• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 92 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 1372
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Nel Dio che predica la liberta' di tutti gli uomini. Ma un po' anche quella delle donne.
    Nel Dio che predica l'amore, e che illumina le menti dei malvagi. Magari prima che commettano le malvagità, e non dopo.
    Nel Dio che devia il proiettile che ucciderebbe un bambino, e non solo il proiettile che avrebbe ucciso il Papa.
    Nel Dio che ama la povertà, e che non ama i lussi inutili, i marmi, i broccati, gli ori, gli alabastri, le babbucce di ermellino...
    Nel Dio che ha creato la natura, e che non ama che questa venga distrutta in nome del progresso.
    Nel Dio che ama gli animali, e che non celebra messe per chi li uccide per gioco.
    Nel Dio che predica la pace, e ferma la mano di chi uccide in suo nome.
    Nel Dio che punisce i torturatori, e non fornisce loro passaporti vaticani per il Sud America.
    Nel Dio che predica l'eguaglianza. Ma che poi fa qualcosa per realizzarla.
    Nel Dio che predica la bontà, e che ascolta le preghiere delle vittime della cattiveria.
    Nel Dio che depreca la lussuria, e che impedisce che i suoi ministri la esercitino con i più deboli.
    Nel Dio che predica il rispetto della vita, e che non benedice gli assassini e gli strumenti di morte.
    Nel Dio che predica il rispetto della morte, e non ci fa morire fra atroci e indegne sofferenze.
    Nel Dio che ci difende dai suoi peggiori seguaci, volti alla prepotenza e sordi alla pietà.

Ecco, io credo in quel Dio li'.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Le cose che fanno schifo a questo mondo sono schifose perchè noi uomini le abbiamo rese tali...Dio non c'entra, anche perchè se decidesse lui tutto quello che dobbiamo fare o non fare il libero arbitrio se ne andrebbe a putt...
    Viviamo nel mondo che ci siamo costruiti.
    Che sia un mondo di merda, sono d'accordo!

Blog Entries
    216

E allora dio che funzione ha?

-----------------------

Blog Entries
    216

E poi perchè se uno andasse a dire in giro "io credo in satana", tutti direbbero "quello è pazzo", mentre invece dire "io credo in dio" è una cosa normalissima?

comunque, a parte questo
    La vera guerra è la religione.
    Ci si schiera.
    Io non ci credo, tu ci credi e allora sei uno sfigato.
    Io ci credo, tu non ci credi, e allora sei scemo.

Una volta ho detto ad un mio compagno di uni, che io non ci credo a dio...e mi ha guardata come se fossi un'aliena. Si stava persino incazzando quando gli ho detto che non sono neanche battezzata.
    Boh mi sembra eccessivo. Non si giudicano le persone in base a questo.
    Bisognerebbe comunque portare rispetto. Anche ad uno che dice che crede in satana (ovvio, basta che non va in giro a fare male alla gente).

-----------------------

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Nel Dio che predica la liberta' di tutti gli uomini. Ma un po' anche quella delle donne.
    Nel Dio che predica l'amore, e che illumina le menti dei malvagi. Magari prima che commettano le malvagità, e non dopo.
    Nel Dio che devia il proiettile che ucciderebbe un bambino, e non solo il proiettile che avrebbe ucciso il Papa.
    Nel Dio che ama la povertà, e che non ama i lussi inutili, i marmi, i broccati, gli ori, gli alabastri, le babbucce di ermellino...
    Nel Dio che ha creato la natura, e che non ama che questa venga distrutta in nome del progresso.
    Nel Dio che ama gli animali, e che non celebra messe per chi li uccide per gioco.
    Nel Dio che punisce i torturatori, e non fornisce loro passaporti vaticani per il Sud America.
    Nel Dio che predica la bontà, e che ascolta le preghiere delle vittime della cattiveria.
    Nel Dio che depreca la lussuria, e che impedisce che i suoi ministri la esercitino con i più deboli.
    Nel Dio che predica il rispetto della vita, e che non benedice gli assassini e gli strumenti di morte.
    Nel Dio che predica il rispetto della morte, e non ci fa morire fra atroci e indegne sofferenze.
    Nel Dio che ci difende dai suoi peggiori seguaci, volti alla prepotenza e sordi alla pietà.

Quando parli di passaporti vaticani, ministri e seguaci, ti riferisci per caso alla chiesa cattolica? Perchè con quella Dio secondo me ha poco a che fare...
    Le frasi che hai scritto comunque sono bellissime e per la maggior parte riflettono anche i miei pensieri...

Tanto per spiegarmi, se posso vorrei raccontare la mia esperienza, poi magari non fregherà a nessuno, ma potrebbe anche essere utile:
    mia mamma è morta di S.L.A. (per intenderci la malattia di Welby) quando avevo 8 anni, è stata una lenta agonia, e a sentirmi dire dai miei parenti "adesso è con Dio" o "è il volere di Dio" io mi incazzavo come una iena...Per anni mi sono dichiarata atea, ero convinta che un Dio non ci fosse o al limite fosse molto stronzo.
    Adesso la penso in un altro modo, penso che un uomo è una creatura mortale, quindi non può sperare di vivere per sempre, la morte e la sofferenza sono parte della vita, non possiamo farci niente in fondo siamo fatti di "materiali deperibili" se mi passate il termine, da parte mia spero solo che dopo la morte qualcosa ci sia, non so cosa, anche perchè non mi sono data ancora tutte le risposte.
    Solo, mi sembra troppo facile incolpare Dio quando le cose vanno male, o pregarlo perchè esaudisca i nostri desideri.
    Semplicemente, mi rende felice il pensiero che forse dall'altra parte qualcuno ci sia, che ci si possa riunire alle persone che amiamo....forse è solo autoinganno, ma anche se fosse credo che non ci sia niente di male ad autoingannarsi così.
    Detto questo, peste ti auguro di riguadagnare il buon umore, anche se non è facile (te lo dice una depressa cronica!)
    Ciao!!!

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8

concordo con queste parole.Non so se derivino da qualche canzone/film/libro.Ma crederei in questo Dio.

E poi perchè se uno andasse a dire in giro "io credo in satana", tutti direbbero "quello è pazzo", mentre invece dire "io credo in dio" è una cosa normalissima?

comunque, a parte questo
    La vera guerra è la religione.
    Ci si schiera.
    Io non ci credo, tu ci credi e allora sei uno sfigato.
    Io ci credo, tu non ci credi, e allora sei scemo.

Una volta ho detto ad un mio compagno di uni, che io non ci credo a dio...e mi ha guardata come se fossi un'aliena. Si stava persino incazzando quando gli ho detto che non sono neanche battezzata.
    Boh mi sembra eccessivo. Non si giudicano le persone in base a questo.
    Bisognerebbe comunque portare rispetto. Anche ad uno che dice che crede in satana (ovvio, basta che non va in giro a fare male alla gente).

Secondo me, uno ha tutto il diritto di credere nell'accidenti che vuole, il tuo compagno di università dovrebbe imparare ad avere più rispetto!
    Comunque tra la fede e il bigottismo ce ne passa! Ti assicuro che io di bigotti ne ho conosciuti tanti e mi danno sui nervi, mi infastidisce chi dichiara di credere in qualcosa senza indagare, porsi domande, avere idee personali...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Sono daccordo con te Amara
    Ci sono persone, tra cui anche io, che hanno "sperimentato" dei contatti con persone che non c'erano più, ed è difficile parlare di auto inganno quando vengono a galla cose che non si sapevano e poi si scoprono vere.
    Ma ad ogni modo, la Vita continua....nulla si ferma.
    Peste il tuo primo errore è credere che Dio debba avere una funzione come un martello.
    Quando lo considerari una persona, al pari di te, allora cambieranno molte cose nella tua percezione.
    Le persone STUPIDE si fanno la guerra in base alla religione, le violente, le bigotte.
    Immagina la scena: sei in mezzo ad un gruppo di amici e invece di stare con te, passano tutto il tempo a litigare di te, di cosa hai fatto o meno....e con te non parlano, non ridono, non ci pensano più.
    Che ne pensi?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Benvenuta Mara, anche a te Euphoria... SONO CONTENTA .
    Peste spero ti sia sfogata e che almeno ti sia servito...
    Dio è buono... tanto buono...

Un bacio
    Ultima modifica di azzurra81 : 31-05-2008 alle ore 21.05.26

Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Sono daccordo con te Amara
    Ci sono persone, tra cui anche io, che hanno "sperimentato" dei contatti con persone che non c'erano più, ed è difficile parlare di auto inganno quando vengono a galla cose che non si sapevano e poi si scoprono vere.
    .....................

-----------------------

Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Benvenuta Mara, anche a te Euphoria... .
    Peste spero ti sia sfogata e che almeno ti sia servito...
    Dio è buono... tanto buono...

Un bacio
    non è uno sfogo il mio

-----------------------

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

Ciao a tutti!
    Dio è amore, pace, libertà...
    Peste vuoi sapere dov'è? Nella Bibbia è scritto che se Lo cerchi con tutto il cuore lo troverai...
    E' vero, basta guardare il telegiornale x vedere come le cose degenerano...ma come ha detto aMara è l'uomo che ha portato tante schifezze
    In Dio c'è amore x eccellenza, ma è proprio quando diamo ascolto al nostro orgoglio che diamo il peggio di noi..xò li siamo stati noi a scegliere le cose peggiori. Dio vuole donarci tutto l'amore possibile, ma non siamo robot, siamo liberi di scegliere e purtroppo penso che le cose brutte( dove tu ti chiedi dove sia Dio) in realtà Dio c'è, però abbiamo scelto noi la cosa sbagliata da fare.
    Qual'è la cosa meravigliosa? Che Dio, sapendo che sbagliamo e siamo peccatori, ha fatto si che Gesù pagasse i nostri peccati sulla croce, ci ha così perdonati e vuole insegnarci la via dell'amore!
    wery

