• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 71 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 1059
    Partecipante Esperto L'avatar di eli27861

Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

Citazione Originalmente inviato da ezia1983 Visualizza messaggio
    anke io ho difficoltà a ricordare tutto!!!mi hanno detto ke lei fa sempre domande sui test e sui suoi cap.
    non mi sento x niente sicura...in bocca al lupo
    crepiiiiiii, e imbocca al lupo anche a te!! sui test significa il cap 2 dell'adolescenza?
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983

si quel capitolo,io stò ripetendo bene anke quelli sui disturbi alimentari.
    credo proprio ke me lo farà ridare a luglio,ho un vuoto incredibile in testa!
    tu è la prima volta ke lo dai?

Citazione Originalmente inviato da ezia1983 Visualizza messaggio
    si quel capitolo,io stò ripetendo bene anke quelli sui disturbi alimentari.
    credo proprio ke me lo farà ridare a luglio,ho un vuoto incredibile in testa!
    tu è la prima volta ke lo dai?
    si praticamente è la prima volta!io più che altro ho paura che proprio quando capiti a me, m chiede i capitoli nn chiede, tipo quello sulla genitorialità!! bah speriamo bene!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

ma tipo dell'adolescanza li chiede i capitoli come: dist della personalità, la tossicomania, dist personalità e la psicosi?? xchè altrimenti cerco di liberare un pò la mia memoria che ormai è piena e nn entra più niente!!! pauraaaaa!!

A me sull'adoloscenza l'assistente ha chiesto la teoria di kerneberg sulla personalità (nevrosi psicosi borderline)...per il resto solo infanzia...

Citazione Originalmente inviato da malcontenta Visualizza messaggio
    A me sull'adoloscenza l'assistente ha chiesto la teoria di kerneberg sulla personalità (nevrosi psicosi borderline)...per il resto solo infanzia...
    ti ringrazio tanto...avevo deciso di saltarlo xchè nn mi sembrava tanto importamente!! menomale!! poi cosa ti ha chiesto?

non c'è nessuno ke ha dato questo esame il 9?come vi è sembrata lei?esigente?tiene molto all'interrogazione?
    scusate tutte le domande...voglio prepararmi psicologicamente

Partecipante Assiduo L'avatar di rosanna180703

Allora reduce da quest'esame con un bel 27 vi illustro quello che ho visto.
    Allora premettendo che la lucarelli non c'era quel giorno ad interrogare io sn stata interrogata da un'assistente cn i capelli lunghi castani che non so come si chiama, cmq molto tranquilla.
    Mi ha chiesto i disturbi del sonno e con particolare attenzione alle dinamiche bambino-caregiver per quanto riguarda i ritmi sonno-veglia. La strange situation. Poi Kernberg (nevrosi-psicosi-borderline). Classificazione 0-3 e DSM-IV. Disturbi alimentari nell'infanzia e poi le differenze cn quelli dell'adolescenza.

Poi altre domande che ho sentito che fa quella che ha fatto le lezioni sull'attaccamento sono, ovviamente i disturbi dell'attaccamento, poi la classificazione della Chatoor sui dist dell'alimentazione e i disturbi della regolazione. Onestamente non ho mai sentito chiedere la psicosi, la tossicomania , i dist di attenz e iperatt., i dist post traumatici da stress. Per il resto bene o male chiedono tutto. Comunque l'interrogazione si focalizza molto più sull'infanzia che sull'adolescenza.

Beh, in bocca al lupo a tutti!!!

Ah...volevo darvi un'altra info
    per quanto riguarda i test, ho sentito che chiedono la feeding scale, la strange situation e AAI, steel face (soprattutto la differenza fra madri depresse e non depresse)

grazie mille per l'informazione,spero di togliermi questo peso a luglio!

Matricola L'avatar di miullastra

ciao a tuttiiii!!!
    ma per quanto riguarda il congelamento del voto si è detto qualcosa?? cm funziona??
    io ho mandato una mail alla prof e mi ha risposto dicendo ke hanno iniziato gia a dare una certa flessibilità gia da questa sessione.. chi ha usufruito di questa possibilità??

Citazione Originalmente inviato da miullastra Visualizza messaggio
    ciao a tuttiiii!!!
    ma per quanto riguarda il congelamento del voto si è detto qualcosa?? cm funziona??
    io ho mandato una mail alla prof e mi ha risposto dicendo ke hanno iniziato gia a dare una certa flessibilità gia da questa sessione.. chi ha usufruito di questa possibilità??
    Comunque guarda che la Lucarelli non congela il suo voto. Solo la Simonelli da questa possibilità a quanto ho capito. Non ti posso dare la certezza ma mi pare sia così.

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965

che caos sta cosa del congelamento..io ero a lezione dalla Lucarelli e lei ha detto che avrebbe congelato anche lei..comunque..visto che l'esame più rognoso è proprio il suo..io a luglio faccio Simonelli e a settembre/gennaio il suo così non sbaglio!!
    Però che pizza...

Matricola L'avatar di miullastra

allora roxi si può fare??anche io avevo intenzione di darmi la simonelli a luglio e a settembre la lucarelli...
    spero sia veramente così!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965

io penso proprio di sì..io a luglio farò Simo e a settembre o gennaio (dipende se mi boccia..sigh) Luca..fermo restando che bisognerà presentarsi comunque dalla Lucarelli che si infurierà e fare sta bella figuraccia, per non dire altro..
    Speriamo bene..brrrrrrrrrrrrr....

Pagina 19 di 71 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo

Privacy Policy