Ciao a tutti,
solo per dirvi: forza ragazzi, non mollate mai. Qui in Inghilterra il lavoro paga, davvero.
Ecco la mia storia in qualche riga: Laureato a Milano-Bicocca 2006, primi 6 mesi di torocinio in Italia, intuisco che le mie paure sono fondate, scappo a York per i successivi 6 mesi, lavoro come un mulo, mi iscrivo alla BPS, ultimo mese, il tempo è tiranno, una offerta di lavoro alla università di Cambridge mi appare come un San Pietro dai mille colori, li son le chiavi, mi richiedono una presentation di 20 minuti sulla mia tesi, tirocinio, progetti di lavoro etc etc(aaarrrghhh, nn ce la farò mai), preparazione intervista: stress!!! ma io VOGLIO quella posizione, no way "ci provo", no!! capperi, Io VOGLIO quel posto!!......mi offrono la posizione....(un raive durato una settimana...5 chili di stress cedono il posto a 10 chili di gioia).
Lavoro come un mulo cinese....e ancora lavoro come un mulo cinese, un anno è passato a settembre mi scade il contratto ma mi hanno appena comunicato che ho vinto un MRC Studentship (borsa di studio per tre anni di dottorato) al dipartimento di Psichiatria qui alla Università di Cambridge!!!
Io, fetente della periferia di Milano, primo laureato della famiglia, inizierò il Phd in una delle + prestigiose università del mondo.
Io amo questo paese!!
Per chi vive a Cambridge, e non, la mia mail è
[email protected], fatevi sentire!! E dateci dentro!!!
Ciao
Valentino