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    E' estremamente "pericoloso" arrivare ad "identificarsi" in questo modo col Creatore.
    E, personalmente parlando, lo trovo anche errato.
    Un conto è essere Come Uno Con Lui, in comunione, tutt'altra cosa è declamarsi Uno al suo Posto.
    Un conto è fare appello alla propria interiorità, ma dichiarare che ciò che abbiamo "dentro" è la nostra causa...è come dire che ci siamo auto creati.
    Da parte mia preferisco di gran lunga il rapporto padre/figlio e provare con sentimento e ragione, per chi ci crede, e vivere questo rapporto intimo e personale.
    C'è una grande differenza tra dire di essere il proprio Padre, e dire che si sente il contatto con la parte migliore di sè.
    Molti "falsi Dei" hanno detto parole simili e sono caduti senza eccezzione.
    Gli egiziani usavano una frase simile ma ben diversa: affermando che loro erano un Dio e che erano madre di quel Dio che non aveva madre.
    Il senso era: la mia evoluzione mi porterà ad essere un Dio, non IL Dio, e che il suo essere attuale in crescità è come una madre che aspetta un figlio, una vita nuova e rinnovata, di cui sarebbe stato lui stesso il "beneficiario".
    Ma sono concetti molto diversi.
    Per comprendere il perchè della mia reazione a quella voce che diceva "figlia" andrebbe considerata tutta quanta la mia esperienza, di cui quel brano era una parte.
    Quella voce, che io ho riconosciuto immediatamente, non era la voce del Creatore, ma di ben altra "entità".
    Per anni, ogniqualvolta entravo in stato meditativo mi trovavo questa "voce" di mezzo e ho potuto constatare una diversa qualità della comunicazione con "IL Divino" in sua presenza o in sua assenza.
    Nel secondo caso di gran lunga più profonda e oserei dire veritiera.
    Dici bene: ci sono state entità che si sono proclamate Dio e che ancora lo fanno ingannandosi e ingannando noi e il genere umano intero.
    Bisogna fare molta attenzione.

Quanto al fatto che Noi Siamo Dio, è vero.
    Non lo dico per autoesaltazione e autoincensazione, anzi: sono ben consapevole dei limiti profondi che mi rendono imperfetta e fallace in questo corpo che vive la condizione umana.
    Ma so dentro di me di essere un frammento di Dio, una goccia di un Grande Mare che è la Fonte e che un giorno tornerò ad essa, con tutto il bagaglio di esperienze che ho vissuto...tornerò a Casa.
    E questa Casa altro non è che il Creatore....
    Siamo una cosa sola con lui e finchè non ce ne rendiamo conto resteremo sempre gli eterni bambini che non vogliono crescere ma preferiscono affidare al genitore le responsabilità delle scelte.
    Mi rendo conto che il confine tra la Consapevolezza e L'Errore è sottile...che qualcuno potrebbe "perdere la testa" di fronte a una cosa come questa: che Dio è dentro di noi...e non fuori...
    Però so che è cosi.
    Ci ho messo anni per arrivarci ma in fondo l'ho sempre saputo.
    Qualcuno disse che noi non impariamo nulla ma in realtà ricordiamo quello che già sappiamo.

Peste, Dio non è il dio che giudica e stabilisce le leggi che gli scritti rimaneggiati dagli uomini vogliono farci credere, che la chiesa proclama diffondendo la cultura della facciata (non importa come sono dentro, basta che faccio vedere di essere un buon cristiano, che vado in chiesa, che assolvo ai riti).
    Dio è dentro di te e se ascolti la tua Anima lo puoi percepire in ogni istante.
    Se facciamo silenzio li lo troviamo.
    E se le cose vanno male qui, su questo pianeta, non è certo dio che deve intervenire.
    Siamo noi...
    Noi i soli responsabili delle nostre scelte, della nostra vita e del mondo in cui viviamo.
    E solo risvegliando il Dio che abbiamo dentro, cambieremo qualcosa....

Notte a tutti.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Ecco Alessia, questo discorso suona ben diverso da proclamare se stessi "il Creatore" ,ma suoi figli, parti di Lui.
    Ammetterai che suona ben diverso, ecco.
    Concordo.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Dire che Dio è dentro di noi è BEN diverso dal dire che noi siamo Dio. Essere figli significa, tra le tantissime cose, sottomettersi.
    Scusami allessia, ma tu non avevi detto che non credevia Dio? Non è una domanda retorica, semplicemente ricordo che avevi detto qualcosa del genere.

Pagina 24 di 92 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy