• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 51 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 763
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Ho provato ma lo spagnolo non lo so!
    Comunque da quello che ho capito le indicazioni date ai prefetti sono molto vaghe, non ci sono dei criteri specifici per decidere chi e quando deve essere espulso/trasferito/allontanato...

Basta leggersi la "Gazzetta Ufficiale", anche se, a prima vista, sembra più facile lo spagnolo...

Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Blog Entries
    281

Riprendo un attimo il discorso sui Rom perché i giornali on line riportano una notizia:

Blitz della Lega contro il campo nomadiCorriere della Sera
    Repubblica.it

Blitz di esponenti e simpatizzanti della Lega Nord, poco dopo l'alba, a Mestre (Venezia) per bloccare i lavori di costruzione di un campo nomadi finanziato dal Comune con 2,8 milioni di euro. Alla manifestazione - hanno riferito gli organizzatori - hanno partecipato alcune decine di persone; alcuni di loro si sono incatenate per impedire l'avvio dei lavori che, già previsti per i giorni scorsi, stanno subendo dei rinvii.
    Oltre agli esponenti del Carroccio, erano presenti i rappresentati del comitato di cittadini contrario alla costruzione del campo, che è destinato a una comunità sinti che da decenni vive a Mestre. Sono previste piccole casette con annessa, a ciascuna, lo spazio per parcheggiare una roulotte. «Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari - ha detto il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Alberto Mazzonetto - con questa iniziativa ha tradito i veneziani. I costi del campo incideranno sulla finanza locale e impediranno altre opere che sono prioritarie. A Venezia c'è una emergenza abitativa per almeno 2000 persone, sfrattate o prive di casa: i soldi per il campo dovevano andare a loro. Per Cacciari vengono prima i nomadi che i veneziani indigenti».

CACCIARI: «INIZIATIVA VERGOGNOSA» - Massimo Cacciari ha definito il blitz leghista come «un'iniziativa vergognosa. La Lega cerca evidentemente lo scontro - ha detto il sindaco - ma noi andiamo avanti. Prima o poi si stancheranno». Sulla possibilità dell'uso della forza, il sindaco ha precisato che sta «alla Questura decidere come muoversi, non al Comune». «È un'iniziativa vergognosamente strumentale - ha precisato Cacciari -, priva di ogni fondamento». «La decisione di istituire il campo - ricorda - risale addirittura al 1997, è stata approvata da tutti i consigli comunali possibili, e la richiesta di sospensiva è stata rigettata dal Tar». Il sindaco sottolinea peraltro che le persone che si insedieranno nel campo «sono cittadini veneziani a tutti gli effetti, di seconda e terza generazione, esattamente come parte di coloro che stanno manifestando. I loro figli - conclude - vanno a scuola da anni, i genitori lavorano, regolarmente, nella raccolta del ferro. Ripeto, è una protesta totalmente strumentale».

Ora, Massimo Cacciari non è uno che mi stia particolarmente simpatico. Però è curioso vedere i nuovi paladini della legalità violarla tranquillamente. Quale differenza c'è tra chi viola la legge perché non vuole discariche d'immondizia a Napoli e chi viola la legge perché non vuole un insediamento di Rom a Venezia? E perché i primi vengono presi a manganellate dalla Polizia, mentre i secondi no?
    E dove sono i paladini del forum che ad ogni pié sospinto parlano di "legalità"?

Ora, dal mio punto di vista, la protesta dei leghisti veneziani è del tutto legittima. Non la condivido, non sono d'accordo né con gli obiettivi, né con le modalità. M sono d'accordo con il loro diritto di manifestare il dissenso nei confronti di una decisione che a loro non sta bene. Anche occupando il terreno. Chiaro che se ne debbono assumere le responsabilità. Chiaro anche che mi piacerebbe sentire i vari leghisti e "legisti" del forum per capire se abbiamo a che fare con due pesi e due misure o meno.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Basta leggersi la "Gazzetta Ufficiale", anche se, a prima vista, sembra più facile lo spagnolo...

Buona vita

Guglielmo
    ehm Willy si apre una pagina che non arriva a nessuna GU...
    Ultima modifica di Arte1misia : 03-06-2008 alle ore 19.12.42

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Vorrei sapere cos'hanno i veneziani contro questa gente che, stando all'articolo e alle interviste che ho sentito oggi, sono cittadini come gli altri...Questa è la dimostrazione che in Italia ci sono cittadini di prima categoria e di seconda categoria.
    E poi qualcuno dice che in questo paese non c'è xenofobia.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Si tratta di due situazioni diverse.
    A Venezia i manifestanti non hanno bloccato l'arrivo di coloro che dovrebbero occupare l'insediamento ma, per ora, si sono limitati ad un sit in attorno al terreno che dovrebbe ospitare il campo.

A Napoli alcuni facinorosi si erano opposti all'accesso della Polizia sul luogo dove si discute debba sorgere la discarica.
    Altri facinorosi avevano lanciato molotov e petardi contro le Forze dell'Ordine.

Ora, dal mio punto di vista, la protesta dei leghisti veneziani è del tutto legittima. Non la condivido, non sono d'accordo né con gli obiettivi, né con le modalità. M sono d'accordo con il loro diritto di manifestare il dissenso nei confronti di una decisione che a loro non sta bene. Anche occupando il terreno. Chiaro che se ne debbono assumere le responsabilità. Chiaro anche che mi piacerebbe sentire i vari leghisti e "legisti" del forum per capire se abbiamo a che fare con due pesi e due misure o meno.
    La diversità sta nella forma della protesta.

Per il resto : se il Comune di Venezia ha adottato questa misura nel rispetto delle norme e (come ho sentito dire da Cacciari) sentiti i residenti del quartiere, mi pare che la protesta (legittima nei limiti in cui non si traduca in atti contrari all'ordine pubblico) sia del tutto ininfluente rispetto alla decisione presa dall'Amministrazione locale.

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    ehm Willy si apre una pagina che non arriva a nessuna GU...
    Se clicchi sui link si apre una pagina dove all'inizio, c'è il titolo del Decreto o del provvedimento. Prima del titolo c'è un quadratino rosso. Se clicchi sul quadratino rosso si apre un'ulteriore finestra che ti chiede se vuoi leggere il testo completo di note o il testo senza le note esplicative. Scegli e leggi il testo.

Lo so, è complicato. Ma qualunque cosa un governo faccia sembra complicarsi più del necessario. Pare che il rasoio di Occam sia uno sconosciuto, da quelle parti.

Buona fatica

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Se clicchi sui link si apre una pagina dove all'inizio, c'è il titolo del Decreto o del provvedimento. Prima del titolo c'è un quadratino rosso. Se clicchi sul quadratino rosso si apre un'ulteriore finestra che ti chiede se vuoi leggere il testo completo di note o il testo senza le note esplicative. Scegli e leggi il testo.

Lo so, è complicato. Ma qualunque cosa un governo faccia sembra complicarsi più del necessario. Pare che il rasoio di Occam sia uno sconosciuto, da quelle parti.

Buona fatica

Guglielmo
    Non lo so tu forse sei abbonato
    ma io ho visto questa cosa del quadratino rosso nelle istruzioni
    ma lui
    il quadratino

no

doppio post
    Ultima modifica di Arte1misia : 04-06-2008 alle ore 20.19.08

terzo post
    sorry ma ieri si inchiodava ops
    Ultima modifica di Arte1misia : 04-06-2008 alle ore 20.30.45

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Non lo so tu forse sei abbonato
    ma io ho visto questa cosa del quadratino rosso nelle istruzioni
    ma lui
    il quadratino

no
    Artemisia a me lo apre
    in alto a sinistra proprio accanto alla parola DECRETO.

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Si tratta di due situazioni diverse.
    A Venezia i manifestanti non hanno bloccato l'arrivo di coloro che dovrebbero occupare l'insediamento ma, per ora, si sono limitati ad un sit in attorno al terreno che dovrebbe ospitare il campo.

A Napoli alcuni facinorosi si erano opposti all'accesso della Polizia sul luogo dove si discute debba sorgere la discarica.
    Altri facinorosi avevano lanciato molotov e petardi contro le Forze dell'Ordine.

La diversità sta nella forma della protesta.

Per il resto : se il Comune di Venezia ha adottato questa misura nel rispetto delle norme e (come ho sentito dire da Cacciari) sentiti i residenti del quartiere, mi pare che la protesta (legittima nei limiti in cui non si traduca in atti contrari all'ordine pubblico) sia del tutto ininfluente rispetto alla decisione presa dall'Amministrazione locale.
    Cos'è? Un esempio di neolingua? (Neolingua - Wikipedia)

Cosa fa sì che i leghisti siano "manifestanti" ed i napoletani "facinorosi"? (Usando, tra l'altro, un gergo prefettizio che andava bene quando le cose si chiamavano col loro nome, ed il Ministro degli INterni era il Ministro della Polizia).

Com'è che sei così pronto a distribuire epiteti a persone che non conosci?

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

I fatti.
    Cosa fa sì che i leghisti siano "manifestanti" ed i napoletani "facinorosi"?
    Gli uni si sono radunati per "manifestare" pacificamente il loro dissenso (tra l'altro erano quattro gatti, mi pare).
    Gli altri erano assembrati (e organizzati) per fomentare disordini e per misurarsi anche fisicamente con la Polizia.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Vorrei sapere cos'hanno i veneziani contro questa gente che, stando all'articolo e alle interviste che ho sentito oggi, sono cittadini come gli altri...Questa è la dimostrazione che in Italia ci sono cittadini di prima categoria e di seconda categoria.
    E poi qualcuno dice che in questo paese non c'è xenofobia.
    certo che c'è la xenofobia,chi ha detto il contrario.
    IL fatto è che vi sono cittadini che pagano le tasse e alcuni si comportano male,poi vi sono cittadini che non pagano tasse e alcuni si comportano male.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

I fatti.

Gli uni si sono radunati per "manifestare" pacificamente il loro dissenso (tra l'altro erano quattro gatti, mi pare).
    Gli altri erano assembrati (e organizzati) per fomentare disordini e per misurarsi anche fisicamente con la Polizia.
    e certo poi vengono a lamentarsi perchè vengono picchiati,dopo cio' che combinano.

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    e certo poi vengono a lamentarsi perchè vengono picchiati,dopo cio' che combinano.

E poi vengono a lamentarsi dei brutti voti... dopo quello che scrivono.
    La prossima volta che violenteranno una donna, mi sarà da te consentito di giustificare l'aggressore dicendo che "se vanno in giro così (s)vestite per forza poi che le violentano"...

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    certo che c'è la xenofobia,chi ha detto il contrario.
    IL fatto è che vi sono cittadini che pagano le tasse e alcuni si comportano male,poi vi sono cittadini che non pagano tasse e alcuni si comportano male.
    Quindi, la xenofobia esiste perché ci sono cittadini italiani che non pagano le tasse... Curiosa teoria. Vediamo di estenderla: i violentatori esistono perché ci sono troppe poche donne disposte ad avere rapporti sessuali gratuitamente.

I fatti.

Oh, Ayax, che fai? Non solo erri, ma persisti pure nell'errore! Gli uni si radunano, mentre gli altri si assembrano? E cos'avete, laggiù a Roma, la sfera di cristallo? Ché, un conto è valutare e giudicare il comportamento, altro è prevedere le intenzioni. La prossima volta che un cane ti morsica che mi racconterai? Che era un facinoroso e che si era assembrato per scarnificare i tuoi polpacci?

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Pagina 34 di 51 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo

Privacy Policy