• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 116 PrimoPrimo ... 456781656106 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 1730
    Postatore Epico L'avatar di psychodany

Riferimento: [857-113-841]Teorie e tecniche dei test - Pedone

A parte il fatto che mi aspettavo l'esame un tantinello più semplice (certo, non proprio una passeggiata, ma più "agevole"), l'ho preparato solo in 3 giorni avendo studiato anche altro. Perciò non mi aspetto un risultato positivo. Se proprio dovessi passarlo e anche con un voto basso, lo convaliderò

Nel complesso, deludente anche per me

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

Citazione Originalmente inviato da angeltonia Visualizza messaggio
    immagino le domande erano tratte dal libro 450 quesiti... dai 250 in poi!!!
    io ho letto tt i 450 quesiti..ma a parer mio..nn c'era nessuna domanda d quel libro.... ha fatto d testa sua..
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

ragazze vi ricordate qualche domanda tipo??

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    io sinceramente no...erano ostrogote....
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    la maggior parte erano sulla validità,a me una sul campionamento,analisi fattoriale,cosa significa misurare...poi davvero sembra assurdo ma non le ricordo proprio xD!!
    a quanto ho capito non è andata male solo a me..diciamo che ci aspettavamo tutti una cosa un pò più facile(visto che è un opzionale e visto che il prof aveva fatto praticamente intendere questo..)e invece...l'errore è stato sottovalutare la situazione....

Partecipante

Le uniche che ricordo sono:
    -un costrutto è sempre misurabile?
    -in base a cosa si sceglie un criterio?
    -quali sono i rischi x la validità interna?
    -la definizione della validità di costrutto e se nn sbaglio anche di contenuto.
    -riconoscere la formula del coeff.di validità
    -cos'è il campo di contenuto?
    -su cosa si basa l'analisi fattoriale?
    -cos'è la meta-analisi?
    ..poi diverse riguardavano l'affidabilità. cmq io non l'ho trovato difficile...la gran parte delle domande riguardava i cap.7 e 8.io avevo fatto solo quelli e sono riuscita a rispondere alla maggior parte delle domande.

mi sembrava strano che il prof avesse detto che l'esame era semplice e quindi ho studiato tutto il libro...ma neanche qst è servito.....
    le domande nn le ricordo perchè è impossibile....
    consiglio di rivedere la validità dal libro di psicometria,perchè qst è un secondo esame di psicometria e non di teoria e tecniche dei test in quanto tutto c'era tranne che i test...
    in bocca al lupo....

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

ragazze ma voi siete del secondo anno??o quanto meno avete fatto analisi dei dati??perchè mi sa che il professore fa le stesse domande...
    e scusate per l'insistenza ma è per capire...il professore che tipo di formule richiedeva??i punteggi z...queste cose così??

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

mamma mia...a pensare che mentre studiavo un altro opzionale (psp dello sviluppo) data la sua lunghezza e difficoltà per un esame da 4crediti ho deciso di sostiuirlo con questo sulla base di quello che avevo letto in questa discussione, dato che il programma era breve ed il libro una volta letto e sottolineato non mi sembrava molto difficile... ora per quanto mi dite sono davvero in crisi !!! vi ricordate più o meno il prof che tipo di formule ha chiesto e quali domande c'erano in più rispetto agli argomenti del libro? almeno tento di rivedermele sul libro di psicometria... lo so che siete tutti incavolati ed avete ragione ma se potreste aiutarmi ve ne sono grata, almeno tento di studiare quello che realmente chiede e non altro... grazie mille...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da pseudopsicologa Visualizza messaggio
    io ho letto tt i 450 quesiti..ma a parer mio..nn c'era nessuna domanda d quel libro.... ha fatto d testa sua..
    Si infatti...Erano alcune parte delle dispense di Gnisci (mi hanno detto) e alcune dei 450 quesiti...cioè non ne ha inventata neanche una apposta per noi!!
    ...E poi si può capire quando cavolo vuole far uscire questi risultatiiiiii????? mo vado sotto casa sua a fare una protesta
    Gli ho mandato anke una mail per cercare almeno di avere un punto di bonus in più per tutti ( sempre per la questione che i prof credono che il max voto all'università sia 30 anzicchè 30 e lode e non ci mettono la domanda di lode o la possibilità di fare l'orale...) ma non mi ha risposto proprio!!
    Ultima modifica di Bricy1987 : 12-06-2008 alle ore 13.19.53

Partecipante Esperto L'avatar di angeltonia

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    Si infatti...Erano alcune parte delle dispense di Gnisci (mi hanno detto) e alcune dei 450 quesiti...cioè non ne ha inventata neanke una apposta per noi!!
    ...E poi si può capire quando cavolo vuole far uscire questi risultatiiiiii????? mo vado sotto casa sua a fare una protesta
    Gli ho mandato anke una mail per cercare almeno di avere un punto di bonus in più per tutti ( sempre per la questione che i prof credono ke il max voto all'uni sia 30 anzicchè 30 e lode e non ci mettono la domanda di lode o la possibilità di fare l'orale...) ma non mi ha risposto proprio!!
    sono del primo anno e lunedì ho fatto psicometria e i risultati escono domani o dopodomani, quindi penso pure per voi... cmq si sapeva che prendeva i 450 quesiti.. è innamorato di quel libro!!!
    nn sperate in una sua risp xk alle email nn risponde mai e poi a noi ci disse che per avere la lode dovevamo fare l'esperimento.. ma nn so se a voi ha fatto fare qualcosa!!! purtroppo con lui è una partita persa...

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

cioè non ho capito il compito era un mix tra i lucidi di gnisci ed il libro 450 quesiti?! cmq qualcuno potrebbe gentilmente rispondere alle domande che ho posto sopra...? per favore chiaritemi le ide... grazie!!
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

come tutti voi anche io mi sono trovato a disagio con quel compito..sia per il contenuto ma anche per la leggibilità delle domande eh XD che dire..non mandate mail il prof Pedone disse che avrebbe pubblicato i risultati probabilmente giovedì,ovvero domani...stiamo calmi e vediamo che ne esce

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da angeltonia Visualizza messaggio
    sono del primo anno e lunedì ho fatto psicometria e i risultati escono domani o dopodomani, quindi penso pure per voi... cmq si sapeva che prendeva i 450 quesiti.. è innamorato di quel libro!!!
    nn sperate in una sua risp xk alle email nn risponde mai e poi a noi ci disse che per avere la lode dovevamo fare l'esperimento.. ma nn so se a voi ha fatto fare qualcosa!!! purtroppo con lui è una partita persa...
    No il problema è che è pigro come un ghiro!!! E noi ne paghiamo le conseguenze..no non c'era nessun esperimento da fare questa volta... e calcolate che io a psicometria con l'esperimento, lo studio di metodologia e l'aiuto delle domande presi 30 e lode...qiuindi qualcosa me lo ricordavo.. ma è vero era molto difficile e poi era scritto piccolissimo...capisco che non vuole farci copiare, ma che cavolo! Se mi scordavo gli okkiali chi me le leggeva, lui???
    speriamo che sia avvenuto un miracolo e che alcune a culo sono riuscita a beccarle sennò sono 2 mesi di lavoro buttati...
    Ultima modifica di Bricy1987 : 12-06-2008 alle ore 13.18.40

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    :
    speriamo ke sia avvenuto un miracolo e che alcune a culo sono riuscita a beccarle sennò sono 2 mesi di lavoro buttati...

Bricy ma lo sai che sto sperando la stessa cosa tua? annamo bene! XD AUHauhAUHauhAUHauhAUH

Pagina 6 di 116 PrimoPrimo ... 456781656106 ... UltimoUltimo

Privacy Policy