• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 92 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1372
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, mi presento: il mio Nome è Azzurra e sono una Psicologa. Mi sn laureata a Palermo. Durante questi splendidi anni di Università la mia vita ha assaporato la libertà: ho fatto quasi tutto, dalle cose più belle a quelle meno belle, toccare il limite in molte cose è una di queste.
    Ma poi... ho conosciuto Dio!
    Sicuramente chi starà leggendo questo mess, dirà: ma che dice questa?
    E' strano a sentirlo dire, ma... è così. Nella ia vita c'era un grande vuoto, come penso in ognuno di noi, e cercavo a tutti i costi di riempirlo, ma quel vuoto nn poteva essere colmato con nessuna cosa al mondo, neanche cn l'aiuto di una Psicologa, solo Lui poteva farlo.
    Non mi voglio dilungare, voglio solo sapere se c'è qualcuno che magari si sente cm mi sentivo io, se c'è qualcuno che aspetta una PAROLA.
    Io aspetterò, sò per certo che nn lo farò invano.
    Guarda, quello che dici è sicuramente molto bello, incontrare Dio e sentirsi amati è la cosa più bella del mondo e posso capirti, anche se la mia fede è piccola piccola e ancora deve crescere.
    Però, mi sento anche di affermare di togliersi dalla testa che chi soffre di una patologia o un disagio psicologico è perchè ancora non si è avvicinato a Dio.
    Perchè ci sono molti credenti, molto di più di te e me messe insieme, che sono al tempo stesso tormentati da disturbi d'ansia, depressione, anoressia...e traggono certamente forza nella preghiera e nell'amore del Signore, ma soffrono ugualmente, al pari di una sofferenza fisica.
    E sapessi quanto stanno male e si sentono in colpa, quando qualcuno gli dice che non sono vicini a Dio quando invece lo sono eccome, forse molto più dei sani. Le psicopatologie sono malattie che devono essere curate. Certamente per un credente possono esserci miracoli: come molte persone guariscono inspiegabilmente da malattie inguaribili, non è escluso che non debbano esserci anche per problemi psicologici...ma questo non può essere visto da un credente come un atto volontario da parte della persona quanto di una GRAZIA.
    In mancanza di questa, se si sta male, dallo psicologo è bene andarci eccome!
    E aggiungo che BISOGNA CREDERE NELLA NOSTRA PROFESSIONE!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Peste, liberissima di credere a quello che vuoi.

Se accetti l'esistenza di Dio, credi che non ci siano sfortune o fortune ma piani, progetti, che un senso l'hanno ma che spesso si vedono solo a conti fatti, per noi qui ceh viviamo "con i piedi in terra", e la testa...sempre sulla terra.

La tua frase che Dio non esiste è che è la storia di babbo natale francamente te la potevi risparmiare.
    Ora ti dico una cosa: per prima cosa, Dio o non Dio, ci vogliono PALLE E OVIAE per voler cambiare la propria vita.
    Se tu aspetti un essere terreno o meno che venga a toglierti le castagne dal fuoco tanto per non darti alcuna pena e farti vivere felice e serena, allora lascia perdere: quello non esiste sicuro, garantito.
    Non cercare nessuno e niente: ne in cielo ne in terra.
    Nella migliore delle ipotesi troverai qualche persona molto generosa e forse anche masochista.
    Nella peggiore uno schiavista che deciderà cosa è bene per te o meno e cosa glorifica di più la sua megalomania.
    Questo per quanto riguarda il rapporto con gli uomini e le donne.
    Riguardo a Dio...non ti esprimo affatto alcun mio parere.
    Se lo riterrà il caso sarà Lui a mandarti un segnale o meno.
    O rispetterà il tuo desiderio di stare sola, sapendo che non te ne frega niente.
    Libero arbitrio: chi solo vuole stare, solo rimane.
    Una possibilità viene sempre garantita, giusto per poter scegliere.
    Se poi vuoi sciuparla o meno, o trovare conforto in altre cose, spesso momentaneo e al costo del cervello, e sai bene a cosa mi riferisco, che dire: buon appetito.
    Quello che prendi è dolore, ma se ti piace...è tutto tuo.
    Come di chiunque lo voglia.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Peste, liberissima di credere a quello che vuoi.

Se accetti l'esistenza di Dio, credi che non ci siano sfortune o fortune ma piani, progetti, che un senso l'hanno ma che spesso si vedono solo a conti fatti, per noi qui ceh viviamo "con i piedi in terra", e la testa...sempre sulla terra.

La tua frase che Dio non esiste è che è la storia di babbo natale francamente te la potevi risparmiare.
    Ora ti dico una cosa: per prima cosa, Dio o non Dio, ci vogliono PALLE E OVIAE per voler cambiare la propria vita.
    Se tu aspetti un essere terreno o meno che venga a toglierti le castagne dal fuoco tanto per non darti alcuna pena e farti vivere felice e serena, allora lascia perdere: quello non esiste sicuro, garantito.
    Non cercare nessuno e niente: ne in cielo ne in terra.
    Nella migliore delle ipotesi troverai qualche persona molto generosa e forse anche masochista.
    Nella peggiore uno schiavista che deciderà cosa è bene per te o meno e cosa glorifica di più la sua megalomania.
    Questo per quanto riguarda il rapporto con gli uomini e le donne.
    Riguardo a Dio...non ti esprimo affatto alcun mio parere.
    O rispetterà il tuo desiderio di stare sola, sapendo che non te ne frega niente.
    Una possibilità viene sempre garantita, giusto per poter scegliere.
    Se poi vuoi sciuparla o meno, o trovare conforto in altre cose, spesso momentaneo e al costo del cervello, e sai bene a cosa mi riferisco, che dire: buon appetito.
    Quello che prendi è dolore, ma se ti piace...è tutto tuo.
    Come di chiunque lo voglia.
    Sono ammirata!
    Per caso sei telepatico? Perchè mi hai rubato le parole di bocca!
    Detto da una campionessa mondiale di vittimismo (cioè io ), è facile affibbiare a qualcun altro (non per forza Dio) meriti e colpe, personalmente credo che a questo mondo bene o male ce la dobbiamo cavare da soli, nessuno ci farà trovare la pappa pronta, e meno male!
    Affrontando questo schifo di vita, per lo meno impariamo a conoscere noi stessi, tiriamo fuori il meglio e il peggio di noi... mi piace pensare che in questo modo mostriamo a Dio di che pasta siamo fatti, e quanto ci sia di buono e di cattivo nel genere umano.
    Che poi Dio intervenga nelle nostre faccende, ne dubito...nel senso che sono convinta che a far vincere all'enalotto sia il benemerito cu...fortuna
    Ma ci sono casi in cui l'aiuto di cui abbiamo bisogno non è di tipo materiale, eppure in qualche modo ci sentiamo aiutati...almeno per me è stato così, poi ognuno vive esperienze diverse e a partire da quelle esperienze si formerà una sua opinione.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

ciao vele e benvenuta. Giudicare è sempre male, certo che dire a queste persone, che già stanno male, che non sono vicine a Dio non è una cosa che potrebbe aiutarle, in queste concordo.
    Anche io credo ai miracoli e come dici tu è l'amore e la grazia di Dio; Dio stesso dice "non siete stati salvati per meriti ma per grazia", questo non vuol dire che dobbiamo fare di testa nostra, anzi... il Signore vuole ubbidienza.
    Quello che personalmente direi a queste persone è di non perdere la speranza e di continuare a pregare, e se c'è qualcosa nelle loro vite che dispiace a Dio, di provare a toglierla, chissà... magari è quella che LO blocca. Per come la penso io di Dio, queste persone hanno bisogno di tanta preghiera, quella preghiera che fa tremare le mura, una preghiera fatta da loro stessi e da persone che credoni che Dio può guarire (la preghiera senza fede è come parlare ad un muro).
    Per quanto riguarda la nostra professione, una frase mi rimbomba sempre: dove non arriva l'uomo, arriva Dio. Io personalmente non credo che un'uomo possa guarire un'altro uomo, e spesso le nostre figure, purtoppo, sono frutto di allontanamento: allontanano gli altri dal cercare Dio, pensando che noi... possiamo risolvere i mali della loro vita.
    Un grande bacio

Postatore Epico L'avatar di Ember

Piani, progetti... io credo che l'uomo sia artefice della propria fortuna, in concomitanza col caso (e non col destino!).

Non dunque un altro, ma noi, esseri attivi che decidiamo della nostra vita, e che non possiamo vivere se non con gli altri.
    Noi, che possiamo amare e fare del bene, e riceverlo. Che possiamo scegliere se essere onesti e costruire qualcosa di buono oppure se decidere di non diventare immortali chiudendoci al mondo. Questo è il libero arbitrio, ma non viene da Dio...

Blog Entries
    11

Ember questo è la tua opinione... secondo me hai cercato Dio nel posto sbagliato, per questo ne hai trovato un surrogato. E poi a volte sei contradditoria (affermazione priva di critica) e il semplice fatto che tu stia qui a scrivere, mi fa a volte pensare che non sei completamente convinta della non esistenza di Dio, ma non vuoi\puoi ammetterlo, altrimenti andresti contro l'etichetta che tu stessa hai scelto per te.
    Io ti stimo e ti amo nell'amore del Signore e spero che un giorno tu possa avere tutto chiaro... e ti dico che sono anche contenta che tu sia qui , nessuno vuole convincerti di nulla, nè farti cambiare idea, nè tantomeno giudicarti...
    Un'abbraccio sincero e che Dio ti benedica.

P.S: (Ribadisco, credo nella testimonianza che ho fatto... e CREDO E HO LA CERTEZZA che è opera di Dio)

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

mi ha cancellato il messaggio che volevo scrivere...uffa.
    Riassumendo:
    1) Nessuno nega che l'uomo compia le sue azioni, ma è curioso notare come certe scelte di momenti e di azioni si incastrino.
    Quello che molti chiamano fato o fortuna, per i credenti è un piano che porta a qualcosa.
    Potete non crederci se volete, ma prendete atto per correttezza intellettuale che ci sono anche persone che sentono Dio, ci PARLANO, sentono risposte e hanno illuminazioni.
    2) Credo che il potere delle preghiera non sia tanto che Dio ha bisogno o voglia di sentirci frignare prima di operare un beneficio per i suoi figli.
    Credo che la preghiera sia semmai una richiesta, un espressione umana del rapportarsi a Dio. E che questa abbia un suo valore, un nostro donare qualcosa, una nostra forza, energia , un investimento per operare noi stessi un cambiamento a livello...non razionalmente inteso?
    Eppure capita, chi prega per miracoli a volte viene esaudito.

Blog Entries
    11

Ops.... oggi ops fà brutti scherzi, pardon , post duplicato (hihihi)
    Ultima modifica di azzurra81 : 05-06-2008 alle ore 16.58.18

Blog Entries
    11

YouTube - Prince of Egypt - When You Believe (Italian)

Dedico le parole di questo video a chi crede e a chi non crede...
    S'intitola: Prince of Egypt - When You Believe

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Piani, progetti... io credo che l'uomo sia artefice della propria fortuna, in concomitanza col caso (e non col destino!).

Non dunque un altro, ma noi, esseri attivi che decidiamo della nostra vita, e che non possiamo vivere se non con gli altri.
    Noi, che possiamo amare e fare del bene, e riceverlo. Che possiamo scegliere se essere onesti e costruire qualcosa di buono oppure se decidere di non diventare immortali chiudendoci al mondo. Questo è il libero arbitrio, ma non viene da Dio...
    la penso come te
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Blog Entries
    216

Perchè, se non si ha fede in dio allora di conseguenza si è soli?

P.S. i miei sono solo pensieri, perchè dovete prendere tutto come un attacco?!?!
    E' stato creato questo thread, ok. Posso esprimere quello che penso a riguardo?

Se no, racchiudete il cerchio e scrivete che possono entrare in questo thread soltanto i credenti, così parlate fra di voi e basta. E sarete tutti d'accordo.
    Cavolo, a volte mi sembrate come i Testimoni di Geova: che se non sei come loro, allora non vali niente.
    Ho solo espresso un mio parere. Magari forte, ma resta comunque un mio pensiero.
    Un conto è se fossi venuta qui a bestemmiare...allora quello è un altro discorso. Quella sarebbe stata una provocazione bella e buona.

Ah, e poi volevo quotare valevalens per il commento che ha lasciato
    Ultima modifica di peste1987 : 05-06-2008 alle ore 19.57.41

-----------------------

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

quando vieni a dire: Dio non esiste, è solo una favola, sarebbe stato intellettualmente corretto dire: per me quello che dite è solo suggestione.
    Almeno sarebbe stato un confronto.
    Tu invece hai sparato a zero e stop.
    Non hai rispetto, e non ricevi rispetto, semplice
    Quando mi riferivo al fatto di voler rimanere soli era in senso generale, non era riferito unicamente a Dio.
    Era una regola generale, per chiarezza.

Blog Entries
    216

quando vieni a dire: Dio non esiste, è solo una favola, sarebbe stato intellettualmente corretto dire: per me quello che dite è solo suggestione.
    Almeno sarebbe stato un confronto.
    Tu invece hai sparato a zero e stop.
    Non hai rispetto, e non ricevi rispetto, semplice
    Quando mi riferivo al fatto di voler rimanere soli era in senso generale, non era riferito unicamente a Dio.
    Era una regola generale, per chiarezza.
    "Dio non esiste, è solo una favola"
    Questo è quello che penso IO.
    Non è una mancanza di rispetto (per come la vedo io)
    Sono i MIEI pensieri. Per me dio è una favola. Punto. E c'ho fatto tutto un ragionamento intorno.
    Non è che sono venuta qui a dirti solo quello.
    NO.
    Ho spiegato tutto, dal MIO punto di vista (che è diverso dal tuo).
    Ma non ci trovo nulla di sbagliato in questo.
    Sono schietta, quello che penso dico/scrivo.

Quella volta che mi è sembrato di essere stata un po' troppo aggressiva, ti ho mandato un pm di scuse. Questa volta, davvero, non credo di essere stata irruente o altro con il mio intervento.

-----------------------

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da valevalens Visualizza messaggio
    Guarda, quello che dici è sicuramente molto bello, incontrare Dio e sentirsi amati è la cosa più bella del mondo e posso capirti, anche se la mia fede è piccola piccola e ancora deve crescere.
    Però, mi sento anche di affermare di togliersi dalla testa che chi soffre di una patologia o un disagio psicologico è perchè ancora non si è avvicinato a Dio.
    Perchè ci sono molti credenti, molto di più di te e me messe insieme, che sono al tempo stesso tormentati da disturbi d'ansia, depressione, anoressia...e traggono certamente forza nella preghiera e nell'amore del Signore, ma soffrono ugualmente, al pari di una sofferenza fisica.
    E sapessi quanto stanno male e si sentono in colpa, quando qualcuno gli dice che non sono vicini a Dio quando invece lo sono eccome, forse molto più dei sani. Le psicopatologie sono malattie che devono essere curate. Certamente per un credente possono esserci miracoli: come molte persone guariscono inspiegabilmente da malattie inguaribili, non è escluso che non debbano esserci anche per problemi psicologici...ma questo non può essere visto da un credente come un atto volontario da parte della persona quanto di una GRAZIA.
    In mancanza di questa, se si sta male, dallo psicologo è bene andarci eccome!
    E aggiungo che BISOGNA CREDERE NELLA NOSTRA PROFESSIONE!

Sono d'accordo.
    E' pericolosissimo, da Psicologi, partire da un punto di vista...fideistico...pensando che sia questo a risolvere i problemi della gente.
    Se una persona viene da te con una patologia non gli risolvi il dramma dicendole che deve pregare Dio...

C'è una persona che ammiro molto.
    E' un sacerdote.
    Ma è anche Psicologo.
    E quando fa lo Psicologo non fa il sacerdote....fa lo Psicologo e basta.
    E lo fa anche molto bene.

Tra l'altro potrebbero arrivare, dallo Psicologo, persone di tutti credo, di tutte le religioni, ebrei, buddisti, induisti, cristiani e zoroastriani...e anche atei.
    Bisogna cercare di entrare in empatica con ognuno di loro.
    Altrimenti la causa è già persa in partenza.
    E certe idee preconcette possono davvero fare più danni che bene...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    E se non fosse stato Dio, ma semplicemente un colpo di fortuna?
    Come quando vinci al superenalotto...è fortuna, mica è Dio che ti ha voluto premiare! E magari la persona che vince, bestemmia pure eheheheheh

E' la vita.
    Secondo me non c'entra nulla Dio. Quella è una creazione dell'uomo. E visto che comunque a qualcuno dobbiamo sempre aggrapparci, perchè altrimenti ci sentiamo soli..........

Ed è ovvio, quando arrivano certe fortune - visto che non siamo in grado di darci delle spiegazioni - attribuiamo il "miracolo" a Dio.

Dio è una favola....è come Babbo Natale per i bambini.
    Gli adulti hanno Dio.

La differenza è che Babbo Natale è stato descritto come un vecchio che se ne va in giro con le renne a consegnare doni scendendo dai camini...quindi dopo un po' i bambini scopriranno che si trattava di una "bugia" dei grandi, non vedendolo mai...
    Dio invece è stato descritto come essere supremo che regna da lassù.
    E quindi non si potrà mai smascherare questa "bugia"........................
    Peste...
    Non posso contraddirti...forse la forma che avrei usato io non è proprio questa, ma il senso sicuramente...combacia...

Il fatto è che c'è un dio (d minuscola) che ci hanno fatto passare per Dio (D maiuscola)...è questo l'inganno.
    Un po' come per Babbo Natale...
    Non è che il regali non arrivano, arrivano eccome...i bimbi li trovano sotto l'albero puntualmente.
    Solo che la persona che li recapita non è quella che fanno credere loro.
    Non è Babbo Natale mai i genitori.

Ecco.
    La nostra Natura non viene da dio...
    Ma da Dio.
    Entità, Energia, Coscienza, Fonte che NON governa ma ha creato...per sperimentare.
    E sperimentare attraverso di noi.
    Che siamo una scintilla della sua Coscienza, un piccolo pezzetto di ciò che lui è...

Cosi sono d'accordo con chi dice che dio è una favola.
    Perchè lo è.

E sono d'accordo con chi afferma che l'uomo è responsabile delle sue azioni.
    Perchè è cosi.
    E finchè non comprendiamo questa cosa, difficilmente migliorerà il pianeta sul quale viviamo.

eeeeh...
    che fatica, eh?
    Dai, una Buona Notte di Sogni Preziosi a tutti...
    E che la nostra Anima sappia guidarci laddove possiamo ritrovare Pace e Consapevolezza...

Pagina 28 di 92 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy