• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34

Discussione: L'amicizia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Originariamente postato da Ember
    Concondo con Angelus però... io mi trovo sempre amici con più "presenza" di me (più belli, più estroversi, più leader, e coi voti più alti) che vorrà dire?
    Sai capita anke a me, forse cerchiamo persone più in gamba x poter trarne qualcosa, per generare una competizione ke ci migliori....gli amici lasciano sempre un po di sè e se questo po noi lo consideriamo migliore ben venga...
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Ospite non registrato
    Originariamente postato da tracy
    Sai capita anke a me, forse cerchiamo persone più in gamba x poter trarne qualcosa, per generare una competizione ke ci migliori....gli amici lasciano sempre un po di sè e se questo po noi lo consideriamo migliore ben venga...

Qui Md ,viene descritta abilmente l'amicizia.....

Hailie
    Ospite non registrato
    "Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
    Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
    Ti voglio bene perchè tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
    e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
    L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
    L'hai fatto essendo te stesso.
    Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico"
    .

Penso che questo sia il sunto del mio pensiero...
    L'amicizia è in grado di regalare quel pezzo di puzzle che ci mancava per essere completi, senza però "toccarci", senza farci percepire il cambiamento... L'amico *si dona* prescindendo da qualsiasi obbligo; lo fa solo ed esclusivamente per la gioia di farlo.
    L'amico non ti chiede cosa ne pensi, perchè lo sa già.
    Anche se è lontano, riesce a farsi "percepire" ugualmente.
    E' uguale e diverso da te, ed è questo che ti completa.

Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia.
    Ad un certo punto il bambino dice: "Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?"
    La madre guarda il figlio sorridendo e poi gli dice: "Raccogli un po’ di sabbia."
    Il ragazzo si china e raccoglie una manciata di sabbia finissima.
    La madre allora, sempre sorridendo: "Ora stringi il pugno…"
    Il ragazzo stringe la mano attorno alla sabbia e vede che, più stringe,
    più la sabbia gli esce dalla mano.
    "Mamma, la sabbia se ne scappa…"
    "Lo so, caro… Ora tieni la mano completamente aperta…"
    Il ragazzo ubbidisce, ma una folata di vento porta via parte della rimanente.
    "Anche così non riesco a tenerla…"
    E la madre, sempre sorridendo:
    "Adesso raccogline un altro po’, e tienila con la mano aperta a cucchiaio…
    così.. abbastanza chiusa per custodire, e abbastanza aperta per la libertà".
    Il ragazzo riprova, e questa volta la sabbia non sfugge dalla mano, ed è protetta dal vento.
    "Ecco come far durare un’amicizia…"
    -Kherydan-

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Hailie
    Penso che questo sia il sunto del mio pensiero...
    L'amicizia è in grado di regalare quel pezzo di puzzle che ci mancava per essere completi, senza però "toccarci", senza farci percepire il cambiamento... L'amico *si dona* prescindendo da qualsiasi obbligo; lo fa solo ed esclusivamente per la gioia di farlo.
    L'amico non ti chiede cosa ne pensi, perchè lo sa già.
    Anche se è lontano, riesce a farsi "percepire" ugualmente.
    E' uguale e diverso da te, ed è questo che ti completa.
    Sempre bello leggere parole che di meglio non ne troveresti per rendere i tuoi pensieri.
    Leggo solo adesso

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy