va bene![]()
Ciao Ragazzi,
secondo voi, quanto tempo ci vuole per preparare l'esame di Fondamenti di Psicologia dello Sviluppo con la Rollo?? Vorrei darlo all'appello del 1 luglio, considerando che inizierò a studiarlo solo dal 5 giugno in poi, prima ho un altro esame.. e considerando anche che non frequento le lezioni, quindi ho i due libri da preparare
Grazie mille
ciao.. secondo è molto difficile.. all ultimo esame ha chiesto una tabella, figurati chi va a studiare una tabella.. è molto molto precisina...lo hanno passato in pochi
ho visto gli ultimi esiti e ha fatto una strage.....ke pizza però.....![]()
io avevo il santrock come testo, ma l'esame non è facile per niente, bisogna studiare tutto molto bene, non ti voglio spaventare ma non si può tralasciare molto e il testo non è sempre scorrevolissimo, molte nozioni da imparare a memoria, le fasi di piaget nel dettaglio per esempio...
se studi ogni giorno bene senza perdere tempo secondo me ce la fai![]()
Diddlin@ anche secondo me ce la puoi fare...preparando però solo quell'esame!All'inizio il manuale può sembrare molto semplice ma non lo è,anzi!però non so che libri devi fare tu!
Lo Shaffer dovrebbe essere molto simile al Santrock per quanto riguarda gli argomenti...per l'altro libro invece non ti so aiutare!comunque provaci!
ciao!! io ho dato l esame col tuo stesso programmal ho preparato in una decina di giorni!! ed è andato benissimo!! molto meglio di quello che pensavo!! infatti ero convinta di non averlo passato!!
quindi se studi dal 5 giugno in poi ce la farai sicuramente!!
![]()
Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici
Per chi ha invece dato l'esame allo scorso appello.. vi ricordare per caso le domande? E soprattutto i capitoli da fare? se avete usato i testi
- Psicologia dello sviluppo - un introduzione- di Schaffer (libro di testo)
- Osservare il comportamento - di Rollo, Pinelli, Santelli (libro aggiuntivo)
Grazie mille!
Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici
le prime 3 di domande erano uguali sia per lo shaffer che per il santrock..le altre 2 non le ho ascoltate..