• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 163
    Partecipante L'avatar di squisy08
    Citazione Originalmente inviato da rosalba* Visualizza messaggio
    E se lei passa a psicologia di comunità con chi lo faremo noi l'esame a giugno??????
    E il programma cambierà?Io ho già comprato i libri!!!!!
    Guardando il calendario dei prossimi esami la prof. è rimasta e ci sono in commissione anche Senese e Gnisci.
    Chissà se cambierà il programma... spero proprio di no!!!
    Comunque avvisi non ce ne sono, quindi tutto potrebbe rimanere invariato.
    Chi ha info le condivida pure!
    Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Citazione Originalmente inviato da squisy08 Visualizza messaggio
    Guardando il calendario dei prossimi esami la prof. è rimasta e ci sono in commissione anche Senese e Gnisci.
    Chissà se cambierà il programma... spero proprio di no!!!
    Comunque avvisi non ce ne sono, quindi tutto potrebbe rimanere invariato.
    Chi ha info le condivida pure!
    Ciao
    Scrivile alla sua mai [email protected],e proponile i tuoi dubbi,vedrai ke ti risponderà.E' una delle poche prof.bendisposte verso gli studenti.
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Partecipante Assiduo

Riferimento: [113]Tec. di Ricerca Psicologica e di Analisi dei Dati - D'Olimpo

HELP HELP HELP!

Ciao ragazze ho bisogno di un aiuto perchè devo fare quest'esame il 18 giugno e mi sono accorta che mi manca il capitolo sull'analisi della varianza del Barbaranelli.Come posso fare?C'è qualche anima pia che potrebbe mandarmi almeno un riassunto?Andare a Caserta per farmi fotocopiare questo capitolo è molto difficile per me perchè abito a 130 km dalla facoltà e ho una bambina piccola.
    Spero tanto possiate aiutarmi.

Partecipante L'avatar di anna.mottola

Citazione Originalmente inviato da rosalba* Visualizza messaggio
    HELP HELP HELP!

Ciao ragazze ho bisogno di un aiuto perchè devo fare quest'esame il 18 giugno e mi sono accorta che mi manca il capitolo sull'analisi della varianza del Barbaranelli.Come posso fare?C'è qualche anima pia che potrebbe mandarmi almeno un riassunto?Andare a Caserta per farmi fotocopiare questo capitolo è molto difficile per me perchè abito a 130 km dalla facoltà e ho una bambina piccola.
    Spero tanto possiate aiutarmi.
    Ciao Rosalba, io non ho i riassunti del libro ma potrei inviarti il capitolo che ti manca, te lo scannerizzo. Qual è con precisione?
    Annarella

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da anna.mottola Visualizza messaggio
    Ciao Rosalba, io non ho i riassunti del libro ma potrei inviarti il capitolo che ti manca, te lo scannerizzo. Qual è con precisione?
    Te ne sarei molto grata.Il capitolo è il quarto del libro "analisi dei dati" di C.Barbaranelli,l'argomento del capitolo è l'analisi della varianza.
    Puoi inviarmelo per email,il mio indirizzo è [email protected]
    Attendo con ansia il capitolo e ti ringrazio tantissimo,mi stai facendo un piacere enorme!

Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81

Salve, ho comprato oggi i libri e penso (e spero) che andrò a fare l'esame a luglio. Chi viene con me? E mi potete dare consigli su come concentrare lo studio? Grazie e Buono studio a tutti.

Citazione Originalmente inviato da briciola81 Visualizza messaggio
    Salve, ho comprato oggi i libri e penso (e spero) che andrò a fare l'esame a luglio. Chi viene con me? E mi potete dare consigli su come concentrare lo studio? Grazie e Buono studio a tutti.
    Ascolta,non voglio scoraggiarti ma in un mese non ce la fai,secondo me...
    Pensa solo al Kazdin
    Comunque io ci ho passato 2 mesi e mezzo a prepararlo...E' vero che l'ho superato al primo colpo,ma ho preso 23!
    Le domande erano 6 ed avevano punteggi diversi,alcune erano dei veri e propri esperimenti ai quali dovevi assegnare tu l'analisi dei dati che maggiormente si adattava(penso che fossero quelle con punteggio maggiore).
    Poi,mi è risultato anke utile andare a rristudiare il vecchio testo di psicometria perchè è da lì che puoi partire per riuscire ad interpretare il testo di Ercolani.
    Infine,c'era il Barbaranelli che dopo averlo studiato potrai avere un certificato per la conoscenza del "cinese nucleare".
    Poi,la scelta è tua!
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Partecipante Affezionato

Riferimento: [113]Tec. di Ricerca Psicologica e di Analisi dei Dati - D'Olimpio

Ultimo esame, l'ho odiato dal primo momento in cui ho capito che ahimè prima o poi avrei dovuto farlo... -.-

Ed ora una raffica di domande degne di Mike Bongiorno:
    Qualcuno (v.o.) lo farà nei prossimi mesi?
    E' vero che oltre il Kazdin si può scegliere tra Ercolani e Barbaranelli?
    O bisogna farli entrambi, come segnalato in bacheca?
    Quale dei due consigliate?
    Quante domande saranno all'esame, e di che tipo di domande si tratta (esperimenti, domande di metodologia ecc...)?
    Da Copynet si trovano appunti o domande che potrebbero essere utili?

Il Kazdin è insopportabile, avanzo a 5 pagine al giorno, e di questo passo nel 2014 sarò ancora a Caserta a fare analisi dei dati -.-
    Gli altri due ancora non li ho aperti (anche perchè vorrei capire se devo farli entambi o, se devo sceglierne uno solo, quale mi conviene).

Chiedo formalmente aiuto a chiunque abbia fatto l'esame v.o. da poco
    o intenda farlo nei prossimi mesi...

Citazione Originalmente inviato da psicopatika 80 Visualizza messaggio
    Ascolta,non voglio scoraggiarti ma in un mese non ce la fai,secondo me...
    Pensa solo al Kazdin
    Comunque io ci ho passato 2 mesi e mezzo a prepararlo...E' vero che l'ho superato al primo colpo,ma ho preso 23!
    Le domande erano 6 ed avevano punteggi diversi,alcune erano dei veri e propri esperimenti ai quali dovevi assegnare tu l'analisi dei dati che maggiormente si adattava(penso che fossero quelle con punteggio maggiore).
    Poi,mi è risultato anke utile andare a rristudiare il vecchio testo di psicometria perchè è da lì che puoi partire per riuscire ad interpretare il testo di Ercolani.
    Infine,c'era il Barbaranelli che dopo averlo studiato potrai avere un certificato per la conoscenza del "cinese nucleare".
    Poi,la scelta è tua!
    Grazie per il consiglio. In effetti ho visto ke è molto tosto. Sto studiando ma credo ke andrò a ottobre anke perchè mi stanno tartassando a lavoro....grazie ancora per il consiglio

Citazione Originalmente inviato da Kagemusha Visualizza messaggio
    Ultimo esame, l'ho odiato dal primo momento in cui ho capito che ahimè prima o poi avrei dovuto farlo... -.-

Ed ora una raffica di domande degne di Mike Bongiorno:
    Qualcuno (v.o.) lo farà nei prossimi mesi?
    E' vero che oltre il Kazdin si può scegliere tra Ercolani e Barbaranelli?
    O bisogna farli entrambi, come segnalato in bacheca?
    Quale dei due consigliate?
    Quante domande saranno all'esame, e di che tipo di domande si tratta (esperimenti, domande di metodologia ecc...)?
    Da Copynet si trovano appunti o domande che potrebbero essere utili?

Il Kazdin è insopportabile, avanzo a 5 pagine al giorno, e di questo passo nel 2014 sarò ancora a Caserta a fare analisi dei dati -.-
    Gli altri due ancora non li ho aperti (anche perchè vorrei capire se devo farli entambi o, se devo sceglierne uno solo, quale mi conviene).

Chiedo formalmente aiuto a chiunque abbia fatto l'esame v.o. da poco
    o intenda farlo nei prossimi mesi...
    Il kazdin va fatto tutto. è tra il barbanelli e l'ercolani ke puoi scegliere e non vanno fatti tutti ma solo alcuni capitoli. sul sito la prof dovrebbe aver messo il programma. da copynet non ho cercato ma dalle altre due copisterie non ho trovato niente di utile. ho trovato un esempio di esame sul sito di opsonline ma credo sia del nuovo ordinamento . non so allegare bene ma ci provo...
    anke io vado molto a rilento, mi annoio tantissimo. se scrivi una e-mail alla prof ti risponde, è molto disponibile. come ho già scritto prima volevo farlo a luglio ma alla fine credo ke rimanderò a ottobre dato che sto ancora al terzo capitolo..spero di non morire....tu quando vuoi farlo?
    Files allegati Files allegati

Partecipante Affezionato

Grazie!
    E' che in bacheca riportava tutti e 3 i testi (anche se non erano da fare tutti) come obbligatori...
    però ancora non ho capito bene le modalità dell'esame, e cioè se ci saranno domande di metodologia, di statistica, o casi "pratici", insomma...e se ci saranno tutti queste tipologie di domande, in che proporzione saranno.
    Ho già quel file...in realtà girando sul forum però ho trovato anche chi diceva che le domande erano solo 6, invece di 30 come diceva la
    D'Olimpio (nello stesso file "fac-simile" ci sono ad esempio 14 domande, ma c'è la precisazione che all'esame ne saranno 30).
    Se qualcuno mi sa dare qualche info di più, gliene sarei grato!
    In realtà ho tempo fino a dicembre per prepararlo, essendo l'ultimo esame
    il che è un bel vantaggio!
    Ciao!
    Ultima modifica di Kagemusha : 15-07-2008 alle ore 02.15.53

Citazione Originalmente inviato da Kagemusha Visualizza messaggio
    Grazie!
    E' che in bacheca riportava tutti e 3 i testi (anche se non erano da fare tutti) come obbligatori...
    però ancora non ho capito bene le modalità dell'esame, e cioè se ci saranno domande di metodologia, di statistica, o casi "pratici", insomma...e se ci saranno tutti queste tipologie di domande, in che proporzione saranno.
    Ho già quel file...in realtà girando sul forum però ho trovato anche chi diceva che le domande erano solo 6, invece di 30 come diceva la
    D'Olimpio (nello stesso file "fac-simile" ci sono ad esempio 14 domande, ma c'è la precisazione che all'esame ne saranno 30).
    Se qualcuno mi sa dare qualche info di più, gliene sarei grato!
    In realtà ho tempo fino a dicembre per prepararlo, essendo l'ultimo esame
    il che è un bel vantaggio!
    Ciao!
    mah....psicopatika 80 ha scritto ke sono sei domande a punteggio diverso, al momento non me ne sono preoccupata e sto studiando. a settembre scriverò alla prof, in genere risponde sempre. buono studio

Ragazzi,io l'ho fatto a marzo 2007,e posso dirvi che da programma bisognava studiare il Kazdin(tutto),il Barbaranelli(alcuni capitoli,ma era poco quello che nn bisognava fare!)e l'Ercolani/Areni(alcuni capitoli,era la stessa cosa del Barbaranelli,perchè alla fine te li andavi a studiare lo stesso per riuscire a capirci qualcosa!!!!).Per studiare quest'ultimo,mi hanno consigliato,come,poi,ho fatto,di ristudiare il testo di ercolani/manetti,fatto per psicometria,altrimenti non ci si capisce una "mazza",poichè è un "continuum"tra il testo di psicometria e quello di analisi,di questi autori.
    Per quanto riguarda la modalità d'esame:si trattava di domande a risposta multipla(in tutto erano 26 domande)alle quali la prof.assegnava punteggi diversi(che però non venivano indicati nel compito);a parer mio penso che le domande con punteggio più alto fossero quelle in cui veniva mooolto sinteticamente descritto un esperimento e tu dovevi scegliere quale metodologia di analisi dei dati applicare.
    Insomma,non per scoraggiarvi,ma è un esame mooolto tosto,che richiede taaanto tempo per studiarlo,e,che alla fine a me è valso un 23,che,però,mi sono presa all'istante,perchè non c'era assolutamente la voglia e la forza di rimettersi su questa materia che è assolutamente pesante!
    Comunque un in bocca al lupo,e,se serve chiedete pure!
    Ultima modifica di psicopatika 80 : 15-07-2008 alle ore 21.39.07

Citazione Originalmente inviato da briciola81 Visualizza messaggio
    mah....psicopatika 80 ha scritto ke sono sei domande a punteggio diverso, al momento non me ne sono preoccupata e sto studiando. a settembre scriverò alla prof, in genere risponde sempre. buono studio
    Attenzione Briciola!!!
    Le domande erano 26,è stato un MIO errore di scrittura!!!!

Partecipante Affezionato

Ecco, ha tutto molto più senso...in bacheca infatti sono riportati tutti e 3 i testi come obbligatori (che poi credo si tratti degli stessi argomenti)...e la prof diceva che le domande erano 30 (che poi 30 o 10, la differenza in realtà è poca...era più una curiosità)il problema è che ho fatto il primo esame di statistica almeno 8 anni fa a stento mi ricordo la t di stundet :S
    L'unica è armarsi di pazienza e buona volontà...
    in bocca al lupo a tutti/e!

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy