Ultima modifica di Arte1misia : 30-05-2008 alle ore 18.40.44
ma quando la metteranno sta gazzetta????
ragazzi la gazzetta del 30 maggio è on line, ma non riesco a trovare il diario del concorso....
ragazzi nn c'è assolutamente alcun comunicato riguardante il concorso, è normale secondo voi?
Nella G.U. non è stato pubblicato niente. Ciò significa che la data del 5 è confermata..
si infatti... nella gazzetta del 20 si leggeva che EVENTUALI modificazioni saranno rese note nella gazzetta del 30....quindi visto che non c'è riportato nulla, sara il 5.. ciao
che sfiga! me lo immaginavo che erano precisi e non avrebbero spostata la data di altri giorni...aiuto!adesso mi toccherà farmi in 4!in bocca al lupo ragazzi!
CREPI IL LUPO!!!!
Siete riusciti a reperire le modificazione delle normative? Fatta eccezione per la legge 241 sul procedimento amministrativo, io non ho trovato niente..mah...
scusa pardulina, io il procedimento amministrativo ancora non lo leggo. mi dici per favore dove trovo le modifiche?io per mancanza di tempo non ho cercato nessuna modifica...grazie
Ciao a tutti.
Ma voi come le state imparando le leggi? in linea generale ciò che dicono? Qualcuno ha un esempio di domanda sulle leggi?
Altra domanda, per caso da qualche parte c'è scritto quanti ne passano alla prima prova?
No, per essere ammessi alla seconda prova scritta è necessario raggiungere la sufficienza..da quanto ho capito dai precedenti post, rispondere cioè ad almeno 36 domande su 60..
Il bando dice: "Ai concorrenti verrà attribuito un punteggio espresso in trentesimi in relazione al numero di risposte esatte fornite. Per essere ammessi a sostenere la prova scritta di cultura tecnico-professionale i concorrenti dovranno aver risposto correttamente almeno al 60 per cento dei quesiti posti. In tal caso ad essi verrà attribuito il punteggio di 18/30i. I concorrenti che non avranno riportato la sufficienza nella prova di cultura generale non saranno ammessi a sostenere la prova di cultura tecnico-professionale."
per quanto posso immaginare la domanda tipo non esiste! l'ente che gestisce la banca dati delle domande credo abbia milioni di domande possibili. raggruppate per difficoltà...quindi non so se questo livello di difficoltà dipenda dall'esercito io credo di si...cmq per fare un esempio è facile rispondere ad esempio alla domanda che ci chiede la capitale della lituania, ancora piu facile quella del portogallo, difficile quella eritrea, impossibile quella del togo...e cosi per tutte le materie...per le leggi penso sia lo stesso discorso...un conto è la domanda ad esempio che ci chiede chi è piu in alto in grado tra un maggiore e un capitano un'altra cosa è se chiedono ad esempio cosa regolamenta l'articolo 33 di chissa quale legge o regolamento o decreto legge...
beh o si è giuristi delle forze armate e tuttologi o bisogna solo avere tanta memoria tanta fortuna o le domande prima che escano....
io spero che nessuno sia nell'ultima condizione....