• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 51 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 763
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    ...
    Come diceva Churchill "La democrazia è la peggiore delle forme di Governo, escludendo tutte le altre".

Quando si riferiva alle "altre" credo contemplasse tanto le dittature, quanto le forme di anarchia...

L'anarchia non è "una forma di governo". Riprova, sarai più fortunato

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Appunto...
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    L'anarchia non è "una forma di governo".
    ...è una forma di non-governo.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Appunto...

...è una forma di non-governo.
    fuochino... fuoco... Ottimo.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

anarchia significa anche che se mi girano i marroni posso venire a casa tua e prenderti a scarpate. Anarchia significa anche che se mi mancano 10 euro posso andare ad ammazzare la vecchietta del paese e prenderli. Anarchia vuol dire tutto e vuol dire niente.

Mi aspettavo un pò di più da te , eh si

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    anarchia significa anche che se mi girano i marroni posso venire a casa tua e prenderti a scarpate. Anarchia significa anche che se mi mancano 10 euro posso andare ad ammazzare la vecchietta del paese e prenderli. Anarchia vuol dire tutto e vuol dire niente.

Mi aspettavo un pò di più da te , eh si
    Solo per capire, tu non vai ad ammazzare la vecchietta solo perché c'è una legge scritta che dice che non si fa?
    Te lo chiedo perché vorrei capire, se hai questa idea dell'uomo (come specie non come genere) come facciamo a mettere queste stesse persone in posizione di supremazia sugli altri visto che sono così di "natura", cioè quando arrivano a governare diventano improvvisamente buoni e come dici tu si occupano del benessere collettivo e prima invece sono solo dei sanguinari in erba che non uccidono solo perché altri lo vietano?

Citazione Originalmente inviato da ghiretto Visualizza messaggio
    Solo per capire, tu non vai ad ammazzare la vecchietta solo perché c'è una legge scritta che dice che non si fa?
    :
    non è difficile da capire.
    Come ci sono miliardi di persone al mondo, ci son miliardi di cervelli diversi. Io non vado ad ammazzare la vecchietta. Come io non lo faccio qualcun altro può sentirsi libero di farlo. Lo fanno già in uno stato di diritto. figuriamoci se fossimo in piena anarchia. Non credo sia difficile da capire

ketta_it
    Ospite non registrato

L'anarchia è una forma di società nella quale si tende ad annullare qualsiasi forma di autorità imposta; gli anarchici credono nella capacità naturale dell'uomo di autoregolarsi in società. L'esistenza di regole e convenzioni sociali nell'anarchia non è esclusa a priori a patto che le regole e le convenzioni vengano liberamente determinate e accettate dalla comunità interessata e non rappresentino un'imposizione derivante dal maggiore potere di alcuni rispetto agli altri.

Il problema è che la capacità di autoregolarsi dell'uomo è non solo un aspetto molto soggettivo (ciò che per me può essere legittimo, per te può non esserlo) ma anche deficitario, a mio avviso, nella società attuale.
    Una società anarchica sarebbe una società meravigliosa...ma la mia sfiducia nel genere umano e nella sua "bontà" mi porta a credere che, oggi come oggi, una società anarchica non sarebbe possibile da attuare.
    Anche se il concetto in sé è molto interessante, ma un po' troppo ottimistico!

appunto....pura utopia...
    non è molto funzionale credere che gli asini imparino a volare..

piccirilla
    Ospite non registrato

l'essere umano non è pronto per la democrazia e dovrebbe esserlo per l'anarchia???!!

i sogni son desideri...

Comprendo la difficoltà di argomentare tale posizione, tuttavia vi invito a riflettere sulla domanda da me posta prima, che è stata tralasciata per espressioni di irrealizzabilità prestabilite.

Partite dall'assunto che l'uomo sia di natura malvagia e volta al suo esclusivo interesse.
    Ora se è per questo motivo per voi necessita di un governo o di una forza dell'ordine militare per la mia logica è proprio per questo che ciò è iniquo.

Mi chiedo: rivestiamo di potere mistrer x o gli mettiamo addosso una bella divisa fornita di arma, il risultato sarà che questo mister x avrà solo più possibilità e forza per essere ciò che voi dite sia. Con un enorme sbilanciamento di possibilità, ora egli è la stessa persona di prima, con opportunità maggiori, anzi le ha solo lui.
    Spero di essermi spiegata

Mi rendo altresì conto, non vivo su Marte, che è una possibilità remota di autogestione, ma non è dando potere a pochi e sottomettendo milioni di persone che si rappresenta la possibilità di convivere civilmente.
    Ultima modifica di ghiretto : 02-06-2008 alle ore 13.20.26

..eccerto ghiretto, brava, infatti in tutti gli stati che solitamente definiamo civili esistono e sono attuate forme di governo "intermedie". ...non è forse il caso che tu willy e quelli che la pensano come voi scendano dal pero? La risposta te la sei gia data tu stessa

Mi rendo altresì conto, non vivo su Marte, che è una possibilità remota di autogestione, ma non è dando potere a pochi e sottomettendo milioni di persone che si rappresenta la possibilità di convivere civilmente.

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ..eccerto ghiretto, brava, infatti in tutti gli stati che solitamente definiamo civili esistono e sono attuate forme di governo "intermedie". ...non è forse il caso che tu willy e quelli che la pensano come voi scendano dal pero? La risposta te la sei gia data tu stessa
    Come al solito non rispondi alle questioni poste ed attacchi personalmente, as usual, sai che ti dico, hai ragione, a discutere con i sordi si perde tempo e voce.

Come al solito non rispondi alle questioni poste ed attacchi personalmente, as usual, sai che ti dico, hai ragione, a discutere con i sordi si perde tempo e voce.
    con chi esprime questioni *reali* sono pronto a discutere, sempre. Sul sesso degli angeli però non perdo certo tempo.

piccirilla
    Ospite non registrato

Comprendo la difficoltà di argomentare tale posizione, tuttavia vi invito a riflettere sulla domanda da me posta prima, che è stata tralasciata per espressioni di irrealizzabilità prestabilite.

Partite dall'assunto che l'uomo sia di natura malvagia e volta al suo esclusivo interesse.
    Ora se è per questo motivo per voi necessita di un governo o di una forza dell'ordine militare per la mia logica è proprio per questo che ciò è iniquo.

Mi chiedo: rivestiamo di potere mistrer x o gli mettiamo addosso una bella divisa fornita di arma, il risultato sarà che questo mister x avrà solo più possibilità e forza per essere ciò che voi dite sia. Con un enorme sbilanciamento di possibilità, ora egli è la stessa persona di prima, con opportunità maggiori, anzi le ha solo lui.
    Spero di essermi spiegata

forse dovresti limitarti a dire la tua opinione ,e non a supporre quello che penso io.
    lungi da me pensare che una dittatura sia "la soluzione".
    ho solo detto che l'essere umano non è pronto per vivere una democrazia ,visto il fotti fotti generale,i posti riservati ai raccomandati,soldi pubblici buttati nel cesso e nelle tasche di qualcuno,servizi sociali pari a zero,etc etc.figuriamoci,l'anarchia!!!

con questo,scusa da dove hai dedotti che per me sia la dittatura la soluzione?

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    forse dovresti limitarti a dire la tua opinione ,e non a supporre quello che penso io.
    Dove lo avrei fatto di grazia?

lungi da me pensare che una dittatura sia "la soluzione".
    ho solo detto che l'essere umano non è pronto per vivere una democrazia ,visto il fotti fotti generale,i posti riservati ai raccomandati,soldi pubblici buttati nel cesso e nelle tasche di qualcuno,servizi sociali pari a zero,etc etc.figuriamoci,l'anarchia!!!
    Ecco vedi, a mio avviso, tolto lo stato avremmo in meno tutte queste belle amenità.

con questo,scusa da dove hai dedotti che per me sia la dittatura la soluzione?
    Idem come sopra, dove lo avrei fatto di grazia?

Pagina 32 di 51 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy