• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 36 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 529
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

Citazione Originalmente inviato da amigdala2 Visualizza messaggio
    ANCHE IO E LA MIA AMIKA FAREMO QUESTO CONCORSO LA DATA è IL 5 GIUGNO (SALVO CAMBIAMENTI NELLA GAZZETTA DEL 30 MAGGIO) LO ABBIAMO LETTO NELLA GAZZETTA DEL 20 MAGGIO IN FONDO IN MODO KE NESSUNO LO VADA A LEGGERE.............LA RICEVUTA DI RITORNO MI ARRIVATA IERI
    NOI CI STIAMO RIVEDENDO LE LEGGI KE SONO DELLE STRONZATE MA PENSO KE LE DOMANDE SARANNO MOLTO MA MOLTO + COMPLIKATE DI SICURO VORRANNO SAPERE GLI ARTICOLI E POI CI STIAMO FACENDO UNA RIPASSATINA DI GRAMMATICA GEOGRAFIA STORIA E MATEMATICA MAH LA VEDO COMPLIKATA................IL TEMPO SARà POKO NOI TENTIAMO NN SI PUò MAI SAPERE....MA QUASI DI SICURO KI HA + SANTI ANDRà IN PARADISO.....
    BUON STUDIO E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
    A mia filgia a gennaio 2008 l'hanno scartata alla visita medica
    manco visti i test
    l'hanno abbassata dei centimetri necessari perchè non ci stesse dentro col peso
    una rabbia
    tutti i soldi degli esami buttati via
    ah occhio ai raccomandati/e
    Ultima modifica di Arte1misia : 30-05-2008 alle ore 18.40.44

mari8123
    Ospite non registrato

ma quando la metteranno sta gazzetta????

mari8123
    Ospite non registrato

ragazzi la gazzetta del 30 maggio è on line, ma non riesco a trovare il diario del concorso....

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

ragazzi nn c'è assolutamente alcun comunicato riguardante il concorso, è normale secondo voi?

Partecipante

Nella G.U. non è stato pubblicato niente. Ciò significa che la data del 5 è confermata..

mari8123
    Ospite non registrato

si infatti... nella gazzetta del 20 si leggeva che EVENTUALI modificazioni saranno rese note nella gazzetta del 30....quindi visto che non c'è riportato nulla, sara il 5.. ciao

Matricola

che sfiga! me lo immaginavo che erano precisi e non avrebbero spostata la data di altri giorni...aiuto!adesso mi toccherà farmi in 4!in bocca al lupo ragazzi!

Partecipante

CREPI IL LUPO!!!!

Siete riusciti a reperire le modificazione delle normative? Fatta eccezione per la legge 241 sul procedimento amministrativo, io non ho trovato niente..mah...

Matricola

scusa pardulina, io il procedimento amministrativo ancora non lo leggo. mi dici per favore dove trovo le modifiche?io per mancanza di tempo non ho cercato nessuna modifica...grazie

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psiche82 Visualizza messaggio
    scusa pardulina, io il procedimento amministrativo ancora non lo leggo. mi dici per favore dove trovo le modifiche?io per mancanza di tempo non ho cercato nessuna modifica...grazie
    io ho la copia cartacea, ma sono certa che la troverai sul web.
    Si tratta della legge del 7 agosto 1990 n. 241, che è stata modificata dalla legge dell'11 febbraio 2005 n.15.

E le altre "successive modificazioni" tu le hai trovate???

tinagentile
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Pardulina78 Visualizza messaggio
    Ciao Tina, a me è invece arrivata voce che il concorso in polizia sarà presto bandito..Anche io come te sono molto interessata a questa eventualità...
    Peccato che tu non abbia visto il concorso dell'esercito..a me l'ha segnalato un collega..
    Davvero? lo spero tanto, sai a mio parere è sempre meglio tentare un concorso, anke se si sa già ki prendono!il mio desiderio è entrare in polizia! starò attenta, ma se sai qualcosa prima di me fammelo sapere, grazie.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da tinagentile Visualizza messaggio
    Davvero? lo spero tanto, sai a mio parere è sempre meglio tentare un concorso, anke se si sa già ki prendono!il mio desiderio è entrare in polizia! starò attenta, ma se sai qualcosa prima di me fammelo sapere, grazie.
    Certamente..tanto credo di poterti ribeccare nel forum!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00

Ciao a tutti.
    Ma voi come le state imparando le leggi? in linea generale ciò che dicono? Qualcuno ha un esempio di domanda sulle leggi?
    Altra domanda, per caso da qualche parte c'è scritto quanti ne passano alla prima prova?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Lara00 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Ma voi come le state imparando le leggi? in linea generale ciò che dicono? Qualcuno ha un esempio di domanda sulle leggi?
    Altra domanda, per caso da qualche parte c'è scritto quanti ne passano alla prima prova?

No, per essere ammessi alla seconda prova scritta è necessario raggiungere la sufficienza..da quanto ho capito dai precedenti post, rispondere cioè ad almeno 36 domande su 60..

Il bando dice: "Ai concorrenti verrà attribuito un punteggio espresso in trentesimi in relazione al numero di risposte esatte fornite. Per essere ammessi a sostenere la prova scritta di cultura tecnico-professionale i concorrenti dovranno aver risposto correttamente almeno al 60 per cento dei quesiti posti. In tal caso ad essi verrà attribuito il punteggio di 18/30i. I concorrenti che non avranno riportato la sufficienza nella prova di cultura generale non saranno ammessi a sostenere la prova di cultura tecnico-professionale."

Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508

Citazione Originalmente inviato da Lara00 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

per quanto posso immaginare la domanda tipo non esiste! l'ente che gestisce la banca dati delle domande credo abbia milioni di domande possibili. raggruppate per difficoltà...quindi non so se questo livello di difficoltà dipenda dall'esercito io credo di si...cmq per fare un esempio è facile rispondere ad esempio alla domanda che ci chiede la capitale della lituania, ancora piu facile quella del portogallo, difficile quella eritrea, impossibile quella del togo...e cosi per tutte le materie...per le leggi penso sia lo stesso discorso...un conto è la domanda ad esempio che ci chiede chi è piu in alto in grado tra un maggiore e un capitano un'altra cosa è se chiedono ad esempio cosa regolamenta l'articolo 33 di chissa quale legge o regolamento o decreto legge...
    beh o si è giuristi delle forze armate e tuttologi o bisogna solo avere tanta memoria tanta fortuna o le domande prima che escano....
    io spero che nessuno sia nell'ultima condizione....

Pagina 16 di 36 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy