• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 179
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo - Monti

Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    Qualcuno ha fatto l'esame con l'Agostini????????
    ma con chi bisogna fare l'esame... con la monti o l'agostini? io le lezioni le avevo con la monti.... uff che confusione!!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

azzurra84
    Ospite non registrato

in teoria se sei del gruppo a lo dovresti dare con la monti..ma a volte può capitare che ci sia anche l'agostini x aiutare la monti!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

TOC TOC non c'è proprio nessuno che ha fatto l'esame con l'agostini???
    =Vale=

Blog Entries
    2

qualcuno mi può dire gentilmente che domande fa? magari quali sono gli argomenti su cui fa più domande....

Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

Partecipante

Ciao a tutti! Io ho fatto l'esame con l'agostini.
    Chiede un pò tutti i disturbi dell'infanzia, ma in modo generico (quelli psicosomatici li chiede molto spesso) e poi è fissata con gli strumenti (IRMAG e compagnia bella)...quindi sono da far bene. Dell'adolescenza basta sapere i concetti principali, anche perchè lo Jaemmet è incomprensibile. Fate bene il libro a scelta, perchè lo vuol sapere. A me ha chiesto i dist.psicosomatici nell'infanzia, la classificazione diagnostica 0/3, anoressia e bulimia in adolescenza, dipendenza in adolescenza e parecchie cose del libro a scelta. E' un pò pignola, ma se le cose le sai non va troppo nello specifico.

azzurra84
    Ospite non registrato

io l ho dato con la monti..concordo con robyruby..vuole sapere molte cose ma senza andare troppo nello specifico..a me sull infanzia ha chiesto la classificazione 0-3, l'IRMAG, i dist di regolazione, quelli psicosomatici e quelli del sonno. per l'adolescenza mi ha chiesto la classificazione, la dipendenza, un caso clinico a scelta, il ruolo del limite e gli ospedali diurni..anche sul libro a scelta mi ha fatto diverse domande..l importante secondo me è sapere un po di tutto ma senza approfondire troppo..

Blog Entries
    2

graie mille!!! siete state gentilisime!!!

però............ aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le cose non sono complicate, ma sono tante.. la monti conoscendola mi spaventa, anche tanto!! poi anche perchè ho pochissimo tempo per prepararlo!! speriamo bene così mi toglo un altro esame!!!!

ma l'orale più o meno quanto dura? voi quanto tempo avete dedicato ad ogni domanda che vi ha fatto?

grazie mille!!

Partecipante

Non preoccuparti gemma...non è così difficile! Io sto preparando la Monti 1 e..non c'è paragone...sto schiattando! Sicuramente è un esame denso anche psicopatologia, ma basta sapere le cose in generale...almeno per la mia esperienza. L'orale dura da una mezz'ora a un'ora indicativamente...ma poi dipende...cmq quando sei lì nemmeno te ne accorgi...
    Buono studio!!!

azzurra84
    Ospite non registrato

x la monti nn ti preoccupare proprio chè lei è buonissima..le puoi dire anche due parole che le va bene e ti fa un altra domanda..è proprio tranquilla e molto disponibile..il mio esame penso sia durato una ventina di minuti..in bocca al lupo!!!

anche io l'ho fatto con l'agostini il 5 , mi ha tenuto una quarantina di minuti, le cose vanno sapute ma nn tutto il libro a memoria, e poi secondo me l'importante è parlare parlare parlare..
    =Vale=

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da robyruby Visualizza messaggio
    Non preoccuparti gemma...non è così difficile! Io sto preparando la Monti 1 e..non c'è paragone...sto schiattando! Sicuramente è un esame denso anche psicopatologia, ma basta sapere le cose in generale...almeno per la mia esperienza. L'orale dura da una mezz'ora a un'ora indicativamente...ma poi dipende...cmq quando sei lì nemmeno te ne accorgi...
    Buono studio!!!
    mamma mia.... non siamo abituate a questi esami... mai avuti così impegnativi!! però non vedo l'ora di farlo... è come se fosse un mettermi alla prova ancora più intensaente... grazie!!

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da azzurra84 Visualizza messaggio
    x la monti nn ti preoccupare proprio chè lei è buonissima..le puoi dire anche due parole che le va bene e ti fa un altra domanda..è proprio tranquilla e molto disponibile..il mio esame penso sia durato una ventina di minuti..in bocca al lupo!!!
    grazie mille per le informazioni!!!

crepi!!!!

Blog Entries
    2

anche io l'ho fatto con l'agostini il 5 , mi ha tenuto una quarantina di minuti, le cose vanno sapute ma nn tutto il libro a memoria, e poi secondo me l'importante è parlare parlare parlare..

parlare parlare arlare... di cosa???? mamma mia quanti argomenti... mi sto aiutando un pò con i lucidi dell'agostini, ma le cose sno vermanete tante..... grazie a tutti per avermi rasscurato!!!

secondo me l'importante è cercare di nn bloccarsi, e anche se magri una cosa non la si sa bene, cercare di parlare e di sviare il discorso..e soprattuto fare collegamenti, infatti se si fanno molti collegamenti, fanno meno domande
    =Vale=

Blog Entries
    2

secondo me l'importante è cercare di nn bloccarsi, e anche se magri una cosa non la si sa bene, cercare di parlare e di sviare il discorso..e soprattuto fare collegamenti, infatti se si fanno molti collegamenti, fanno meno domande
    ma su psicopatologia che collegamenti fai? li puoi fare di più nelle'same della monti1, ma in questo??!!
    speriamo bene..... mi preoccupano i 15 giorni di tempo.... SO CHE IL TEMPO è POCO, MA PER FAVORE NON MI DITE NULLA A RIGUARDO... SONO GIà AGITATA PER ME!!!

uffa uffa!!

Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy