Per quanto strani possano essermi apparsi i miei stessi sogni, mai sogno mi ha lasciata tanto interdetta![]()
![]()
![]()
Come sempre non lo ricordo in modo completo ma...
Credo mi trovassi in un vivaio anche se non vedevo piante. Avevo ordinato una piantina di basilico genovese (quello con le foglie piccole piccole) e pensavo già alla difficoltà di dover trasportare la pianta (mi trovavo infatti in un'altra città). Quando sono stata informata che la pianta era pronta, mi sono spostata in un'altra stanza per ritirarla, ho visto subito tanti vasi disposti a terra e da lì qcn ha tirato su quella che doveva essere la mia piantina. Delusa ho osservato che non si trattava di basilico genovese, ma di quell'altro tipo con le foglie larghe allora, mostrando il mio disappunto, ho chiesto che mi dessero almeno qualche rametto del tipo che avevo richiesto. Il mio interlocutore non ha fatto problemi e si è mostrato anzi molto disponibile
. Da qualche parte ha preso un ciuffetto di rametti del basilico che desideravo e ha fatto per inserirlo fra le altre piantine. Con sollievo ho notato che c'era dello spazio per le nuove piantine e non mi ha neanche stupito che non vedessi terra ma cuoio capelluto
![]()
![]()
Si, il tizio col basilico in mano, si faceva spazio e si accingeva a conficcare le radici dentro la testa di Futura (mia figlia)
La sua testa era piena di treccine e chiaramente c'erano degli spazi in cui si vedevano solo i capelli ben tirati e sotto la cute...

) e pensavo già alla difficoltà di dover trasportare la pianta (mi trovavo infatti in un'altra città). Quando sono stata informata che la pianta era pronta, mi sono spostata in un'altra stanza per ritirarla, ho visto subito tanti vasi disposti a terra e da lì qcn ha tirato su quella che doveva essere la mia piantina. Delusa ho osservato che non si trattava di basilico genovese, ma di quell'altro tipo con le foglie larghe allora, mostrando il mio disappunto, ho chiesto che mi dessero almeno qualche rametto del tipo che avevo richiesto. Il mio interlocutore non ha fatto problemi e si è mostrato anzi molto disponibile
. Da qualche parte ha preso un ciuffetto di rametti del basilico che desideravo e ha fatto per inserirlo fra le altre piantine. Con sollievo ho notato che c'era dello spazio per le nuove piantine e non mi ha neanche stupito che non vedessi terra ma cuoio capelluto
La sua testa era piena di treccine e chiaramente c'erano degli spazi in cui si vedevano solo i capelli ben tirati e sotto la cute...
del mese di Settembre

ma non so...
:supersmack: