• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 32 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: i rifiuti a Napoli

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Ma, secondo voi, perché i napoletani non apprezzano lo sforzo che sta facendo lo Stato per aiutarli a risolvere il problema dei rifiuti? Perché hanno le fette di salame sugli occhi? Perché sono manovrati dalla camorra? Perché sono stupidi?

Secondo me, no. Perché quel che hanno sotto gli occhi da anni è il fatto che quello stesso Stato che dovrebbe assumersi il compito di risolvere alcuni problemi, in realtà non solo li crea, ma li perpetua a tempo indefinito. E, con il recente decreto, li diffonde pure su tutto il territorio nazionale (sarà una nuova applicazione della par condicio, chissà...).

Infatti, se apriamo alcuni quotidiani oggi, troviamo considerazioni e notizie interessanti:

Napoli, operazione "Rompiballe" "Chi doveva pulire, inquinava" - cronaca - Repubblica.it

«Una discarica da truccare. Aiutateci voi» Corriere della Sera

Scandalo rifiuti: emerge dalle intercettazioniuna lavorazione fittizia della spazzatura - Il Sole 24 ORE

Ora, cara piccirilla, magari a te va pure bene di sentirti parte di uno stato che, prima, ti preleva soldi dalle tasche tramite la tassazione, poi - invece di utilizzare quei denari per costruire impianti efficienti e gestiti come si deve - paga una serie di boiardi per non fare quel che andrebbe fatto.
    Qui la questione mi pare abbastanza chiara: lo stato siamo noi quando dobbiamo pagare, ma sono loro quando bisogna riscuotere.
    A te potrà pure andare bene, per chissà quale recondito motivo, ma consenti che ad altri girino i cosiddetti?

Buona vita

Guglielmo

scusa ,ho forse detto che mi sta bene?

ho solo detto che in italia le cose stanno cosi'.

da qui a dire che a piccirilla cosi' sta bene,scusami ma ce ne passa.

ogni tanto ,invece di "dedurre",capire la vena ironica dei commenti ,non sarebbe male.ma mi rendo conto che l'ironia ormai scarseggia.
    prenditi meno sul serio.rilassati...

p.s. consiglio di leggere gomorra.
    o se vi scoccia ,guardarvi il film.da un campano la campania è spiegata molto meglio di mille articoli postati!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    Grande Willy!!!!
    dai tania dillo che sei un troll!!!non puoi essere vera!!
    E come usa dire dalle mie parti: "La colpa un è mia sua! E nostra che siamo anche stati ad ascoltà!!" Ohh! Un pò di buon vecchio dialetto pisano ci voleva proprio!
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Allora Tania, adesso mi sono decisamente stufato! Ma possibile che una donna di 29 anni non riesca in nessun modo a scrivere un discorso di senso compiuto lungo più di 20 lettere? E, soprattutto, non riesca a mantenere l'argomento del discorso per più di mezzo post?

Insomma, parliamo di rom e mi tiri fuori i romeni, parliamo di romeni e mi tiri fuori gli islamici, parliamo di islamici e metti di mezzo i preti, adesso parliamo di polizia e manifestanti e mi tiri fuori gli ultrà (che acciderba c'azzeccano gli ultrà con i manifestanti di Napoli, proprio non lo so).

Ti vuoi decidere a darti una regolata, o questo forum per te è solo un'occasione per far sapere al mondo che esisti?

Buona vita

Guglielmo
    faccio altro mentre scrivo,faccio esempi,se non ti piacciono non mi leggere,buona stufata,non posso modificare il mio modo di scrivere per te.Anche a me non piace la tua presunzione eppure non ti sto' a criticare,e poi si parla di rispetto per le minoranze,bell'esempio che stai dando
    ecco l'esempio di falsita' di cui parlavo prima:si dice no violenza,si alla pace,si ai rom,e poi si critica perchè uan persona non la pensa come te.
    Il mondo lo sa che esisto,non ho bisogno del forum,dove oltretutto sono anonima.
    buona vita (falsa)
    se ti do' fastidio evita di parlare con me.saluti

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

dai tania dillo che sei un troll!!!non puoi essere vera!!
    OT stupido, primo ed ultimo:

ma i troll possono anche essere simpatici! Non discriminarli!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Piccirilla:
    "si certo,perchè non si sono AUTOELETTI,ma sono stati ELTETTI,quindi vuol dire che qualcuno li ha votati.
    lo stato sei tu ,io ,gli altri che con il voto mandiamo li chi ci deve rappresentare.
    quindi ...direi di si....LO STATO SIAMO NOI"
    Alta citazione Piccirilla:
    ELETTRA-carissima,questa è la democrazia,vince la maggioranza,e la maggioranza ha votato quel partito che ha scelto quel candidato.piccola,non vivi in un altro stato,questa è l'italia...
    Da questi due post tuoi, io deduco (ebbene, sì, ho questo vizio) che tu senti di appartenere a questo stato. Anzi, addirittura SEI lo Stato (infatti, se lo stato siamo noi, allora noi siamo lo stato. Per logica, una relazione di esistenza è biunivoca, dalle mie parti). Ma come fai ad essere lo stato e non essere d'accordo con lui? Cosa sei, in contraddizione con te stessa medesima? Un po' troppo, no?

riconciliati. O cambia stato

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

ketta_it
    Ospite non registrato

Tania, non mi sembra che Willy ti abbia criticato per ciò che dici, perchè non la pensi come lui.
    E' evidente che fai altro mentre scrivi, ma pure mentre leggi , perchè mi sa che non hai capito (ho sempre evitato di dire "non hai capito", ho sempre preferito mettermi in discussione ed affermare "forse non mi sono spiegata bene", ma questo è il caso di dire "non hai capito") cosa Willy volesse intendere. Eppure l'ha spiegato bene..

parliamo di rom e mi tiri fuori i romeni, parliamo di romeni e mi tiri fuori gli islamici, parliamo di islamici e metti di mezzo i preti, adesso parliamo di polizia e manifestanti e mi tiri fuori gli ultrà
    Questo cosa significa cara Tania? Significa che quando si parla di una cosa tu ne tiri fuori un'altra, non essendo capace, forse (?), di sostenere un discorso troppo a lungo, o cercando di sviare l'argomento..

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    faccio altro mentre scrivo,faccio esempi,se non ti piacciono non mi leggere,buona stufata,non posso modificare il mio modo di scrivere per te.Anche a me non piace la tua presunzione eppure non ti sto' a criticare,e poi si parla di rispetto per le minoranze,bell'esempio che stai dando
    ecco l'esempio di falsita' di cui parlavo prima:si dice no violenza,si alla pace,si ai rom,e poi si critica perchè uan persona non la pensa come te.
    Il mondo lo sa che esisto,non ho bisogno del forum,dove oltretutto sono anonima.
    buona vita (falsa)
    se ti do' fastidio evita di parlare con me.saluti
    se quello che scrivi si limitasse ad essere solo "un opinione diversa" non ci sarebbero problemi...è un forum ognuno dice la sua e ognuno è contento..
    il problema è che ciò che scrivi è spesso incomprensibile ed è una sequela di luoghi comuni e frasi fatte...ed anche fin qui non ci sarebbe nulla da eccepire, ognuno è libero di pensare nel modo che preferisce.
    tuttavia in questa discussione hai passato il segno ( a mio parere) perchè se dici che "chi manifesta come manifestano quelli di chiaiano merita i manganelli" sei offensiva..
    sei offensiva verso chi sta prendendo botte perchè reclama un diritto , sei offensiva verso chiunque in questo forum conosce chi sta manifestando e sei offensiva verso chiunque nella vita "le ha prese" ad una manifestazione.
    probabilmente non ci sei mai stata ad una manifestazione ma sai, quando la polizia carica non distingue "ah tu sei violento" MANGANELLATA "ah tu non sei violento quindi vai pure"....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

piccirilla
    Ospite non registrato

Da questi due post tuoi, io deduco (ebbene, sì, ho questo vizio) che tu senti di appartenere a questo stato. Anzi, addirittura SEI lo Stato (infatti, se lo stato siamo noi, allora noi siamo lo stato. Per logica, una relazione di esistenza è biunivoca, dalle mie parti). Ma come fai ad essere lo stato e non essere d'accordo con lui? Cosa sei, in contraddizione con te stessa medesima? Un po' troppo, no?

riconciliati. O cambia stato

Buona vita

Guglielmo
    era un comemnto ironico.

e hai dedotto male.l'ironia è sinonimo di intelligenza,tu sei petulante e pesante.
    comunque te lo voglio spiegare.
    il "piccola" ,stava li l'ironia,serviva proprio ad indicarle che nonostante la si pensi diversamente ,visto che siamo in democrazia,ce li dobbiamo tenere perchè regolarmente eletti.
    io appartengo allo stato italiano anche se il governo non mi rappresenta,cosa devo riconciliare??
    forse sei tu che devi abituarti a discutere SERENAMENTE con le persone .

ti ripeto rilassati,è un forum, e un uomo di 46 anni dovrebbe insegnare a tutti come si discute civilmete....
    Ultima modifica di piccirilla : 28-05-2008 alle ore 17.26.14

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    era un comemnto ironico.

e hai dedotto male.l'ironia è sinonimo di intelligenza,tu sei petulante e pesante.
    comunque te lo voglio spiegare.
    il "piccola" ,stava li l'ironia,serviva proprio ad indicarle che nonostante la si pensi diversamente ,visto che siamo in democrazia,ce li dobbiamo tenere perchè regolarmente eletti.
    io appartengo allo stato italiano anche se il governo non mi rappresenta,cosa devo riconciliare??
    forse sei tu che devi abituarti a discutere SERENAMENTE con le persone .

ti ripeto rilassati,è un forum, e un uomo di 46 anni dovrebbe insegnare a tutti come si discute civilmete....
    ma non ti viene il dubbio che la tua "ironia" non sia divertente??
    visto che più volte hai rimproverato me ed altri di non aver colto la tua ironia...
    rassegnati..il mondo non è pronto per la tua sottile e raffinata ironia.
    e poi non puoi dire ad una persona , dopo averla insultata (dandogli velatamente dell'idiota) che deve abituarsi a "discutere serenamente"...
    scusa ma non la leggi la contraddizione logica nel discorso???!!!

piuttosto, per cercare faticosamente di rientrare in topic, è vero che siamo noi con i nostri voti ad eleggere i nostri rappresentanti (su questo siamo d'accordo) però è anche vero che sulla questione spazzatura è stata fatta molta demagogia...sono stati promessi mari e monti ma alla fine queste persone che ci hanno creduto (saranno sciocchi, saranno ingenui e su questo siamo d'accordo) cosa hanno avuto? manganelli e basta.
    però , lo ripeterò fino alla nausea, il "governo" continua a parlare delle responsabilità dei napoletani ma nessuno accenna alla questione "camorra".
    Puniranno i manifestanti ma quelli che per anni hanno avvelenato i manifestanti che fine faranno??
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 28-05-2008 alle ore 19.30.49

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

piccirilla
    Ospite non registrato

ma non ti viene il dubbio che la tua "ironia" non sia divertente??
    visto che più volte hai rimproverato me ed altri di non aver colto la tua ironia...
    rassegnati..il mondo non è pronto per la tua sottile e raffinata ironia.
    e poi non puoi dire ad una persona , dopo averla insultata (dandogli velatamente dell'idiota) che deve abituarsi a "discutere serenamente"...
    scusa ma non la leggi la contraddizione logica nel discorso???!!!

piuttosto, per cercare faticosamente di rientrare in topic, è vero che siamo noi con i nostri voti ad eleggere i nostri rappresentanti (su questo siamo d'accordo) però è anche vero che sulla questione spazzatura è stata fatta molta demagogia...sono stati promessi mari e monti ma alla fine queste persone che ci hanno creduto (saranno sciocchi, saranno ingenui e su questo siamo d'accordo) cosa hanno avuto? manganelli e basta.
    però , lo ripeterò fino alla nausea, il "governo" continua a parlare delle responsabilità dei napoletani ma nessuno accenna alla questione "camorra".
    Puniranno i manifestanti ma quelli che per anni hanno avvelenato i manifestanti che fine faranno??
    tu vieni a fare la paternale a me dopo che hai sotterrato tania con le tue battute "dimmi che sei un troll,dai dimmelo ti prego,non puoi essere vera!!!!" questo è offensivo,questo vuol dire offendere una persona,perchè puoi non essere d'accordo con lei,ma devi sempre e comunque rispettarla.
    prima guarda te stessa ,e poi fammi la paternale.
    ti prego sii seria....
    io non ho insultato nessuno,non ho mai scritto idiota,questo l'hai dedotto tu,ma cosi' come non capisci la mia ironia non capisci nemmeno cosa scrivo.
    per fortuna willy si e ci siamo chiariti privatamente.
    sei intervenuta inutilmente.
    Ultima modifica di piccirilla : 28-05-2008 alle ore 21.02.29

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Piccirilla non scadere nelle offese, grazie
    Riesco ad intervenire poco perchè per aprire una pagina mi ci vogliono 14 minuti
    Edit: vedo che vi siete chiariti, meglio così
    Ultima modifica di Biz : 28-05-2008 alle ore 21.00.46
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

A me risulta che la polizia stesse cercando di accedere, attraverso una via pubblica, ad una cava al momento abbandonata (cava, come tale, bene demaniale, quindi dello Stato).

Ma spiegatemi una cosa, te, Ayax e altri che difendete questi eroici poliziotti. Com'è che quando abbiamo a che fare con una persona che ne aggredisce un'altra in casa, invocate l'autodifesa e - magari - (non è il caso di Tania1979) la pena di morte o il diritto di sparare a vista e poi, quando una popolazione intera viene aggredita, non le concedete nessun diritto all'autodifesa? Cos'è, una nuova mutazione genetica appena scoperta, per la quale le manganellate di un poliziotto sono meno violente dei pugni di un albanese?

Buona vita

Guglielmo
    La violenza è stata perpetrata da quei "pacifici manifestanti" (tutti prezzolati o quantomeno sobillati dal camorrista di turno) che indebitamente hanno tentato di impedirne l'accesso.

Mi sembra talmente chiaro da non necessitare (forse) di spiegazioni.

Gli accostamenti col bandito che t'entra in casa mi sembrano talmente campati in aria, Willy, da offendere la tua intelligenza.

ketta_it
    Ospite non registrato

E ti risulta male.
    A me risulta, da testimoni presenti sul luogo, che la polizia abbia caricato, che i giornali non testimonino ciò che è realmente successo e che sia stato malmenato dalla polizia anche un giornalista che stava riprendendo ciò che stava accadendo

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Perchè una parte dei napoletani (forse minoritaria ma vociante e chiassosa e soprattutto "ammanicata" coi boss giusti ) sul sistema attuale di gestione della spazzatura ci campa....
    Ma, secondo voi, perché i napoletani non apprezzano lo sforzo che sta facendo lo Stato per aiutarli a risolvere il problema dei rifiuti? Perché hanno le fette di salame sugli occhi? Perché sono manovrati dalla camorra? Perché sono stupidi?

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Perchè una parte dei napoletani (forse minoritaria ma vociante e chiassosa e soprattutto "ammanicata" coi boss giusti ) sul sistema attuale di gestione della spazzatura ci campa....
    ah questo è verissimo...
    un sacco di gente ci ha guadagnato (economicamente) con la gestione truffaldina dei rifiuti...e tanti di questi sono alcuni campani...

il problema è che (ovviamente) quelli che ci hanno guadagnato non sono quelli che manifestano...

C.P.

Pagina 11 di 32 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy