• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 148 PrimoPrimo ... 3038394041425090140 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 2217
    Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Salve ragazzi ma i libri si devono fare tutti e 4????

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi ma i libri si devono fare tutti e 4????
    Sì i libri vanno studiati per intero,ad eccezione di quello degli esercizi:basta saper calcolare la percentuale di accordo tra gli osservatori,il K di Cohen,le frequenze e saper costruire una matrice di confusione! Se può esservi utile,posso dirvi che l'esame è strutturato così:ci sono in tutto 35 domande(il prof. per il voto fa la media dei libri)... 28 domande sono sul libro "Osservare e valutare il comportamento infantile"(quello blu,per intenderci!)e su "L'osservazione del comportamento"(quello rosa)a cui bisogna rispondere bene minimo a 17;altre 5 domande sono sul suo libro "Da 0 a 24 mesi"(quello verde)a cui bisogna rispondere bene minimo a 2;infine altre 2 domande riguardano gli esercizi che possono essere fatti tramite la calcolatrice!
    Buono studio a tutti voi!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 05-06-2008 alle ore 11.28.08

Partecipante Affezionato L'avatar di Sinell@!

scusatemi ma per fare quest'esame,dovremo portare anche lo statone?e se si,serve l'ultimo statone o va bene anche quello preso all'inizio anno accademico?
    non ricordo se era quest'esame o un altro in cui il prof chiedeva lo statone per la convalida

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Si, il prof. richiede lo statone e penso che quello preso ad inizio accademico, quindi a marzo, vada bene.
    Portatelo che è molto pignolo su questo, anche se di avvisi sul nuovo sito non ne ho visti ... vabbè, portatelo che è meglio !!
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Si, il prof. richiede lo statone e penso che quello preso ad inizio accademico, quindi a marzo, vada bene.
    Portatelo che è molto pignolo su questo, anche se di avvisi sul nuovo sito non ne ho visti ... vabbè, portatelo che è meglio !!
    ok grazie mille

Partecipante

ciao,ho sentito ke il proff sul libro di venuti,l'osservazione del comportamento ,mette domande solo sul caso di dario e lorenzo...sapete se è vero?

anch'io so la stessa cosa,e infatti nell'ultimo esame uscirono domande sul caso di dario e lorenzo soltanto.c'è qualcuno che possa ulteriormente confermare questa cosa???

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da ines1985 Visualizza messaggio
    ciao,ho sentito ke il proff sul libro di venuti,l'osservazione del comportamento ,mette domande solo sul caso di dario e lorenzo...sapete se è vero?
    Non so chi vi ha detto 'sta cosa ma non è vero! Possono uscire anche altre domande del libro!

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Citazione Originalmente inviato da Sinell@! Visualizza messaggio
    anch'io so la stessa cosa,e infatti nell'ultimo esame uscirono domande sul caso di dario e lorenzo soltanto.c'è qualcuno che possa ulteriormente confermare questa cosa???
    Tutt'altro...quello forse è il libro da cui prende più domande...non a caso è quello più dettagliato,con un numero maggiore di capitoli e cose da imparare. Anche gli stessi casi di Dario e Lorenzo,li chiede nel dettaglio,non solo la storiella...
    Il libro suo fatevelo come la Bibbia,non saltate nulla,soprattutto i nomi degli autori e le rispettive scoperte.

E' un esame bellissimo,ma lui pretende molto.
    Altro consiglio: fate molti esercizi,anche sempre con gli stessi dati,o inventateveli [io facevo così], dovete acquisire dimestichezza e velocità,perchè a febbraio questo ha danneggiato molte persone...proprio la velocità...

in bocca al lupo a tutti!
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Partecipante Assiduo L'avatar di ~ s a s h a ~

quoto in pieno!
    (¯`·._.• εїз Pяσυd тø ßє Mуѕєℓƒ εїз •._.·´¯)

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

sisi....semmai il caso di Dario e Lorenzo sono quelli che hanno proprio meno probabilità di uscire!e cmq. escono lo stesso....

Partecipante Esperto L'avatar di NotAlone

Allora ragazze datemi qualche dritta...sto studiando per l'esame del 2 luglio, si spera!Bene, il Venuti ho intenzione di saperlo una meraviglia cosi come il suo libro che ho appena finito. Il Camaioni vorrei studiarmelo da un riassunto che ho visto è fatto molto bene..e la parte degli esercizi fare solo le cose più importanti.. ho saltato qualcosa di molto fondamentale?Fatemi sapere!Grazie millllllle
    Chi perdona ha vinto

Ciao a tutti!
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a rispondere a queste domande?

Micro categorie
    diario comprensivo
    Spirtz che tipo di osservazione conduce?
    simmetria/asimmetria
    cos'è la spregiudicatezza
    cos'è l'attenzione al dettaglio
    Cosa ha portato l'approccio psicologico alla psicologia dello sviluppo?
    diari comprensivi
    profilo diagnostico
    profilo nosografico
    Cosa si intende per focus?
    4 dimensioni dello schema di codifica
    Categorie macro
    Codici fisici e sociali
    Cosa si intende per stabilità dell’osservatore?

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da miss Mansfield Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a rispondere a queste domande?

Micro categorie
    diario comprensivo
    Spirtz che tipo di osservazione conduce?
    simmetria/asimmetria
    cos'è la spregiudicatezza
    cos'è l'attenzione al dettaglio
    Cosa ha portato l'approccio psicologico alla psicologia dello sviluppo?
    diari comprensivi
    profilo diagnostico
    profilo nosografico
    Cosa si intende per focus?
    4 dimensioni dello schema di codifica
    Categorie macro
    Codici fisici e sociali
    Cosa si intende per stabilità dell’osservatore?
    micro categorie=attraverso unità comportamentali designano una sola azione di tipo morfologico o funzionale

diario comprensivo=si propongono di annotare tutto quello che di nuovo appare nel bambino

spitz=osservazione quasi sperimentale per verificare gli indicatori predittivi della strutturazione dell'Io

spregiudicatezza e attenzione al dettaglio,assieme al distacco e alla completezza,sono i criteri guida dell'osservazione non partecipante

4dimensioni dello schema di codifica:attività,clima sociale,linguaggio e livello cognitivo

categorie macro:prevedono una sequenza di comportamenti concettualmente unificabili

codici fisici:categorie che si basano su descrizioni di tipo fisico,sia in termini morfologici sia funzionali

codici socialio psicologici)l'osservatore fa inferenze sull'individuo osservato;tiene conto del contesto e della funzione del comportamento

le altre non ti saprei dire..anche io luendi ho l'esame e dopo un voto brutto a febbraio spero di farcela almeno stavolta
    in bocca al lupo a tutti

grazie infinte, sei stata gentilissima...speriamo che le domande non siano troppo complicate...io lo faccio per la prima volta e spero che sia l'ultima...
    crepi...e in bocca a lupo anche a te e a tutti quelli che faranno l'esame lunedì!

Pagina 40 di 148 PrimoPrimo ... 3038394041425090140 ... UltimoUltimo

Privacy Policy