ciaomi sono resa conto che è un po un impresa dare maxia dopo serri, quindi riflettevo nel caso su quale dare dei due
è che ci tenevo a darli tutti e due subito avendo seguito e non a settembre..ma non so quale scegliere
sempre se decido di sceglierne uno ..ma darli tutti e due...che indecisa che sono!!
![]()
Contiene Flavonoidi (fitoestrogeni), la cui azione regolatrice della produzione ormonale facilita lo sviluppo delle ghiandole mammarie che si 'nutrono' di estrogeni.
E' conosciuta dall'antichità la sua proprietà galattogena, cioè di stimolazione delle ghiandole mammarie alla produzione di latte (conseguenza dello stimolo alla secrezione di prolattina) nelle puerpere - in tutte le donne l'azione stimolante sugli ormoni contribuisce notevolmente allo sviluppo del seno, il principale recettore di estrogeni nel corpo femminile.
* tonico e ricostituente - soprattutto usato in anemie e convalescenze - antianemico - molto usato nella medicina popolare italiana
* cardiotonico - rinforza il cuore
* stimolante del pancreas, della digestione
* stimolante neuromuscolare, rafforza il tessuto osseo e muscolare
* depurativo - agisce sul fegato e sui sistemi di disintossicazione grazie alla sua abilità nel purificare il sistema, particolarmente il sangue, promuovendo l'escrezione e la rimozione di tossine e scorie
* antiastenico (antifatica) - agisce sul sistema endocrino e sulla funzione ormonale così come sul sistema nervoso grazie alla sua abilità nel prevenire e/o ridurre la fatica
* anabolizzante - favorisce la crescita muscolare promuovendo la trasformazione metabolica delle sostanze nutritive in muscoli attraverso la sintesi molecolare
* anti-ipertensivo - preveniene o cura l'ipertensione abbassando la pressione sanguigna
* anti-infiammatorio - agisce sul sistema immunitario grazie alla sua abilità di contrastare le infiammazioni
* anti-spasmodico - agisce sul sistema nervoso grazie alla sua abilità di prevenire o alleviare gli spasmi muscolari
* emmenagogo - agisce sul sistema endocrino e sulla funzione ormonale grazie alla sua abilità di promuovere il flusso mestruale
I semi contengono acido fosforico e, tostati, vengono usati da secoli come afrodisiaco.
e poi tante altre proprietà..
vabè per ora puoi provarci con entrambi poi se ti accorgi che non reggi il carico ne molli uno..in termini di crediti conviene decisamente etnologia
anche io sempre indecisa...ogni volta 3mila paranoie pensando se potranno essere convalidati..se farò il passaggio..etc cess non vedo l'ora che arrivi l'autunno così almeno saprò per certo cosa farò..
per non parlare del fatto che essendo entrata a marzo mi sento indietro..uff
ora mini riposino e poi riprendo con le famose percentualisperiamo bene..
Presente!![]()
si si Angela, il "pentito" di quel giorno son io!ed in effetti son ancora discretamente pentito della scelta
![]()
ed ora a quanto leggo sembra si possa riproporre il problema di dover scegliere se continuare e finire così oppure cambiare per qualcosa di (si spera) meglio, ma magari allungare un pòci sarà da rifletterci bene sopra..
a te come và alla quinquennale, si riesce ad andare avanti?
ah sei tu allora!! il mio intuito non ha fallito allora...vabbè che c'erano pochi maschietti allora...quindi sei uno di quei pochi...difficile sbagliare!!
beh diciamo che se vogliamo essere sinceri la situazione rispetto a l'anno scorso e agli altri anno addietro è migliorata..ci sono piu appelli adesso..anche se sono sempre molto vicini quindi devi per forza fare una scelta...e non fa a dare 2 esami in un mese per quanto sono mazzosi di programma..quindi qualche esame va a farsi benedire per questioni di tempo..
per non contare che "spuntano" appelli improvvisi tipo 20 giorni prima dell'esame per cui è impossibile preparare un esame come "organizzazioni" in 20 giorni...però nonostante questo molti professori ci sono venuti incontro...anche se qualcuno si fa le vacanze anticipate non mettendo appelli a luglio
lo stesso non si puo dire per esempio per guicciardi..che mette un'appello l'anno o per l'esame di zurru di scienze politiche!
io nonostante mi manchino ancora un paio di esami sto intravedendo la benedetta luce di fine tunnel..
dai imbocca al lupo qualunque sia la tua scelta! pondera bene...ma non credo che facendo il passaggio allunghi i tempi...dovrebbe essere il contrario..essendo meno gli esami ma piu mazzosi di contenuto o di crediti (dei quali non mi intendo non avendone)
Vi capisco,ricordo quando e capitato a me e a tutti i miei colleghi quinquiennali,ricevavamo pressioni con lettere a casa dalla presidenza per convincerci a farci fare il cambio alla triennale che tanto dopo pochi anni sarebbe diventato obbligatorio,perché il quinquennio sarebbe stato cancellato definitivamente!!Fortuna che non é stato cosi,e che seguendo il mio istinto sono rimasta dov'ero,molti colleghi erano propensi al cambio,alcuni sentendo me la mia sicurezza e fermezza a rimanere dov'ero,alla fine si sono convinti e non hanno più cambiato.Certo,non nego che difficoltà ne ho incontrate,e approffitto nel ringraziare i tanti colleghi/e
con cui scambiandoci numeri di cell agli appelli ci siamo aiutati reciprocamente scambiandoci informazioni e materiale per gli esami,ancora non conoscevo questo sito e non avevo nemmeno internet.Saluto anche una collega(magari legge di qui,le vie del web sono infinite)MARA conosciuta all'esame di psic dinamica,che mi aveva dato informaz per l'esame di educ sanitaria e anche per 1 altro che mi sfugge ero andata anche a casa sua a recuperare materiale,ora(se non si é laureata)studia a Roma,indirizzo clinica,MARA
Fatti sentire se ti riconosci in questa descrizione!!!!!CIAO A TUTTE BUONO STUDIO E FINE SETTIMANA
SI TORNA A STUDIARE
![]()
Ultima modifica di PANTERA ROSA : 07-06-2008 alle ore 16.56.52
Per noi di sviluppo,la situazione é sempre uguale,gli appelli sono sempre pochi,e manca la collaborazione dei professori che non sono mai propensi a mettere qualche appello straordinario,in + oltre quelli ordinari,per aiutarci nello smaltimento degli esami...basta non ci voglio pensare,sennò mi viene il nervoso...vado a studiare che é meglio...
![]()
![]()
non avevo mai pensato alla situazione dei "sviluppati" ma se non mi sebra molti professori di quell'indirizzo non ci sono piu..avete molti piu professori del triennio...vedi la rollo o altri che "ai nostri tempi"se non sbaglio non c'erano...e magari si concentrano piu sul triennio che non ai "quinquennesi"..
pero non so...è una mia riflessione e magari toppo alla grande...correggimi se sbaglio!
masala però fa sempre una grandissima quantità di appelli, è forse uno dei pochi che non ha mai smesso di fare appelli per il quinquennio, ma anche meleddu...
per lavoro, professori come la mondo, la de simone, rutelli e altri sono sempre presenti...o quasi..