• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 51 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 763
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

piccolo inciso: non ho difeso Gentilini, anzi, ho sottolineato che
    1- ne ha sparate anche di piu grosse e a volte persino divertenti, tanto erano folkloristiche. Come dimenticare quella sui "culattoni" (ipse dixit)
    2-allo stesso tempo credo che per onestà occorra anche valutare quanto di positivo possa aver fatto nelle sue amministrazioni, se è stato eletto per ben due volte. O tutti quelli di treviso son stupidi?Boh, non sono del posto e non entro nel merito.
    3- al di la di queste osservazioni mi sono solo permesso di criticare l'adeguatezza di una critica a Gentilini in questo thread.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Se si riflette sul fatto che Gentilini è stato democraticamente eletto in due mandati elettorali, si ricava l'inconsistenza delle critiche mossegli e la solita "rosicatura" di chi la pensa diversamente.....

Se una comunità, a tutto voler concedere, vuole eleggere il Mostro di Londra quale proprio rappresentante la DEMOCRAZIA (che è qualcosa di diverso dalla dittatura delle minoranze dissenzienti...) consente di farlo...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Se si riflette sul fatto che Gentilini è stato democraticamente eletto in due mandati elettorali, si ricava l'inconsistenza delle critiche mossegli e la solita "rosicatura" di chi la pensa diversamente.....

Se una comunità, a tutto voler concedere, vuole eleggere il Mostro di Londra quale proprio rappresentante la DEMOCRAZIA (che è qualcosa di diverso dalla dittatura delle minoranze dissenzienti...) consente di farlo...
    E la stessa cosa che si chiama DEMOCRAZIA lascia a tutti, sia chi appartenga alla stessa fede politica sia a chi appartiene a quella opposta, la libertà di criticare un uomo politico sebbene sia stata eletto democraticamente.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 31-05-2008 alle ore 17.59.33
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

in questo forum mi pare che chi la pensi diversamente ed esprima PACIFICAMENTE una propria posizione venga accusato di trolling.....basta leggere querelle mia-dasavivi per rendersene conto. Se questa luisa la chiami DEMOCRAZIA....
    ....si vede anche dalle piccole cose...

Sì, ma noto che la critica diviene troppo spesso insulto, che, per la proprietà transitiva, si estende a chi quegli uomini politici li ha votati/eletti....
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    E la stessa cosa che si chiama DEMOCRAZIA lascia a tutti, sia chi appartenga alla stessa fede politica sia a chi appartiene a quella opposta, la libertà di criticare un uomo politico sebbene sia stata eletto democraticamente.
    ...ad ogni buon conto : voi tenetevi le ragioni, che gli altri, intanto, fanno il pieno di voti....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    in questo forum mi pare che chi la pensi diversamente ed esprima PACIFICAMENTE una propria posizione venga accusato di trolling.....basta leggere querelle mia-dasavivi per rendersene conto. Se questa luisa la chiami DEMOCRAZIA....
    ....si vede anche dalle piccole cose...

se tu e dasavivi vi scannate via forum, ora cosa c'entro io? e che c'entra la democrazia? per me siete tutti e due liberi di esprimere le vostre opinioni, in modo magari chiaro e argomentato (ma questa è una mia fissa... c'è chi ama esprimersi a monosillabi anche sui forum) così da rendere possibile una discussione. se poi preferite fare il ping-pong di accuse... io salto le pagine
    se poi tu dall'atteggiamento di un utente verso di te generalizzi al genere umano, o in questo caso a tutti gli italiani che tu classifichi di sinistra/centro/destra (scegli te), che cosa c'entra la democrazia?
    anche perchè, con tutto il rispetto per quell'utente, sei tu ziogargamella, che lo leggi come *rappresentante* di una parte più ampia. non è un ruolo che gli è stato dato né è detto che tutti lo consideriamo tale. dasavivi, come ogni altro, qui porta le sue idee e le sue opinioni. non siamo qui per difendere l'ideologia x, y o z.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 31-05-2008 alle ore 18.10.22
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

infatti luisa non era una critica verso il genere umano, solo a chi punta il dito appena ti scosti dalla sua personale interpretazione della realtà. Lo faccio anche io, lo fai anche tu, è normale. Infatti non condivido il 99% di quello che dici ma ti posso comunque stimare e rispettare. Ma se l'unico criterio che hai per rispondere è accusare di trolling l'altra persona o ridursi a fare delle generalizzazioni sul solito continuum comunista<-->fascista (arrivando all'assurdo che comunque anche se fosse stato comunista si sarebbe comportato da fascista )e non accettare la realtà che ha confutato una tua congettura politica dietro un banale caso umano...li qualche domanda sorge..

Su questo, leggendo gli interventi di molti, nutro seri, seri dubbi....
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    non siamo qui per difendere l'ideologia x, y o z.
    ...non che sia illecito difendere un'ideologia...però negare il contrario.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Su questo, leggendo gli interventi di molti, nutro seri, seri dubbi....

...non che sia illecito difendere un'ideologia...però negare il contrario.....
    Non posso che appoggiare in pieno quello che dite tu e Zio...ultimamente scrivere quì dentro il proprio pensiero sta diventando una crociata!
    Ultima modifica di pecorellablu : 31-05-2008 alle ore 21.12.55

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    Non posso che appoggiare in pieno quello che dite tu e Zio...ultimamente scrivere quì dentro il proprio pensiero sta diventando una crociata!

Se è una crociata sono contento. Dopotutto, Gerusalemme non cadde per le crociate.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Blog Entries
    281

Sì, ma noto che la critica diviene troppo spesso insulto, che, per la proprietà transitiva, si estende a chi quegli uomini politici li ha votati/eletti....

...ad ogni buon conto : voi tenetevi le ragioni, che gli altri, intanto, fanno il pieno di voti....
    Sai che me ne frega dei voti. Lo sai benissimo come la penso. Dal mio punto di vista non faccio differenza di fazioni. Come diceva Barbalbero, interrogato circa le lotte tra Uomini: "Non sto dalla parte di nessuno, perché nessuno sta dalla mia, di parte".
    Peraltro, sei avvocato. La differenza tra giustizia, diritto e legge la dovresti consocere. Se vuoi il potere, non hai che da prendertelo. C'è da dare via il c..o per farlo, ma se ti va bene, prego.

Un ulteriore motivo per continuare a pensare che la demozrazia è semplicemente l'ultima moda in fatto di dominio: "Avete messo un altro lucchetto alla porta, e l'avete chiamato democrazia" (Shevek in: "I reietti dell'altro pianeta", di Ursula K. Le Guin, Edizioni Nord)-

Liberi loro di eleggerlo. Libero io di piazzargli un chilo di dinamite sotto le chiappe.

si certo:
    " Riporto questa notizia perché mi pare che all'idiozia non ci sia fine.
    Vorrei essere estremamente chiaro. Non la riporto per dire: "Guardate come sono idioti quelli della Lega!". La riporto per sostenere che Gentilini è un cretino, dato che ognuno, a questo mondo, è abbastanza grande da prendersi le proprie responsabilità, nel bene e nel male."

...chiaro esempio di attinenza col thread...
    dunque non è un articolo fine a sè stesso, hai ragione fufi...è solo per far vedere al mondo come è cretino l'ex sindaco di treviso...

No, zio. E' per far vedere che contro la stupidità, neanche gli dei possono nulla.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Liberi loro di eleggerlo. Libero io di piazzargli un chilo di dinamite sotto le chiappe.
    ...a questa frase illuminata rispondo con una tua affermazione:

contro la stupidità, neanche gli dei possono nulla.
    Buona vita
    Guglielmo

Blog Entries
    281

...a questa frase illuminata rispondo con una tua affermazione:

mentre, l'avesse detto Gentilini, avresti utilizzato altre frasi, ipotizzo...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Non ci sarà una Gerusalemme da fare cadere ma qua a volte ti cadono altre cose...
    buona domenica a tutti ragazzi!

Purtroppo Willy un minimo di "regole del gioco" in cui riconoscersi va accettato, altrimenti finiremmo per sconfessare lo stesso senso per cui siamo qui a confrontarci insieme e discutere civilmente, nel rispetto delle reciproche diversità....

Sai che me ne frega dei voti. Lo sai benissimo come la penso. Dal mio punto di vista non faccio differenza di fazioni. Come diceva Barbalbero, interrogato circa le lotte tra Uomini: "Non sto dalla parte di nessuno, perché nessuno sta dalla mia, di parte".
    Peraltro, sei avvocato. La differenza tra giustizia, diritto e legge la dovresti consocere. Se vuoi il potere, non hai che da prendertelo. C'è da dare via il c..o per farlo, ma se ti va bene, prego.
    ...detto questo comprendo la tua posizione (anche politica) ed il senso della tua ultima provocazione (che assumo come tale, ovvero come la forzatura di un discorso).

Come diceva Churchill "La democrazia è la peggiore delle forme di Governo, escludendo tutte le altre".

Quando si riferiva alle "altre" credo contemplasse tanto le dittature, quanto le forme di anarchia...

Pagina 31 di 51 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy