Riconosciamo stipendi dignitosi a chi fa l'operaio o il tecnico, e non inneschiamo una dinamica di concorrenza al ribasso tra italiani e stranieri.
Creiamo una politica seria di edilizia popolare per i giovani ; senza necessità di impiccarsi a vita con mutui spaventosi....
E vedremo come tanti ragazzi italiani non sentiranno il bisogno di parcheggiarsi in inutili facoltà, ma magari saranno in grado a 20/25 anni di formarsi una famiglia e emanciparsi, come accadeva trent'anni fa.
Senza la necessità di richiamare l'operaio rumeno o del Burundi.
E ora : log-out! Continuate da soli.
Ultima modifica di **Ayax** : 29-05-2008 alle ore 14.43.23
Scusa ma questa frase da dove arriva? Io ti ho fatto una domanda per cercare di capire le tue posizioni, il tuo punto di vista, era una domanda seria e non ironica, non vedo perchè tu debba rispondere così....
Personalmente sono sempre disposta a mettere in gioco le mie idee, se qualcuno mi dà dei buoni motivi per cambiarle. Rispondere in questo modo non fa andare avanti la conversazione...
io quoto ayax
lo quoto perchè dice in maniera precisa quello che comunque tutti pensiamo.c'è un disagio sociale,ed è giusto che sia per l'italia,che per le persone che vengono sfruttate ci siano finalemnte delle regole di civile convivenza.
anche io tempo fa la pensavo come molti di coi,ma poi ho fatto volontariato presso una comunita' che ospita immigrati.non è giusto come vivono,come vengono trattati da noi italiani,non è giusto che non siano tutelati che non abbiano assistenza medica,che qualsiasi forma di violenza non possano denunciarla.
adesso la penso come ajax,ma solo eprchè spero che in questo modo,in italia la si smetta di sfruttare queste persone.e allora mi va bena la confisca delle case affittate a fior di euro da italiani ad immigrati che se l'accollano perchè non hanno dove sbattere la testa,mi vanno bene le regole che costringono gli italiani a metterli in regola.
è ora che le leggi che c'eano e che si stanno facendo vengano applicate,principalmete per rendere dignita' all'immigrato.
Ultima modifica di piccirilla : 29-05-2008 alle ore 23.37.37
In realtà non vorrei intervenire, perchè poi so come funziona qui in A&C...
Nonostante questo, arrivo per dare un'occhiata e vedo questa battuta, che appunto se presa come una battuta può anche suscitarmi un'alzatina di spalle...peròpoi, rifletto e mi dico "perchè"? Perchè tirare frecciata ad Amnesty che come organizzazione mi pare piu' che competente e autorevole?
Beh. Mi vien da aggiungere che Amnesty non è di certo schierata politicamente (e lo so per certo, visto che rifiuta finanziamenti di dubbia provenienza) eppure stamattina (o ieri nn ricordo) lancia questa bella pietra sul nostro paese. E che si fa? Una battuta, triste.
Uhm...rimpiango la buona&cara&vecchia vergogna.
Come immaginavo.
![]()
Ultima modifica di Dasavivi : 29-05-2008 alle ore 22.00.42
ghiretto,non per contraddirti ,ma dalle mie parti e non solo ci sono centri nati su terreni,ville CONFISCATE alla mafia.
e si,lo trovo civile che non si sfrutti la poverta' a suon di euro .
e si,lo trovo civile che si prendano provvedimenti per chi sfrutta la poverta' a suo di euro.
è una questione ,per me ,morale.
Mah..!Da parte mia posso suggerirti, del tutto sommessamente, di non prendere tutto troppo sul serio e, di tanto in tanto, di rilassarti un po'....
Mi rendo conto che è difficile per una che scrive "per me è politica anche quando vado in bagno", tuttavia non so quale dei due approcci, il mio e il tuo, rasenti maggiormente il ridicolo....
non so risponderti Ayax, dipende tutto da chi ci legge!
Cmq avrei potuto scrivere che per me e' politica anche "quando vado a fare la spesa", ma cosi avrei citato Dario Fo. Invece ho voluto parafrasare il figlio Jacopo, ...mi sa che non lo leggi, altrimenti avresti compreso il nesso tra le due attivita'!! (pensa a quanta carta igienica usi
)
Sono mooolto rilassata giuro! Tranquillo,diciamo che aspetto sulla riva il cadavere che passa.......
Ultima modifica di Dasavivi : 30-05-2008 alle ore 10.57.33
Applicare le leggi è sacrosanto, sono d'accordo con te, ma a mio parere farne di nuove non serve, perchè 1) il rischio che anch'esse rimangano senza applicazione concreta è altissimo, dato che in questo paese l'andazzo è questo, e 2) sono costose (parlo in particolare della legge sul reato di immigrazione clandestina, pagine e pagine fa qualcuno aveva dato notizie sui costi di questa legge).
Invece di insistere sulle leggi nuove, non si potrebbe alzare la voce perchè quelle vecchie vengano applicate?
Un appunto: non litighiamo tra di noi!!!![]()
![]()