si quel capitolo,io stò ripetendo bene anke quelli sui disturbi alimentari.
credo proprio ke me lo farà ridare a luglio,ho un vuoto incredibile in testa!
tu è la prima volta ke lo dai?
è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...
ma tipo dell'adolescanza li chiede i capitoli come: dist della personalità, la tossicomania, dist personalità e la psicosi?? xchè altrimenti cerco di liberare un pò la mia memoria che ormai è piena e nn entra più niente!!! pauraaaaa!!
è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...
A me sull'adoloscenza l'assistente ha chiesto la teoria di kerneberg sulla personalità (nevrosi psicosi borderline)...per il resto solo infanzia...
non c'è nessuno ke ha dato questo esame il 9?come vi è sembrata lei?esigente?tiene molto all'interrogazione?
scusate tutte le domande...voglio prepararmi psicologicamente![]()
Allora reduce da quest'esame con un bel 27 vi illustro quello che ho visto.
Allora premettendo che la lucarelli non c'era quel giorno ad interrogare![]()
io sn stata interrogata da un'assistente cn i capelli lunghi castani che non so come si chiama, cmq molto tranquilla.
Mi ha chiesto i disturbi del sonno e con particolare attenzione alle dinamiche bambino-caregiver per quanto riguarda i ritmi sonno-veglia. La strange situation. Poi Kernberg (nevrosi-psicosi-borderline). Classificazione 0-3 e DSM-IV. Disturbi alimentari nell'infanzia e poi le differenze cn quelli dell'adolescenza.
Poi altre domande che ho sentito che fa quella che ha fatto le lezioni sull'attaccamento sono, ovviamente i disturbi dell'attaccamento, poi la classificazione della Chatoor sui dist dell'alimentazione e i disturbi della regolazione. Onestamente non ho mai sentito chiedere la psicosi, la tossicomania , i dist di attenz e iperatt., i dist post traumatici da stress. Per il resto bene o male chiedono tutto. Comunque l'interrogazione si focalizza molto più sull'infanzia che sull'adolescenza.
Beh, in bocca al lupo a tutti!!!
![]()
Ah...volevo darvi un'altra info
per quanto riguarda i test, ho sentito che chiedono la feeding scale, la strange situation e AAI, steel face (soprattutto la differenza fra madri depresse e non depresse)
grazie mille per l'informazione,spero di togliermi questo peso a luglio!![]()
ciao a tuttiiii!!!
ma per quanto riguarda il congelamento del voto si è detto qualcosa?? cm funziona??
io ho mandato una mail alla prof e mi ha risposto dicendo ke hanno iniziato gia a dare una certa flessibilità gia da questa sessione.. chi ha usufruito di questa possibilità??
che caos sta cosa del congelamento..io ero a lezione dalla Lucarelli e lei ha detto che avrebbe congelato anche lei..comunque..visto che l'esame più rognoso è proprio il suo..io a luglio faccio Simonelli e a settembre/gennaio il suo così non sbaglio!!
Però che pizza...
allora roxi si può fare??anche io avevo intenzione di darmi la simonelli a luglio e a settembre la lucarelli...
spero sia veramente così!!!
io penso proprio di sì..io a luglio farò Simo e a settembre o gennaio (dipende se mi boccia..sigh) Luca..fermo restando che bisognerà presentarsi comunque dalla Lucarelli che si infurierà e fare sta bella figuraccia, per non dire altro..
Speriamo bene..brrrrrrrrrrrrr....