Salve ragazzi una domanda semplice: chi di voi sa com'è il prof all'orale? GRAZIE A TUTTI E IN BOCCA A LUPO
Salve ragazzi una domanda semplice: chi di voi sa com'è il prof all'orale? GRAZIE A TUTTI E IN BOCCA A LUPO
Ciao a tutti vi sarei grata se riusciste ad aiutarmi a rispondere a queste domande
-Cosa intende Freud con la frase "L'ombra dell'ogetto cade sull'io"
-Dove regredisce la libido nella psicosi?
-Cosa differenzia secondo Freud LUTTO E MELANCONIA?
-Cosa intende Freud per macchina infleuenzatrice?
-Queli sono i principali meccanismi di difesa del feticismno?
-Cosa determina l'ostilità verso l'altro nei funzionamenti limite?
-Che funzione ha il mito simbolico nella teoria di Laplanche?
Non chiamatemi seccante...vi garantisco che ci sto sbattendo la testa da giorni?Grazie infinite.![]()
provo a rispondere io:
-nel lutto si impoverisce la realtà, nella melanconia si impoverisce l'io
-meccanismi di difesa del feticismo diniego della castrazione
-la libido nella psicosi regredisce allo stadio narcisistico
- il mito simbolico aiuta il bambino a tradurre i messaggi enigmatici degli adulti
spero che vi troviate con me....
domandine...
La paranoia è caratterizzata da:
-sistema delirante ben organizzato e assenza di indebolimento intellettuale
-" " " " accompagnato da disturbi del pensiero
-costruzioni deliranti ricche e mal organizzate
-disturbi del pensiero
secondo me è la 2
Nelle anoressiche l'amewnorrea:
-è un sintomo psicosomatico successivio al calo di peso
-psicosomatico e precede il il calo di peso
-condizione clinica che deriva dallo stato di mal nutrizione
Chi ha definito l'anoressia una psicosi monosintomatica?
Nell'isteria di conversione:
i sintomi possono non avere un significato simbolico
-non è presente simbolizzazione
-le rappresentazioni si convertono in sintomi somatici
.i sintomi esprimono mediante i corpo rappresentazioni rimosse
HELP!! qualcuno sa dirmi Perchè la melanconia è chiamata da Freud nevrosi narcisistica???non riesco a trovarlo da nessuna parte!!![]()
![]()
ma è vera la notizia che circola in merito al fatto che il prof è solito alzare il voto di qualche punto?
cmq ormai quel che è fatto è fatto!! in bocca al lupo a tutti per l'esame....ci si vede domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN BO
CCA AL LUPO A TUTTI RAGAZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIII
Ciao a tutti...somno reduce dall'esame che questa volta per fortuna è andato bene.Bene nel senso che l'ho passato.Il voto non è granchè (22)ma non m'importa.Me lo sono tolto e questo è quello che conta.Però che stress...i voti usciti in ritardo (con tutta l'ansia che ne deriva),il cambio d'aula imprevisto per la convalida, a causa della pioggia che ha allagato l'aula(ciò mi fa pensare in ke condizioni è la nostra facoltà ,con tutte le tasse che paghiamo poi...),il tempo perso per la convalida in sè.Sì,perche gli assistenti hanno ben pensato di chiamare le persone a partire dall'inizio e dalla fine dell'elenco,ed io che ero al centro sono stata una delle ultime.
Le domande?Beh,secondo me ne più difficili ne più facili rispetto agli altri appelli,a differenza di come pensavano gli assistenti ed il prof che per questo motivo ha dato,questa volta, solo un punto di bonus
La cosa ha causato non poche polemiche,giustificate,secondo me.Tra l'altro non mi è sembrato di vedere una media particolarmente alta.
Purtroppo, da domani si ricomincia a lavorare,c'è neuropsicologia da fare.Auguri a tutti i colleghi che hanno sostenuto l'esame ,ed in bocca al lupo a coloro che lo sosterranno.
salve a tutti reduce anch'io dall'esame al quanto difficile...per non parlare dell'accaduto che rggiodiluna(che saluto :bacioha già accennato...comunque per quanto riguarda le domande me ne ricordo solo slcune tra cui perchè vi è la presenza dell'angoscia,il periodo edipico in quale fase declina,una riguardante il super io e da dove scaturisce,la differenza tra bulemia e disturbo di alimentazione incontrollata,l'amonorrea è un sintomo principale dell'anoressica?,l'anoressia è presente anche nel terzo mondo,la rimozione:,il messaggio enigmatico...e poi mi spiace ma non ricordo
![]()
Mah, io le polemiche che ci sono state non le giustifico, perchè è palese che il prof. decida di quanti punti alzare a seconda della media dei voti. Già è tanto che lo faccia. IMHO.
Esame superato anche per me![]()