Alessia anche io sono contenta che in qualcosa ci troviamo, ma sento che c'è qualcosa di fondo di diverso tra ciò in cui credo io e ciò in cui credi tu, ancora non ho ben capito cosa...
Confrontarsi è buona cosa, siamo qui per questo... è già tanto che non ci scanniamo come fanno molti quando parlano di Dio, ma che facciamo tutto con amore e umiltà...
Se spesso posso sembrare eccessivamente convinta, mi scuso, ma non è vanità... anzi... Dio mi ha insegnato che l'umiltà precede la gloria, è semplicemente perchè Dio è la mia certezza. Cerco di non dare una mia opinione, è per questo che cito la Parola di Dio, io nn voglio crearmi una mia verità, semplicemente HO FEDE che la Parola di Dio è arrivata a me, come a chiunque, per farci conoscere la Verità; qualcuno potrà dire di non prenderla alla lettera, che ci sono state tante interpretazioni ecc ecc, questo può anche essere possibile, ma ripeto, IO HO FEDE che il Signore, quando la leggo mi dia l'intendimento giusto, che è ben diverso dallo spiegare qualcosa razionalmente, ma è l'intendimento dello Spirito. Quante persone la sanno a memoria e ne hanno fatto una dottrina diversa? Quanti la conoscono bene, la predicano, ma non la mettono in pratica? Ecco, io non voglio fare nulla di tutto questo. Sbaglierò in tante cose, sarò imperfetta, ma una cosa buona è riconoscere quello che si è, e da quello cerco di migliorare, io ci provo.
![]()

grazie mille.

Credere in un dogma è da imbecilli?
io credo che la Trinità sia una cosa seria per chi ci crede, e forse è il dogma più bello.