• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 116 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 1730
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Ragazzi, lunedì sapete su cosa verterà la lezione nel caso non facesse il ripasso su attendibilità e validità?! ... mi sa che mi perderò pure questa lezione...

Citazione Originalmente inviato da miss Mansfield Visualizza messaggio
    Ragazze, potreste dirmi se quest'esame possono sostenerlo anche coloro che non seguono il corso? e se il libro da studiare è solo quello riportato all'inizio del thread o il prof. ha dato delle dispense?
    Certo che possono sostenerlo anche le persone che non seguono il corso, non c'è alcuna distinzione tra corsisti e non. Il libro da studiare è uno e solo, quelli consigliati servono giusto per un eventuale approfondimento, ma l'esame verterà sul testo di Pedrabissi.
    Per quanto riguarda le dispense il prof. le da al corso ad una ragazza e poi lei le passa agli altri. Per ora posso passarti quelle che ho io se vuoi. Ci sentiamo in privato OK?!
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

Riferimento: [857-113-841]Teorie e tecniche dei test - Pedone

ho cominciato da 2 giorni il libro e sembra facile....sembra ripassare il libro di psicometria di pedone...quindi non vi preoccupate...se avete studiato il libro precedente vi risulta facile anche questo!!!!
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Io non so niente, ormai non seguo più il corso.
    Da quanto ho visto, però, molte dispense sono scritte pari pari dal libro
    Ed essendo il libro comunque davvero molto semplice, per quanto mi riguarda, mi risultano inutili.
    Bisognerebbe vedere se le dà a qualcuno nell'ultima lezione

Neofita

ciao ragazzi,scusate ma allora è sicuro che si portano solo 3-6-7-8???grazie mille...

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

Citazione Originalmente inviato da pseudopsicologa Visualizza messaggio
    Ma ancora niente sulle ultime dispende del prof????
    come indicato precedentemente non ricordo da chi...forse da psycodany..le dispense non servono a molto perchè son prese pari pari dal libro e...niente io per agevolarmi diciamo riguardo alla validità sto ripassando dalle slide del prof.Leone

Citazione Originalmente inviato da elena merola Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,scusate ma allora è sicuro che si portano solo 3-6-7-8???grazie mille...
    Credo sia bene mettere i puntini sule i, giusto per essere chiari e non creare equivoci
    Il programma d'esame prevede lo studio di TUTTO il libro, ma ciò che è più importante ai fini dell'esame si trova in quei capitoli

Quindi il libro si porta tutto, con un occhio particolare a quella parte del libro

Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Credo sia bene mettere i puntini sule i, giusto per essere chiari e non creare equivoci
    Il programma d'esame prevede lo studio di TUTTO il libro, ma ciò che è più importante ai fini dell'esame si trova in quei capitoli

Quindi il libro si porta tutto, con un occhio particolare a quella parte del libro
    Scusami, hai di sicuro ragione perchè studiare ci forma culturalmente e come psicologi, ma mi sembra che il prof abbia detto tutt'altro in relazione a ciò da portare all'esame...io ho seguito tutte le lezioni eccetto le prime due e in una delle ultime il prof ha espressamente detto di far riferimento a quegli specifici capitoli perchè degli altri non sapeva proprio che domande avrebbe potuto formulare ai fini dell'esame. I capitoli rimanenti ha detto che avremmo potuto leggerli per cultura personale. Inoltre ha chiesto di scrivere su un foglietto i capitoli che aveva indicato per ricordarlo e gli abbiamo consegnato questo foglietto lì per lì.

Sì, video, lo so che è andata esattamente come hai raccontato tu, ero presente (non acaso, ho specificato le parti da approfondire, avrai letto, no?)

Se è per questo non mi riferivo nemmeno alla questione della cultura personale, ognuno è libero di far ciò che vuole

Per me era solo una questione di chiarezza, tutto qui.

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Sì, video, lo so che è andata esattamente come hai raccontato tu, ero presente (non acaso, ho specificato le parti da approfondire, avrai letto, no?)

Se è per questo non mi riferivo nemmeno alla questione della cultura personale, ognuno è libero di far ciò che vuole

Per me era solo una questione di chiarezza, tutto qui.
    sono d'accordo con te psychodany...dopo va a finire che escono domande anche sugli altri capitoli e poi se la prendono con chi l'ha detto..quindi si assume la responsabilità Video girl 87 che non fa altro che sottolineare questo fatto dei 4 capitoli!

= DISOCCUPAZIONEEEEE

No, pseudo, perchè scaricare le responsabilità?

Era proprio per evitare che ci fossero persone come te che potessero arrivare a questo che ho precisato la questione.

Su, un pò di maturità

Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6

Citazione Originalmente inviato da pseudopsicologa Visualizza messaggio
    sono d'accordo con te psychodany...dopo va a finire che escono domande anche sugli altri capitoli e poi se la prendono con chi l'ha detto..quindi si assume la responsabilità Video girl 87 che non fa altro che sottolineare questo fatto dei 4 capitoli!
    Ringrazio psycodany per quanto ha detto e ti rispondo subito perchè hai fatto un attacco pesante: la responsabilità non è di chi dice una cosa ma di chi la segue!. Ti piace scaricare la responsabilità sugli altri, vero? Io non ho fatto altro che ripetere fedelmente ciò che ha detto il prof.
    Se non ti sta bene puoi benissimo studiarti tutto il libro! Non è detto che tu debba seguire ciò che ho scritto io, ce l'hai una testa per pensare senza seguire ciò che dico e come te, anche tutti gli altri.

Psycodany scusami lo sfogo, mi rendo perfettamente conto di violare le regole di ops con questo post, anche perchè tu le avevi già risposto a dovere, ma non ne ho potuto davvero fare a meno, te lo assicuro perchè mi sono vista tirare in causa e ho ritenuto giusto rispondere personalmente.

Hai ragione Video, hai tutti i motivi per doverti spiegare.

da ora, però invito entrambe:
    1) a stringervi la mano virtualmente e magari a bervi (berci ) un caffè insieme il giorno dell'esame
    2) a continuare eventualmente a chiarirvi in privato: capirete che per il fine ed una buona usufruibilità del thread i prossimi interventi OT sranno cestinati senza preavviso

ragazze lasciamo stare...tutto è stato frainteso....io come sempre seguo quello che mi dice la testa e farò tutto il libro...sicuramente mi fido poco dei prof.in generale....gli altri facciano come vogliono...questo è quanto!!!!ciao!

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

ragà io ieri ho fatto tardi non è che qualcuno sarebbe così gentile da dirme che ha fatto il nostro caro prof?poi se nn è di troppo disturbo (e se è possibile)scannerizzare gli appunti e passarli?Un posto in paradiso per chi lo fa! XD

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ..rOberto.. Visualizza messaggio
    ragà io ieri ho fatto tardi non è che qualcuno sarebbe così gentile da dirme che ha fatto il nostro caro prof?poi se nn è di troppo disturbo (e se è possibile)scannerizzare gli appunti e passarli?Un posto in paradiso per chi lo fa! XD
    infatti ragà se qualcuno sa qualcosa in + per piacere fatevi sentire!!
    io purtroppo le ultime due settimane non ho potuto seguire quindi mi sono persa le ultime due lezioni del mitico prof!!
    se avete novità...postateeeeeeeeeeeeee!!!

Pagina 2 di 116 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo

Privacy Policy