• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 111
    Partecipante L'avatar di LiLiTheLoLa

Riferimento: Psicologia dello sviluppo [Di Sano]

si primo anno anche io.

il bello è che sto preparando anche sociale con iani insomma sarà una disfatta generale :°°°D

confindo un po in questo esame.speriamo bene!

Partecipante Esperto

ciao raga, qualcuno si ricorda qualche domanda aperta???le filtro sn molto difficili?vi ringrazio

Partecipante Esperto

ciao raga, qualcuno si ricorda qualche domanda aperta???le filtro sn molto difficili?vi ringrazio qualcuno ha qualche simulazione?se il prof ne fa...

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77

no simulazioni non ne ha fatte, cmq x le filtro sono tutte le definizioni dei vari concetti - anche quelli scritti ai lati dei paragrafi per intenderci..ma non solo quelli - le domande a risposta multipla sono su tutto e x ogni domanda ci sono + ridp.esatte indicate al lato; le domande aperte riguardano il testo a parte di piaget..la nozione del pensiero, i sogni e la magia nei vari stadi o in uno in particolare...tranquilla studia bene bene
    ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da scriccy77 Visualizza messaggio
    no simulazioni non ne ha fatte, cmq x le filtro sono tutte le definizioni dei vari concetti - anche quelli scritti ai lati dei paragrafi per intenderci..ma non solo quelli - le domande a risposta multipla sono su tutto e x ogni domanda ci sono + ridp.esatte indicate al lato; le domande aperte riguardano il testo a parte di piaget..la nozione del pensiero, i sogni e la magia nei vari stadi o in uno in particolare...tranquilla studia bene bene
    ciao ciao
    ciao scriccy, scusa mi spieghi la frase delle risposte al lato perchè non l'ho capita?

secondo è fattibile sto esame?
    a forza di sentire gente che l'ha provato per 20 volte ammetto che l'ansia sta salendo di molto.

grazie mille un bacio

ps ma i compiti sono uguali per tutti i prof o no? perchè appunto io ce l'ho con la coppola ma vabbe le info credo che valgano per tutti i prof.

allora intendevo dire che lateralmente alla domanda è indicato se le risposte da dare sono 1,2, o 3 sulle quattro date, e bisogna darle tutte esatte altrimenti è nulla...
    studia bene e vedrai che ce la farai, box compresi dello schaffer...gli esami sono sempre molto soggettivi ma se studi poco è lasciato al caso.
    un abbraccio e tranquilla...

i box secondo me sono la parte piu interessante del libro ;D

la parte della risposta nulla se non le prendi tutte è molto piu tragica

come esame è molto interessante, come modalità estramamente tremenda

sicuro studiare bene è d'obbligo il terrore avanza cmq

grazie per le info ;D

Partecipante L'avatar di valeria_lela

salve raga....a ke punto siete cn qst esame??non tanto con lo studio xkè ormai quel ke fatto è fatto....ma nonostante tutto io sono piena di "strane sensazioni"....aiutoooo!!!! hihihihihihi.....scusate ma più o meno quanti box sono dello shaffer?? xkè io ne ho letto qualcuno ma senza impararli....
    ...Le cOsE NoN VaNnO MaI cOmE CrEdI...

io sto sulla tua linea dell'"aiutooooooo" :°D

per lo schaffer io li ho letti tutti i box mentre facevo il libro, tra le domande che ho trovato in giro ho visto che ha chiesto anna e sally e i monologhi di emily pero non so quanti ne chiede in particolare.
    mo mi sto rileggendo tutto il riassunto del libro e piaget...

diventerò matta me lo sento :°D

Partecipante Esperto

raga x favore se qlk fa l'esame del 20, se vi ricordate qualke domanda scrivetecela!!!!!!!!!!!!!è un bordello di roba...vi ringrazio

io mi sono scritta le domande ke mi hanno riferito tra i forum e l'uni:

cos'è la validita
    le caratteristiche dell'affidabilità
    caratteristiche dell'osservazione
    approccio trasversale
    in quale epoca secondo Aries i bambini venivano considerati adulti
    culture collettivistiche
    studio sulle adozioni
    scelta del proprio posto (...non so cosa sia...)
    preferenze visive del neonato
    stadi dell'attaccamento
    caratteristiche dei bambini trascurati
    differenza tra emozioni automatiche e controllate
    componente esperenziale dello sviluppo emotivo
    sorpresa:tipo di emozione
    metodi utilizzati da piaget
    quando si supera l'egocentrismo
    strumenti culturali di Vygotskij
    esempi di memoria episodica
    periodi critici
    definizione di sintassi
    consapevolezza di sè
    le vittime del bullismo
    timidezza e aggressività

DOMANDE APERTE :
    1) criteri per poter classificare i bambini al 3° stadio nella nozione del pensiero
    2)caratteristiche del 1° stadio su origine,organo e perchè dei sogni.

NON SO ALTRO...!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto

ragààà!chi ha fatto l'esame ieri????aiutateci x favore

ciao a tutti, allora sono 20 domande filtro, 30 valutative e 2 aperte, per far sì che il compito venga corretto si deve rispondere alle filtro con max 4 errori ed in modo sufficiene alle 2 aperte (quindi secondo me le 2 aperte fungono anche da sbarramento...non mi è chiaro).
    le 20 filtro a risposta multipla su 3 opzioni sono semplici ed in pratica sono tutte le definizioni riportate al lato in grassetto e qlk altra definizione ricavabile dal testo tipo la famiglia tradizionale, quindi vanno da cosa studia la psico. dello svil. agli studi longitudinali alla metaconoscenza;
    le 2 aperte di piaget erano una descrivere il 1° stadio del pensiero e l'altra definire la magia per partecipazione con almeno 2 esempi;
    le 30 domande valutative da 2 o 3 risposte su 5 opzioni sono su tutto tutto il programma, compresi esempi - tipo i monologhi di Emily - ed i box ad es. c'era l'orgoglio a che età si manifesta e se dipendeva o meno dalla difficoltà del compito. RIcerca, storia, carta ONU, geni, sindrome di Turner, Piaget, Vygoskj, emozioni, linguaggio, autostima, socializzazione ed individuazione, le fasi dell'attacamento...insomma TUTTO non si deve trlasciare nulla.
    ciao ciao a tutti
    Ultima modifica di scriccy77 : 21-06-2008 alle ore 08.48.22

secondo me le 20 domande filtro si possono anke passare poichè la risp è una sola quindi o è giusta o sbagliata....qll ke mi fa innervosire invece sn le 30 domande valutative poichè la prof. da 5 possibilità di risposta e tra qste solo 2 o 3 sn esatte...sicuramente capita ke su qll 2 o 3 risp ke noi diamo nn siano x forza qll giuste e quindi potremmo (ad esempio) darne 2 esatte e 1 sbagliata e cmq la domanda verrà data cm "sbagliata" poichè nn si sò azzeccate ttt e 3 le risp corrette...arrivo a pensare ke è cattiveria! mah...ho incontrato persone ke l'hanno fatto 5 volte se nn di più e poi la prof. dice pure "i risultati usciranno a breve xkè ci sn studenti ke aspettano qst esame x laurearsi".....e meno male ke lo sai!!!!! abbè...attendiamo...

Partecipante Assiduo L'avatar di elepallotta

esame davvero schifoso...io non capisco che senso ha fare un esame con questo metodo assurdo..capisco che vale 9 crediti ma sembra esagerato...anche perche lui ha detto solo che se non si facevano le domande aperte automaticamente eri bocciato e non ti leggevano le domande...ma non ha parlato di quanti errori si potevano fare e quanto valevano le risposte aperte date...mah!!!sembra che si divertono a vederci ripetere questo esame 3000 volte
    *ELe*

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy