Anche io ho dato l'esame l'anno scorso, e non sono molto d'accordo con questa tesi....
Personalmente, ho trovato il corso pesantuccio, il Giommi è abbstanza confusionario (ma mai come la Petrucci), anche se l'anno scorso gli esercizi li spiegava.....
L'anno scorso prima dell'esame avevamo fatto un gruppo di studio anche con ragazzi della Petrucci, e gli argomenti spiegati erano diversi.... A questa simpatica constatazione, è seguito il panico dato che il compito è uguale per tutti

; per fortuna sono usciti esercizi fattibili....
Tuttavia, è anche vero che la valutazione lascia molto a desiderare....(strano, vero?). Io di statistica ne capisco abbastanza, dato che ci faccio pure la tesi, avevo studiato tanto per quell'esame per poi trovarmi un tristissimo 23!!!!!
A Clinica, il voto più basso era 27, a Lavoro (il mio corso) la media era 24 scarso

; motivo? "Alla triennale voi di Lavoro non avete dato statistica sociale, per cui è giusto che a Clinica abbiano un compito più corto e i voti siano più alti"!!!!!!!! Questa la bella spiegazione del Giommi.....

Stai a vedere che ora è colpa nostra se alla triennale ci manca quel preziosissimo esame nel piano di studi.....

Insomma, non vi aspettate granché da quest'esame....