• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 36 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 529
    Partecipante

Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

Ciao ragazzi!!
    e allora?? come vi è andata..?
    Tra voi c'è qualcuno dei 69 idonei?

Partecipante Esperto

io non son passata ma me lo aspettavo avevo davvero stud molto poco e sinceram ero andata giusto per farmi una idea delle domande...ke dirvi la cultura generale non è il mio forte quindi nn saprei nemmeno dire se le domande fossero difficili o meno...x le leggi militari la mia impressione è stata che nn fossero poi tanto specifiche che stud per bene eran fattibili ma vi ripeto impressione visto che cmq le avevo solo lette e nn avevo memo nulla...
    in bocca al lupo a ki è passato e che vinca il migliore!fateci sapere come prosegue...MA QS CONCORSO C è TUTTI GLI ANNI O OGNI 2 ANNI?MAGARI STUD LO RIPROVO ;-D BUONO STUDIO A TUTTI!

ciao ragazzi.....
    io ce l'ho fatta, ancora non ci credo visto che le domande erano un po toste, quelle sulle leggi erano sì fattibili ma molto specifiche, quelle di cultura generale invece....non ne parliamo cose assurde, il piu erano sull'educazione civica...io molte le ho messe a caso!
    ORA OCCORRE STUDIARE PER IL 9 QUI LA VEDO DURA VISTO CHE NON CI HANNO DETTO NULLA....è TUTTO MOLTO VAGO!
    Manu non demordere credo che la prima prova sia sempre anche molto a fortuna!!!
    se c' è qualcuno che possa darmi informazioni sulla seconda, o quanto meno scambiarcele grazie!!!
    PS. su 300 di noi solo 65 cel'hanno fatta

Partecipante

Su 295 presenti sono passati in 69..
    Anche io ora dovrò mettermi sotto per la seconda prova...Gli argomenti sono tanti e il tempo è risicato!!!
    buono studio a tutti..teniamoci in contatto...!

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Raga,
    anch'io ce l'ho fatta nn me l'aspettavo a dir la verità...Secondo me è stata una prova fattibile nel senso ke studiando bene la si può passare, le domande di cultura militare erano tutte sulle leggi in programma, quelle di cultura generale alcune erano un pò ostiche (io ho trovato difficoltà sulle domande di attualità e quelle di matematica su tutte!), ora dobbiamo prepararci bene x la seconda prova, insomma dobbiamo raccogliere tutto il materiale ke abbiamo e studiare!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

congratulazioni. mi sapreste dare qualche delucidazione sul lavoro che svolge uno psicologo nelle forze dell'ordine?

Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80

Ciao a tutti!!!
    anch'io ce l'ho fatta...ancora non ci credo. cmq non è che mi sia
    andata benissimo insomma ho preso un voto un po bassino
    vorrei cmq provare a dare la seconda prova. ma voi sapete su cosa studiare?
    io ho il gabbard per la prova clinica ma è vastissimo!!!!
    teniamoci in contatto

Ciao Ragazzi,

io alla fine non mi sono presentata al concorso perchè sono 1.60 e quindi conc ertezza mia vrebbero scartata. ma di voi che avete superato la pria prova c'è qualcuno alto meno di 1.61 che sta andando avanti?? fatemi sapere, la vostra esperienza potrebbe aiutarmi per tentarlo in futuro.

in bocca al lupo

ps. avete notizie del concorso in polizia?anche li sono rigidi con l'altezza?

Partecipante Esperto

tatina come fai a sapere il voto??io so solo che nn son passata ma nn so per quanto....nn c era mica il voto vero??o nn l ho visto io?? complimenti ancora a ki è passato buono studio ed in bocca al lupo!io proverò l anno prox se esce....allora esce tutti gli anni ke voi sappiate??

Confermo che per superare la prima prova bisogna puntare sulle leggi, le domande di cultura generale sono disparate, ci può essere di tutto! Io non ho studiato tanto, ma schematizzando le leggi, il lavoro è semplificato ed è più facile ricordare. Passata la prima, ci aspettano ancora un sacco di prove....qualcuno ha informazioni sulle tracce degli anni precedenti? Tanto per avere un'idea.
    Manteniamo i contatti.

Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80

Ciao emanuela,
    il voto non era esposto ma quando ci hanno consegnato la lettera
    per presentarci il 9 luglio c'era scritto!
    l'anno scorso questo concorso non l'hanno fatto, due anni fa si.
    può anche darsi che il prossimo anno ci sarà.

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

anch'io nn ho studiato molto, nel senso che mi sono preparata in meno di un mese, mi sono esercitata sui quiz su dei test che ho trovato in biblioteca e nn ho comprato nulla. Per questa seconda prova studierò dagli appunti dell'esame di stato, insomma cercherò di velocizzare la cosa. Chi riuscirà a vincere il concorso probabilmente si occuperà di testistica ovvero vedrà una valanga di test (MMPI2 ma penso anche altri), si occuperà dei colloqui di selezione e reclutamento del personale militare e solo in qualche caso sarà destinato agli ospedali militari. Principalmente sarà un lavoro d'ufficio, con un occhio alla psicologia del lavoro ed uno a quella clinica. Per sentito dire so che una delle precedenti tracce è stata sulla selezione del personale, ovvero si chiedeva in che modo si sarebbe svolto un iniziale colloquio e su quali test si sarebbe lavorato, ecc ecc, un altra traccia invece chiedeva di parlare ampiamente dei disturbi ossessivo compulsivi, adesso nn ricordo se era chiesta una diagnosi.

Matricola

ciao raga,anch'io c'ero il 5 a foligno! sono tra quelli che non l'hanno passato!
    cmq vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato attivamente al forum grazie ai quali sono stata sempre aggiornata sul concorso!
    grazie a tutti e in bocca al lupo a quelli che resisteranno fino all'ultimo!
    ciao a tutti!

Partecipante

Confermo, il voto è stato comunicato nel foglio che ci hanno consegnato...
    A mio parere avrebbero però dovuto stilare anche una prima graduatoria sui voti riportati, in modo tale che ognuno potesse farsi un'idea sulla propria posizione anche in relazione agli altri..Io purtroppo non ho avuto modo di confrontarmi con gli altri colleghi che hanno superato la prova a causa di problemi con i mezzi di trasporto...qualcuno di voi sa quale è stato il voto medio che hanno attribuito..? e quello più alto...??

Per quanto riguarda la preparazione, anche io penso che riguarderò gli argomenti dell'esame di stato, in aggiunta a materiale di ps clinica (valutazione e trattamento dei diversi disturbi), e di ps del lavoro...
    Comunque il da farsi è tanto...mah..speriamo bene..

P.S. Qualcuno di voi conosce la Locanda il Giglio e sa dirmi come si sta??

Grazie ragazzi...

Grazie a Aiko1980 per le informazioni. Ci toccherà studiare un pò di tutto...
    Da quel che ho sentito il voto più alto è stato 25.5, ma non ne sono sicurissima.
    Ciao a presto!!

Pagina 18 di 36 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy