• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 21 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 303

Discussione: [clin]Petrucci

Partecipante

Riferimento: [clin]Petrucci

io ho fatto l'esercizio sul campionamento casuale semplice,quello sullo stratificato non ho capito come si fanno i campioni...tu hai capito?

Matricola

io ho diviso la pop in 2 sottopop : maschi e femmine. Ho calcolato la media per entrambi. Poi ho calcolato f, facendo n/N (2/4) e la media delle medie dei campioni, cioè la Ystp: facendo f (1/2) per la media di n1 + f per la media di n2, tutto diviso 2. Poi ho calcolato la varianza nel gruppo 1 e nel gruppo 2 e applicando la formula ke c ha dato il giommi : quella 1-f/n x [f per varianza n1 + f per varianza n2] e penso d aver calcolato la varianza stp. Penso perkè è la prima volta ke faccio un es come qst...e magari se lui c avesse fatto un es. in aula (invece di dire ke nn aveva tempo..perkè aveva fame) magari lo sapevamo anke fare.

Partecipante

ho bisogno di un aoiuto urgente,per quanto riguarda gli esercizi sul campionamento stratificato,qualcuno mi sa spiegare come si fanno i campioni?se ad es ho una popolazione formata da 5 unità A B C D E,voglio formare 2 strati come faccio e poi le medie le devo considerare separate?perchè quando ci ha fatto l'es il giommi le ha considerate tutte insieme facendo la distribuzione campionaria come per il campionamento casuale semplice.aiuto!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982

Qualkuno ha fatto il terzo esercizio ke ha dato il giommi ieri da fare a casa?
    Mi dite kome lo avete svolto?
    Chris

Partecipante Assiduo L'avatar di EleDj

io invece vorrei sapere se ieri ha spiegato il campionam a grappoli e sistematico e se ha fatto esempi con esercizi..

Matricola

l'ultima lezione ha spiegato il campionam a grappoli e ha fatto un paio di es. Invece c'è qlc ke ha o sa dove trovare un pò di materiale per fare degli esercizi???' perkè scritti sul quaderno ne ho solo un paio.....

grazie agnese ma allora quello sistematico non l'ha spiegato e nn va fatto? la penultima lez sono venuta via prima quando stava correggend gli eserc per casa e non so cosa ha fatto dopo e l'ultima lez nn c'ero..

qualcuno può mettere almeno un esercizio svolto sul campionamento stratificato e uno su quello sistematico??????
    Ultima modifica di EleDj : 30-05-2008 alle ore 17.55.40

Partecipante Affezionato

Io l'ho dato l'anno scorso e se vi può sollevare vi posso dire che era molto più facile di statistica e psicometria della triennale e che la petruccissima è molto più larga di manica per quanto concerne i voti, insomma per farla breve io ero un'abbonata al 18 e me la sono cavata con 27, fate vobis!
    In bocca alla lupa.

Lobelia

Partecipante Affezionato

ma le domande teoriche quali possono essere?cosa avava chisto negli appelli precedenti?grazie

Partecipante Affezionato

ma le domande teoriche quali possono essere?cosa avava chisto negli appelli precedenti?grazie

scusate ma possibile che non si trovino esercizi svolti???

Citazione Originalmente inviato da agnese83 Visualizza messaggio
    io ho diviso la pop in 2 sottopop : maschi e femmine. Ho calcolato la media per entrambi. Poi ho calcolato f, facendo n/N (2/4) e la media delle medie dei campioni, cioè la Ystp: facendo f (1/2) per la media di n1 + f per la media di n2, tutto diviso 2. Poi ho calcolato la varianza nel gruppo 1 e nel gruppo 2 e applicando la formula ke c ha dato il giommi : quella 1-f/n x [f per varianza n1 + f per varianza n2] e penso d aver calcolato la varianza stp. Penso perkè è la prima volta ke faccio un es come qst...e magari se lui c avesse fatto un es. in aula (invece di dire ke nn aveva tempo..perkè aveva fame) magari lo sapevamo anke fare.

quanto ti torna a te la varianza nel campionamento stratificato?

Partecipante L'avatar di mirandolina

commenti sull'esame di oggi di indagini riguardo il gruppo a-k ? le assistenti erano molto isteriche e poco gentili diciamo..l'esame io ho sbagliato una parte di un esercizio (il primo mi sobno dimenticata di fare la varianza dello stimatore ho fatto solo la varianza e poi quella domanda sul campionamento stratificato ...io ho dato una mia interpretazione ma non credo sia quello che volevano anche se non mi sembra completamente sbagliato...bo spero di averlo passato e con un voto non troppo basso..a voi come vi è sembrato?in base ai miei errori a che voti potrei aspirare?

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Citazione Originalmente inviato da -LOBELIA- Visualizza messaggio
    Io l'ho dato l'anno scorso e se vi può sollevare vi posso dire che era molto più facile di statistica e psicometria della triennale e che la petruccissima è molto più larga di manica per quanto concerne i voti, insomma per farla breve io ero un'abbonata al 18 e me la sono cavata con 27, fate vobis!
    In bocca alla lupa.

Lobelia
    Anche io ho dato l'esame l'anno scorso, e non sono molto d'accordo con questa tesi....
    Personalmente, ho trovato il corso pesantuccio, il Giommi è abbstanza confusionario (ma mai come la Petrucci), anche se l'anno scorso gli esercizi li spiegava.....
    L'anno scorso prima dell'esame avevamo fatto un gruppo di studio anche con ragazzi della Petrucci, e gli argomenti spiegati erano diversi.... A questa simpatica constatazione, è seguito il panico dato che il compito è uguale per tutti ; per fortuna sono usciti esercizi fattibili....
    Tuttavia, è anche vero che la valutazione lascia molto a desiderare....(strano, vero?). Io di statistica ne capisco abbastanza, dato che ci faccio pure la tesi, avevo studiato tanto per quell'esame per poi trovarmi un tristissimo 23!!!!!
    A Clinica, il voto più basso era 27, a Lavoro (il mio corso) la media era 24 scarso ; motivo? "Alla triennale voi di Lavoro non avete dato statistica sociale, per cui è giusto che a Clinica abbiano un compito più corto e i voti siano più alti"!!!!!!!! Questa la bella spiegazione del Giommi.....
    Stai a vedere che ora è colpa nostra se alla triennale ci manca quel preziosissimo esame nel piano di studi.....
    Insomma, non vi aspettate granché da quest'esame....

Pagina 13 di 21 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy