• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 269

Psicologia degli stati di coscienza (Di Pace)

Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi sa che domande faccia il professore e soprattutto se l'esame è scritto o orale
    Sul sito dice che l'esame sia orale... ma ho sentito gente che dice che lo fa scritto... boh non ci capisco più niente

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Psicologia degli stati di coscienza (Di Pace)

Citazione Originalmente inviato da saettina Visualizza messaggio
    Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi sa che domande faccia il professore e soprattutto se l'esame è scritto o orale
    Sul sito dice che l'esame sia orale... ma ho sentito gente che dice che lo fa scritto... boh non ci capisco più niente
    Di solito se i prenotati sono meno di venti fa l'orale, altrimenti fa lo scritto (mi pare 16 domande a risp aperta e 1 vero/falso, per i frequentanti invece sono 20).
    Per le domande ke fa, ti consiglio di andare a leggere la discussione ke già è stata aperta per questo esame, lì di sicuro ce ne sono varie + consigli utili...
    Spero di esserti stata d'aiuto... ciao!

Partecipante L'avatar di Lotus8621

Riferimento: Psicologia stati di coscienza (Di Pace)

Ciao ragazzi/e devo fare l'esame il 27...
    Qualcuno ha qualche suggerimento utile? 16 domande a risposta aperta sono davvero troppe per il mio stato attuale --->
    In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

quando l'ho fatto io ricordo che alcune domande erano sugli esperimenti della treisman (sull'attenzione) altre sugli effetti navion,simon,stroop ecc..
    poi nn ricordo..perdonatemi!
    comunque andate tranqulli perchè lui difficilemte boccia e le domande sono sì tante,ma le risposte da dare comunque sono brevi,cioè non più di 5 righi,dato che le domande sono abbastanza specifiche..
    se fà l'orale è meglio...però nn disperate si fa abbastanza tranqullamente anche lo scritto !
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Partecipante L'avatar di Lotus8621

grazie mille sei stata molto gentile!
    Sono molto agitata per la quantità di domande non so s il mio povero cervello riuscirà ad essere concentrato così a lungo visto che ormai è ridotto in poltiglia...

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

figurati, se non ci aiutiamo tra di noi..
    mi spiace solo di ricordare quei pochi argomenti tra tutte le domande che ha fatto..ma anche il mio cervello ormai comincia a perdere colpi..(diciamo che questa è una scusa perchè in realtà sono sempre stata smemorata..)
    comunque sia nn preoccuparti,vedrai che quando sarai lì ti concentrerai..
    arinbocca al lupo e in culo alla balena
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Partecipante Affezionato

Salve ragazzi,
    qualcuno sa dirmi se x fare questo esame è necessaria la propedeuticità di qualche altro esame?
    Sulla pagina del prof nn è precisato niente, ma l'esperienza mi ha insegnato che bisogna sempre chiedere su questo discorso!

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da matthew1000 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,
    qualcuno sa dirmi se x fare questo esame è necessaria la propedeuticità di qualche altro esame?
    Sulla pagina del prof nn è precisato niente, ma l'esperienza mi ha insegnato che bisogna sempre chiedere su questo discorso!
    No, nessuna propedeuticità...tranquillo/a!
    nemmeno con l'esame di De Gennaro, il che potrebbe sembrare visto la similarità dei nomi.. no problem quindi!

Partecipante Affezionato

Ok grazie,
    temevo fosse come per i2esami di percezione...!

Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]

Ciao appena tornata a casa dopo l'esame... perchè c'è la possibilità di aspettre i risultati e verbalizzare ma l'ho sconsiglio vivamente: abbiamo terminato l'esame alle 11 e qualcosa e abbiamo aspettato i risultati fino alle 17 e per di più non li aveva corretti tutti!!!!
    Allora l'esame è terribile sono 16 domande in cui chiede praticamente di tutto, l'ultima in particolare è composta da 4 affermazioni che bisogna stabilire se sono vere o false, poi ci sono anche 4 domande riservate ai frequentanti!
    I compiti sono diversi: in tutto erano 4 per non dare la possibilità di copiare... anche se un attimo è uscito per pocchissimi minuti e si è scattenato il panico, peccato che sia uscito subito e non avevamo avuto neppure il tempo di leggere le domande quindi è stato quasi inutile
    Le mie domande riguardavano: effetto stroop, omeostasi riferito alla coscienza di damesio, paradigma sperimentale endogeno, esperimento della treisman sul processamento seriale, teorie filosofiche contrapposte al monismo, penrose e teorema di godel, molteplici versioni di dennett, lesione proto sè patologie, locked in, esistenza zombi, teoria dei valori, strutture coscienza estesa, i due "interpreti" della coscienza estesa e l'ultima riguardante le affermazioni era sull'ipotesi del nucleo dinamico....
    Naturalmente non erano poste in questa maniera ma purtoppo non ho una memoria incredibile e sono gli argomenti in generale che mi ricordo.... poi una era assurda riguardava l' effetto buio e luce in edelman e tolman se non sbaglio, ma siccome non ho risposto non ne sono molto sicura... scusatemi
    Una cosa però è importante il professore è un grande e nella correzione dei compiti mostra la sua grande umanità.... magari tutti fossero come lui!!!!
    Spero di essere stata di aiuto per i futuri colleghi che si cimenteranno nell'ardua impresa... in bocca al lupo!!!!!!
    Ladyhawke

Riferimento: Psicologia degli stati di coscienza (Di Pace)

allora, le domande sono esattamente quelle riportate in qualche messaggio precedente...
    il prof da il compito e nell'ultima pagina ci sono 4 domande facoltative che chi è andato a lezione dovrebbe sapere... e sono quelle sulla terra gemella della putnam, i qualia inversi e la metrica...qualcosa del genere...

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da [Ladyhawke85] Visualizza messaggio
    Una cosa però è importante il professore è un grande e nella correzione dei compiti mostra la sua grande umanità.... magari tutti fossero come lui!!!!
    Spero di essere stata di aiuto per i futuri colleghi che si cimenteranno nell'ardua impresa... in bocca al lupo!!!!!!
    Mi accodo solo per dire quant'è vera questa cosa.. questo Porf è una persona squisita! Non lo fate arrabbiare! [non sono pazza, è che di Prof così ce ne stanno pochi...soprattutto ultimamente ]

violenazamparel
    Ospite non registrato

Ciao a tutti.... Volevo sapere se per caso il prof mette degli esoneri nel mese di dicembre.... E volevo anche chiedere : i primi capitoli del libro emozione e coscienza, servono a qualcosa? Io sto capendo poco e niente....

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao a tutti! Vorrei tentare questo esame il 29 gennaio e comincio a studiarlo ora (anche se insieme ad altri esami... ).
    Qualcuno ha idea se questo appello sarà scritto o orale?
    Avrei poi un favore da chiedervi, qualcuno ha riassunti, schemi, etc...?
    Ve ne sarei mooolto grata!

Partecipante Affezionato

importante:: sighhh scusate, mi serve sapere una cosa. ma per caso da pp189-195 (proto-sè, strutture necessarie e non) sono da sapere le aree, e tutto dettagliatamente??!!!per favore fatemi sapere, grazie

Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy