• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 93 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 1386
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

Citazione Originalmente inviato da fiorella81 Visualizza messaggio
    Guardando un po' gli argomenti ho letto "apprendimento sociale" secondo voi cosa si intende?E' lo sviluppo sociale,le influenze sociali o altro?
    La teoria dell'apprendimento sociale sta sul Miller e fa riferimento a Bandura..Ma è bene fare una distinzione:
    - per apprendimento sociale si intende il modo con cui sono appresi i comportamenti sociali (i teorici dell'appr. sociale parlano di apprendimento del comportamento attraverso l'esperienza e in particolare Bandura sottolinea il ruolo dell'osservazione e dell' imitazione, parla di rinforzo vicariante e modellamento astratto)
    - Lo sviluppo sociale fa riferimento a come avviene lo sviluppo delle relazioni sociali (abbiamo a tal proposito le teorie biologiche - Freud ed Erikson- che danno un ruolo primario alle pulsioni e le teorie cognitive -Piaget e Vygotsky) inoltre lo sviluppo sociale può essere affrontato considerando le varie tappe dello sviluppo di un individuo (infanzia, adolescenza, età adulta e "vecchiaia")

Spero di essere stata chiara...

Matricola

ciao a tutti, credo di avere un piccolo problema...circa dieci giorni fa ho inviato a Napoli, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, l'iscrizione all'esame di stato. Non mi è ancora arrivata la ricevuta di ritorno... qualcuno di voi ha il numero di telefono dell'ufficio esame di stato così potrei chedere info.
    Qualcun altro di voi ha mandato l'iscrizione tramite posta?
    Grazie tante a chiunque vorrà rispondere e buono studio.

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Io ho inviato i documenti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, perchè non potevo recarmi a Napoli, e la ricevuta mi è arrivata una settimana dopo, pero' sulla ricevuta c'è il timbro dell'avvenuta consegna esattamente due giorni la spedizione, quindi sono lenti nel rispedire la ricevuta, ma di fatto dovrebbero essere arrivati da tempoalmeno si spera... prova a telefonare, e vedi cosa ti dicono.
    Baci
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

nina1982
    Ospite non registrato

ciao non preoccuparti,anche io ho inviato i documenti tramite raccomandata e dopo una settimana mi è arrivata la cartolina di ritorno.sicuramente è la posta che ha fatto ritardo.
    ps:Ragazzi ve la studiate la percezione anche se è uscita nella scorsa sessione d'esame?

Neofita L'avatar di strega82

Citazione Originalmente inviato da rachelus Visualizza messaggio
    ciao a tutti, credo di avere un piccolo problema...circa dieci giorni fa ho inviato a Napoli, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, l'iscrizione all'esame di stato. Non mi è ancora arrivata la ricevuta di ritorno... qualcuno di voi ha il numero di telefono dell'ufficio esame di stato così potrei chedere info.
    Qualcun altro di voi ha mandato l'iscrizione tramite posta?
    Grazie tante a chiunque vorrà rispondere e buono studio.
    IL NUMERO DELL'UCIO EDS è 0815667465 / 0815667451 DEVI MARTELLARE PERKè NN RIS SEMPRE...BACI

Matricola

Grazie ragazze, siete un amore proverò a telefonare.
    Per quanto riguarda la percezione io ho studiato in generale le teorie tipo Helmotz e Gibson ma non la percezione visiva.
    Baci a tutte...

Matricola

Grazie ragazze, siete un amore proverò a telefonare.
    Per quanto riguarda la percezione io ho studiato in generale le teorie tipo Helmotz e Gibson ma non la percezione visiva.
    Baci a tutte...

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Citazione Originalmente inviato da psicofabi Visualizza messaggio
    La teoria dell'apprendimento sociale sta sul Miller e fa riferimento a Bandura..Ma è bene fare una distinzione:
    - per apprendimento sociale si intende il modo con cui sono appresi i comportamenti sociali (i teorici dell'appr. sociale parlano di apprendimento del comportamento attraverso l'esperienza e in particolare Bandura sottolinea il ruolo dell'osservazione e dell' imitazione, parla di rinforzo vicariante e modellamento astratto)
    - Lo sviluppo sociale fa riferimento a come avviene lo sviluppo delle relazioni sociali (abbiamo a tal proposito le teorie biologiche - Freud ed Erikson- che danno un ruolo primario alle pulsioni e le teorie cognitive -Piaget e Vygotsky) inoltre lo sviluppo sociale può essere affrontato considerando le varie tappe dello sviluppo di un individuo (infanzia, adolescenza, età adulta e "vecchiaia")

Spero di essere stata chiara...
    Grazie 100,avevo avuto una svista!
    fiofio

Partecipante Assiduo

secondo voi quando uscirà la commissione?

Partecipante Assiduo L'avatar di mightylu

CIAO A TUTTI!...AVREI BISOGNO DI UN'INFORMAZIONE...HO KIAMATO PER 2 GIORNI SENZA INTERRUZIONE DALLE 9 ALLE 12 ALL'UFFICIO ESAME DI STATO MA NN MI RISPONDONO!QUINDI PROVO A FARE A VOI QUESTA DOMANDA MAGARI QUALCUNO L'HA GIà FATTA ALL'UFFICIO EDS!HO CONSEGNATO LA DOMANDA PER SOSTENERE L'EDS NELLA PRIMA SESSIONE (QUELLA DI GIUGNO) MA NN SO SE RIESCO A FARCELA...LA DOMANDA è: NEL CASO FOSSI ASSENTE NELLA PRIMA SESSIONE, PER SOSTENERE L'ESAME NELLA SECONDA SESSIONE( QUELLA DI OTTOBRE) DEVO RIPAGARE DI NUOVO 450 EURO E RIFARE LA DOMANDA?OPPURE DEVO SOLO RIFARE LA DOMANDA E NON PAGARE DI NUOVO?PER FAVORE SE POTETE AIUTARMI RISPONDETE...GRAZIEEE

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

dovrai pagare solo una parte!
    fiofio

...grazie...ma nn sai quanto dovrò pagare?

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi

Citazione Originalmente inviato da mightylu Visualizza messaggio
    CIAO A TUTTI!...AVREI BISOGNO DI UN'INFORMAZIONE...HO KIAMATO PER 2 GIORNI SENZA INTERRUZIONE DALLE 9 ALLE 12 ALL'UFFICIO ESAME DI STATO MA NN MI RISPONDONO!QUINDI PROVO A FARE A VOI QUESTA DOMANDA MAGARI QUALCUNO L'HA GIà FATTA ALL'UFFICIO EDS!HO CONSEGNATO LA DOMANDA PER SOSTENERE L'EDS NELLA PRIMA SESSIONE (QUELLA DI GIUGNO) MA NN SO SE RIESCO A FARCELA...LA DOMANDA è: NEL CASO FOSSI ASSENTE NELLA PRIMA SESSIONE, PER SOSTENERE L'ESAME NELLA SECONDA SESSIONE( QUELLA DI OTTOBRE) DEVO RIPAGARE DI NUOVO 450 EURO E RIFARE LA DOMANDA?OPPURE DEVO SOLO RIFARE LA DOMANDA E NON PAGARE DI NUOVO?PER FAVORE SE POTETE AIUTARMI RISPONDETE...GRAZIEEE
    Ciao..Una mia amica ha il tuo stesso problema..Lei è riuscita a tel e le hanno detto che se risulta assente nn dovrà pagare nulla..ma solo se risulta assente!!

per mightylu
    Anch'io ho il tuo stesso problema...non so se riuscirò per giugno! così ho tel all'ufficio eds e mi hanno detto che praticamente non bisogna pagare nulla nel caso non ci si presenti all'esame.... ad ottobre bisognerà soltanto inviare di nuovo la documentazione dichiarando di aver già pagato le tasse nella sessione di giugno! Spero di essere stata chiara!
    io per adesso ho pagato...sto studiando....il 26 se mi sentirò pronta ci sarò altrimenti novembreeeeeeeeeeeeeee!!ma sinnceramente spero di togliermi questo "peso" il prima possibileeeeeee. BUONO STUDIO

grazieeeeeeeeeeeeeeee....nn so proprio come farei senza di voi...siete davvero gentili!in bocca al lupo a tutti!!!!!

Pagina 24 di 93 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo

Privacy Policy