecomafie, le discariche abusive e la speculazione) si reca presso una discarica definita "a norma" e trova strati di amianto e percolato...dopodichè denuncia la questione a Bertolaso che, arrivato sull luogo della discarica, resta a bocca aperta, non risponde alle domande che gli si pongono e va via a testa bassa...

E sottolineo che la discarica era "a norma".

Ora ditemi come si possa credere che la futura discarica di Chiaiano sarà realmente a norma.
    Ultima modifica di ketta_it : 27-05-2008 alle ore 09.27.34

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

OK, Lepre. Accolgo la critica e mi scuso.
    Certo, da qui è difficile capire per davvero cosa voglia dire "camorra". Ed è vero che, se non altro, quando si fa una lotta per qualche diritto, non abbiamo concittadini che minacciano, uccidono e distruggono.

Però non ho mai visto popolazioni venire "liberate" da altri. E, se dò un'occhiata a quel che si scrive in altri siti, trovo articoli come questo: Luogocomune - La democrazia dei manganelli - politica italiana - Notizie (e Florizel la conosco di persona), o discussioni come questa: Luogocomune - A chi serve la violenza - politica italiana - Notizie dove, se si vanno a leggere i vari post, si scopre che di gente che si muove, anche contro la camorra, anche contro i malfattori di ogni partito, non ce n'è pochissima. Poca si, ma pochissima no.
    Anche qui si muore e basta. Non per la camorra. Più facilmente perché si è perso il lavoro. E fossi in te non me ne farei una colpa del fatto che hai risparmiato per tre anni e poi te ne sei andata. Occorre coraggio anche per andarsene e fuggire non è uguale a disertare.

Vediamo quel che si riesce a fare.

Buona vita

e grazie

Guglielmo

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    cioè, vado al lavoro n1 (perchè apparirà strano a gargamella ma anche chi è cresciuto a napoli lavora ) , torno e scopro che la conversazione è raddoppiata,ma è diventata un teatrino degno delle scuole elementari

una cosa però mi ha colpito , e parlo del discorso di Willy e di chi parla di "cacciare la camorra" , "liberarsi"...ma scusatemi dove vivete? nella casetta di marzapane? o nel paese delle favole? nomi come Siani (Giancarlo Siani - Wikipedia), Federico del Prete (Federico Del Prete - Wikipedia ) giusto per citarne due, mi sembrano abbastanza scoraggianti come esempi , per chi vole fare qualcosa.. o no? e sapere che nessuno ti tutela se denunci , mi sembra ancora più scoraggiante.
    Ora io posso discutere su come la situazione sia degenerata ed ammetto che la situazione è grave anche per colpa dei cittadini...(io mi prendo la mia responsabilità in quanto invece di restare ho risparmiato per 3 anni e poi sono andata via da lì) però poi se poi si inizia a fare i filosofi illuminati seduti sulle proprie chiappe lombarde/venete/piemontesi (faccio solo esempi di regioni in cui di fatto non c'è bisogno di "combattere" per i propri diritti) a quel punto un pò mi girano anche perchè è facile riempirsi la bocca con belle parole dai propri salotti quando invece chi muore per queste cose lo fa per strada...e ti assicuro che quando muore non ha nulla di poetico, non se lo viene a prendere nessun angioletto rosa canterno e nessun dio lo ringrazia per il servizio reso alla comunità...muore e basta

comunque sarebbe il caso di piantarla con le offese reciproche sarà anche divertente per 2 messaggi ma poi baaastaaaa
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

ketta_it
    Ospite non registrato

Parlando di inceneritori, altro argomento molto rovente, ben 435 ricerche scientifiche internazionali provano un forte aumento di tumori e nascite malformi in prossimità degli inceneritori.
    QUATTROCENTOTRENTACINQUE..non una..non due.

"Nelle popolazioni che vivono in prossimità di impianti di incenerimento dei rifiuti è stato riscontrato un aumento dei casi di cancro dal 6 al 20 per cento.
    Lo dice una ricerca, resa pubblica dall’istituto statale di sorveglianza sanitaria francese, l’ultima delle 435 ricerche consultabili presso la biblioteca scientifica internazionale PubMed che rilevano danni alla salute causati dai termovalorizzatori per le loro emissioni di diossina, prodotta dalla combustione della plastica insieme ad altri materiali. Questa molecola deve la sua micidiale azione ala capacità di concentrarsi negli organismi viventi e di penetrare nelle cellule. Qui va a “inceppare” uno dei principali meccanismi di controllo del Dna, scatenando le alterazioni dei geni che poi portano il cancro e le malformazioni neonatali."
    (Il pezzo non è firmato ma sta all’interno di una specie di box dentro un articolo di Arnaldo D’Amico.)

Quest'articolo, ovviamente, a causa della censura editoriale a cui ci troviamo ad assistere sempre più di frequente, non è stato pubblicato e reso noto come meritava, il perchè è facilmente intuibile, non gli è stata dedicata la prima pagina di un giornale qualunque..noo..ma solo un posto in 90esima pagina sul Venerdì di Repubblica.

A tal proposito Grillo afferma: "Questa tattica in effetti funziona. I lettori accorti dicono: “Però alla fine Repubblica le notizie le dà!” E continuano a comprarla. Mentre il 95 per cento dei lettori, un po’ meno attenti, non si accorge di quella notizia così imbarazzante.
    Prova ne è che sono passati 5 giorni dall’uscita del Venerdì e se cerchi sul web: “diossina istituto statale di sorveglianza sanitaria francese”, non trovi niente a proposito di questa colossale notizia!E non trovi niente neanche se digiti “diossina 435 ricerche PubMed"

Partecipante Esperto L'avatar di elettra1

Non capisco se siamo ingenui, ipocriti o poco informati: http://www.strano.net/stragi/: questo rinfrescherà la memoria a molti.

E se per caso vorrete obbietterete che è acqua passata (anche se solo questa affermazione è di per sè grave), allora Colleghe/i, diamo un'occhiata reale a chi siede al Parlamento oggi: Senatore UDC Totò Cuffaro: indagato per mafia; Presidente del Senato: Renato Schifani: idem; Presidente del Consiglio: Silvio Berlusconi: accertati contatti mafiosi e indagato per corruzione giudiziaria,falso in bilancio, falsa testimonianza e finanziamento illecito a partiti.....

VE LA SENTITE ANCORA DI RIPETERE CHE LO STATO SIAMO NOI....????

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da elettra1 Visualizza messaggio
    Non capisco se siamo ingenui, ipocriti o poco informati: http://www.strano.net/stragi/: questo rinfrescherà la memoria a molti.

E se per caso vorrete obbietterete che è acqua passata (anche se solo questa affermazione è di per sè grave), allora Colleghe/i, diamo un'occhiata reale a chi siede al Parlamento oggi: Senatore UDC Totò Cuffaro: indagato per mafia; Presidente del Senato: Renato Schifani: idem; Presidente del Consiglio: Silvio Berlusconi: accertati contatti mafiosi e indagato per corruzione giudiziaria,falso in bilancio, falsa testimonianza e finanziamento illecito a partiti.....

VE LA SENTITE ANCORA DI RIPETERE CHE LO STATO SIAMO NOI....????
    si certo,perchè non si sono AUTOELETTI,ma sono stati ELTETTI,quindi vuol dire che qualcuno li ha votati.
    lo stato sei tu ,io ,gli altri che con il voto mandiamo li chi ci deve rappresentare.
    quindi ...direi di si....LO STATO SIAMO NOI

Pagina 7 di 32 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy