• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 92 PrimoPrimo ... 1927282930313979 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Ma non eri credente? Mah, mooooolta, ma molta confusione e contraddizione.
    Complicato? Assolutamente no: entità, energia, fonte e poi favola. Veramente tanta confusione. Preferisco chi dice di non credere a Dio e basta, che tutte queste FAVOLE.
    Scusate, ma quando ci vuole ci vuole. E di chi stiamo parlando?! Booooooh.
    Io parlo di Dio, anzi DIO, che è certezza, verità, amore, il Signore dei Signori, Padre, Re, tre volte Santo!
    Angelus concordo in tutto quello che hai detto, tranne: "se non hai rispetto non ricevi rispetto"; è dura, ma bisogna sforzarsi ad essere testimonianza di Dio e a rispettare anchi chi nn lo fa. Per chi dice di non avere detto nulla di male, per me dire che Dio è come Babbo Natale, per me è una bestemmia, nello stesso modo dire che Dio è una favola; ma va bene lo stesso, posso solo dispiacermi nel mio cuore e avere amarezza (e queste parole lo dimostrano e me ne scuso anche), ma non spetta a me giudicare, se qualcosa mi spetta è difendere Dio e la fede.

Aaaah, dimenticavo,ho conosciuto anche io un prete che faceva lo psicologo, non ho visto più falsità di questa: accalappiava i fedeli, quelli a cui doveva dare un'appoggio spirituale, e invece se li portava allo studio per fargli sganciare i soldi, non ci sono parole...

Forse domani mi pentirò per aver dato sfogo alla mia carnalità, e chiederò perdono a Dio per non essere stata capace di stare zitta... ma penso ci sia un limite a tutto.

Dio vi benediva!
    Ultima modifica di azzurra81 : 06-06-2008 alle ore 00.12.37

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Ognuno ha le ideologie: ma cosi come non dico che le persone atee siano "malate", cosi mi aspetto rispetto anche da altri.
    Molto semplice.
    (Un sentito grazie ad aMara che è stato gentilissima post fà e non l'ho ancora ringraziata, concausa la lentezza di ops che è esasperante.)
    Rendere testimonianza a Dio...mi stà bene parlare e discutere, ma andare oltre è fare "propaganda" per un partito dal mio punto divista, per questo mi astengo.
    Se non si sente il bisogno del contatto con Dio benissimo.
    Mica è obbligatorio.
    Ad ognuno libertà di culto o di assenza di culto, e del culto che vogliano.
    Finchè non si lede la libertà altrui ovviamente.
    Però Azzu, tanto ti incavoli con me lo stesso solo perchè una persona ha una fede diversa e più difficile da spiegare non significa che sia meno sentita o vera della mia o della tua.
    Alessia ha un concetto diverso e presegue quella strada: cosi come non dice nulla a te, è doveroso rispettare lei che ti ha rispettato.
    L'importante è non scannarsi su chi ha più "ragione".
    Qui la "ragione ultima" non è essenziale, perchè anche se la si avesse pienamente , ognuno sarebbe libero di rigettarla.
    Proporrei invece un "laissez faire" (scusate se ho scritto malamente ^ ^; rilassato, dove ognuno compia il suo percorso.
    Dopotutto è questa l'origine del topic!
    Forse tutte le strade portano a Dio, o perlomeno al proprio concetto, o forse nemmeno.
    Ognuno si ferma quando è soddisfatto di cosa ha trovato, quella è la sua meta.
    Va bene cosi.

Blog Entries
    11

Io non ho mancato di rispetto a nessuno, ho detto anche io la mia... come hai fatto tu post fa quando non la pensavi nello stesso modo. Io nn difendo la mia posizione, difendo solo Dio, e dire che Dio è una favola mi fa tanto male. Ad es. Ember è agnostica, ma sa bene come dire la sua, senza ferire la fede di nessuno... punto. E poi ho chiesto prdono a Dio se ho usato la mia carnalità... punto. Io sono a posto e in pace con tutti.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Nessuna contraddizione, azzurra
    Anzi...

Non te la prendere.
    In fondo, se hai questo trasporto dentro di te verso Dio, è perchè lo conosci bene e prima o poi la Verità la troverai...ne sono sicura...
    Forza e coraggio

p.s ho detto che dio è una favola
    non...Dio...
    Rifletti sulla distinzione...
    Forse poi capirai meglio

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Ecco.
    La nostra Natura non viene da dio...
    Ma da Dio.
    Entità, Energia, Coscienza, Fonte che NON governa ma ha creato...per sperimentare.
    E sperimentare attraverso di noi.
    Che siamo una scintilla della sua Coscienza, un piccolo pezzetto di ciò che lui è...

Sono parecchio d'accordo su questa tua affermazione, la trovo una descrizione bellissima...soprattutto questa idea dello "sperimentare" mi affascina. Tempo fa ho letto da qualche parte una cosa simile (l'umanità come una sorta di "arricchimento" spirituale per il Creatore) e mi rammarico di non essermi segnata la fonte!

Per Peste: a volte ho avuto anch'io l'impressione che in questo, come in altri 3d, si facesse un po' fatica a dire la propria, ma secondo me è un inconveniente che non si può evitare, dato che è molto più difficile "far passare" le proprie intenzioni, il proprio atteggiamento via web.
    Non te la prendere se ti sembra di venire punta sul vivo! Secondo me le intenzioni non sono cattive ma spesso esprimersi è difficile!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Nessuna contraddizione, azzurra
    Anzi...

Non te la prendere.
    In fondo, se hai questo trasporto dentro di te verso Dio, è perchè lo conosci bene e prima o poi la Verità la troverai...ne sono sicura...
    Forza e coraggio

p.s ho detto che dio è una favola
    non...Dio...
    Rifletti sulla distinzione...
    Forse poi capirai meglio
    Forse la sua verità l'ha già trovata.
    Ognuno è convinto che la sua sia buona, giustamente, ma..boh.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Già...
    Ognuno è convinto di essere arrivato...
    Ma quanta strada ancora da fare invece rimane...

A volte mi domando se abbiamo abbastanza paia di scarpe per coprirla tutta

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Alessia, io non credo che molti si sentano arrivati, in tutta confidenza credo che non gliene importi un fico secco.
    Si nasce e si crepa, e questo è quanto.
    E' per questo che mi trovo spesso...straniero.

Blog Entries
    11

Personalmente io non mi sento arrivata, davanti a Dio mi sento un puntino piccolino. Io la Verità l'ho trovata, è nella Parola e non l'ho inventata io, per fortuna .
    Io amo il Signore, e ripeto: non credo a nessun dio con la d minuscola, per me esiste solo LUI: DIO. Ho grande pace nel mio cuore, perchè Lui me la dà: La strada da percorrere è tanta ed io ho scelto "quella stretta e lunga" perchè quella "larga e spaziosa è quella che porta alla perdizione". Tante strade abbiamo davanti, bisogna scegliere semplicemente quale prendere, io ho preso quella che mi porta a Dio, nessun altra dottrina strana, desidero essere CRISTIANA, non simpatizzante, ma realmente. Per questo prima ho chiesto scusa, perchè ho detto la mia, ma forse dovevo farlo in modo diverso, ma purtoppo la scrittura non è un buon mezzo per poter esprimere qualcosa di così importante e meraviglioso.

Pace a tutti

psycologa81
    Ospite non registrato

io penso che Dio sia come una Luce che ognuno sperimenta a suo modo,se si è daltonici lo si vede in un modo,se si è miopi in un'altro,se si è ciechi si sperimentano i frutti ma non si riesce a percepirlo,però egli illumina comunque la nostra vita.Nessuno può dire di essere arrivato,fino all'ultimo giorno della propria vita,siamo sempre in cammino.Condividere le proprie esperienze non significa però mettersi al di sopra degli altri e penso che nessuno in questo spazio abbia fatto ciò,altrimenti si arriva a fare una sorta di campagna elettorale ciao a tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Personalmente io non mi sento arrivata, davanti a Dio mi sento un puntino piccolino. Io la Verità l'ho trovata, è nella Parola e non l'ho inventata io, per fortuna .
    Io amo il Signore, e ripeto: non credo a nessun dio con la d minuscola, per me esiste solo LUI: DIO. Ho grande pace nel mio cuore, perchè Lui me la dà: La strada da percorrere è tanta ed io ho scelto "quella stretta e lunga" perchè quella "larga e spaziosa è quella che porta alla perdizione". Tante strade abbiamo davanti, bisogna scegliere semplicemente quale prendere, io ho preso quella che mi porta a Dio, nessun altra dottrina strana, desidero essere CRISTIANA, non simpatizzante, ma realmente. Per questo prima ho chiesto scusa, perchè ho detto la mia, ma forse dovevo farlo in modo diverso, ma purtoppo la scrittura non è un buon mezzo per poter esprimere qualcosa di così importante e meraviglioso.

Pace a tutti

Tu parli di strade come se fossero lineari, una staccata dall'altra, ben individuabili. Io preferisco pensare a un reticolo di strade, alcune sono vicoli ciechi, altre in un modo o nell'altro arrivano alla meta...questo per dire che secondo me non c'è una via sola per arrivare a Dio, ce ne sono molte e nel corso della vita uno può anche cambiare.
    Tu parli di dottrine strane, io non contesto tanto lo "strane" che è una valutazione soggettiva e liberissima (a me le cose strane piacciono) ma mi tiro indietro davanti alle dottrine, nel senso che la parola dottrina mi da l'idea (ma forse sbaglio) di qualcosa di chiuso e autoreferenziale, una strada con dei muri altissimi attorno, mentre io preferisco tanti viottoli che si intersecano. Mi piace conoscere tutte le alternative.
    Finora per me è stato così: ho preso strade diverse, alcune sbagliate e alcune giuste, adesso mi sento più vicina alla cristianità rispetto che a qualcos altro, ma sono lontanissima dal dichiararmi aderente ad una delle correnti cristiane (cattolicesimo, luteranesimo, unaltracosaesimo).
    Devo ammettere che un pochino ti invidio perchè hai le idee più chiare, mentre io sono per natura dubbiosa e insicura, ma l'importante per me è arrivare alla meta, non mi importa granchè di quanto tempo ci metterò.
    E adesso giuro di smetterla con la metafora stradale!
    Ciao ciao!!!

Blog Entries
    11

E sicuramente ci arriverai alla Meta, chiedilo a Dio, Lui ti prenderà per mano, toglierà da te ogni dubbio, e ti accompagnerà.

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Pace ragazzi
    Se Dio esiste, sono felice per voi che l'avete trovato e state bene.
    Io ora come ora non riesco proprio ad immaginare che ci possa essere un Dio a capo dell'universo.
    Magari in futuro farò come Azzurra e avrò le idee chiare... almeno su una cosa ehehe (visto che come aMara anche io sono molto dubbiosa e insicura di mio).
    Mi dispiace solo che qualcuno ha interpretato le mie parole come un attacco al vostro credo e addirittura come una bestemmia.
    Tutto qua

ciao ciao
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Blog Entries
    11

Pace a te...
    Tranquilla... tutto a posto, capita a volte di non capirsi, l'importante è che siamo qui a dircelo, e tu lo hai fatto. Mi dispiace anche a me se ho sbagliato in qualcosa...
    Pace
    Ultima modifica di azzurra81 : 06-06-2008 alle ore 18.40.15

Postatore Epico L'avatar di Ember

secondo me hai cercato Dio nel posto sbagliato[/B]
    Sicuramente, avendolo io cercato all'interno di ambienti cattolici
    Scherzi a parte, io non credo ci sia un posto dove trovarlo, ma che sia una disposizione insita in noi. Se fosse, ovvio.

E poi a volte sei contradditoria (affermazione priva di critica) e il semplice fatto che tu stia qui a scrivere, mi fa a volte pensare che non sei completamente convinta della non esistenza di Dio, ma non vuoi\puoi ammetterlo, altrimenti andresti contro l'etichetta che tu stessa hai scelto per te.[/B]
    Io sono agnostica, quindi non vuol dire che escludo l'esistenza di Dio ma semplicemente credo che se esiste non si può conoscere e comunque non è quello che noi crediamo
    Questo non significa che non se ne possa parlare, sarebbe sciocco! Anche perchè le religioni mi interessano, non tanto per Dio ma per gli uomini e le culture.
    Ultima modifica di Ember : 06-06-2008 alle ore 21.16.31

Pagina 29 di 92 PrimoPrimo ... 1927282930313979 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy