Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi sa che domande faccia il professore e soprattutto se l'esame è scritto o orale
Sul sito dice che l'esame sia orale... ma ho sentito gente che dice che lo fa scritto... boh non ci capisco più niente![]()
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi sa che domande faccia il professore e soprattutto se l'esame è scritto o orale
Sul sito dice che l'esame sia orale... ma ho sentito gente che dice che lo fa scritto... boh non ci capisco più niente![]()
Di solito se i prenotati sono meno di venti fa l'orale, altrimenti fa lo scritto (mi pare 16 domande a risp aperta e 1 vero/falso, per i frequentanti invece sono 20).
Per le domande ke fa, ti consiglio di andare a leggere la discussione ke già è stata aperta per questo esame, lì di sicuro ce ne sono varie + consigli utili...
Spero di esserti stata d'aiuto...ciao!
Ciao ragazzi/e devo fare l'esame il 27...
Qualcuno ha qualche suggerimento utile? 16 domande a risposta aperta sono davvero troppe per il mio stato attuale --->
In bocca al lupo a tutti!![]()
quando l'ho fatto io ricordo che alcune domande erano sugli esperimenti della treisman (sull'attenzione) altre sugli effetti navion,simon,stroop ecc..
poi nn ricordo..perdonatemi!
comunque andate tranqulli perchè lui difficilemte boccia e le domande sono sì tante,ma le risposte da dare comunque sono brevi,cioè non più di 5 righi,dato che le domande sono abbastanza specifiche..
se fà l'orale è meglio...però nn disperate si fa abbastanza tranqullamente anche lo scritto!
![]()
mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:![]()
grazie mille sei stata molto gentile!
Sono molto agitata per la quantità di domande non so s il mio povero cervello riuscirà ad essere concentrato così a lungo visto che ormai è ridotto in poltiglia...![]()
figurati, se non ci aiutiamo tra di noi..
mi spiace solo di ricordare quei pochi argomenti tra tutte le domande che ha fatto..ma anche il mio cervello ormai comincia a perdere colpi..(diciamo che questa è una scusa perchè in realtà sono sempre stata smemorata..)
comunque sia nn preoccuparti,vedrai che quando sarai lì ti concentrerai..
arinbocca al lupo e in culo alla balena
![]()
mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:![]()
Salve ragazzi,
qualcuno sa dirmi se x fare questo esame è necessaria la propedeuticità di qualche altro esame?
Sulla pagina del prof nn è precisato niente, ma l'esperienza mi ha insegnato che bisogna sempre chiedere su questo discorso!![]()
Ok grazie,
temevo fosse come per i2esami di percezione...!
Ciao appena tornata a casa dopo l'esame... perchè c'è la possibilità di aspettre i risultati e verbalizzare ma l'ho sconsiglio vivamente: abbiamo terminato l'esame alle 11 e qualcosa e abbiamo aspettato i risultati fino alle 17 e per di più non li aveva corretti tutti!!!!
Allora l'esame è terribile sono 16 domande in cui chiede praticamente di tutto, l'ultima in particolare è composta da 4 affermazioni che bisogna stabilire se sono vere o false, poi ci sono anche 4 domande riservate ai frequentanti!
I compiti sono diversi: in tutto erano 4 per non dare la possibilità di copiare... anche se un attimo è uscito per pocchissimi minuti e si è scattenato il panico, peccato che sia uscito subito e non avevamo avuto neppure il tempo di leggere le domande quindi è stato quasi inutile
![]()
Le mie domande riguardavano: effetto stroop, omeostasi riferito alla coscienza di damesio, paradigma sperimentale endogeno, esperimento della treisman sul processamento seriale, teorie filosofiche contrapposte al monismo, penrose e teorema di godel, molteplici versioni di dennett, lesione proto sè patologie, locked in, esistenza zombi, teoria dei valori, strutture coscienza estesa, i due "interpreti" della coscienza estesa e l'ultima riguardante le affermazioni era sull'ipotesi del nucleo dinamico....
Naturalmente non erano poste in questa maniera ma purtoppo non ho una memoria incredibile e sono gli argomenti in generale che mi ricordo.... poi una era assurda riguardava l' effetto buio e luce in edelman e tolman se non sbaglio, ma siccome non ho risposto non ne sono molto sicura... scusatemi
Una cosa però è importante il professore è un grande e nella correzione dei compiti mostra la sua grande umanità.... magari tutti fossero come lui!!!!
Spero di essere stata di aiuto per i futuri colleghi che si cimenteranno nell'ardua impresa... in bocca al lupo!!!!!!![]()
Ladyhawke
allora, le domande sono esattamente quelle riportate in qualche messaggio precedente...
il prof da il compito e nell'ultima pagina ci sono 4 domande facoltative che chi è andato a lezione dovrebbe sapere... e sono quelle sulla terra gemella della putnam, i qualia inversi e la metrica...qualcosa del genere...
Ciao a tutti.... Volevo sapere se per caso il prof mette degli esoneri nel mese di dicembre.... E volevo anche chiedere : i primi capitoli del libro emozione e coscienza, servono a qualcosa? Io sto capendo poco e niente....
Ciao a tutti! Vorrei tentare questo esame il 29 gennaio e comincio a studiarlo ora (anche se insieme ad altri esami...).
Qualcuno ha idea se questo appello sarà scritto o orale?
Avrei poi un favore da chiedervi, qualcuno ha riassunti, schemi, etc...?
Ve ne sarei mooolto grata!![]()
importante:: sighhh scusate, mi serve sapere una cosa. ma per caso da pp189-195 (proto-sè, strutture necessarie e non) sono da sapere le aree, e tutto dettagliatamente??!!!per favore fatemi sapere, grazie