• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 143 PrimoPrimo ... 2836373839404888138 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 2137
    Partecipante Assiduo L'avatar di trilly87

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

allora?com'è andato l'esame?come si è comportato il prof e gli assistenti?
    mi preoccupa il fatto che nessuno più si è fatto sentire dopo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

allora diciamo che in generale l'esame è andato bene , anche perchè era il primo appello , c'erano il prof , e c'erano anche i due assistenti del prof !!!

Partecipante L'avatar di manuelkete

FATTOOOO!!
    il peso di dinamica finalmente se ne è andato..
    avevo un'ansia incredibile...
    qnd mi ha chiamato la perrella, ho pensato che da lì a 20 minuti sarebbe finito tutto...e allora respiro profondo e andiamo...!!!
    mentre vedevo la perrella che pensava a che domanda farmi....ero lì a scongiurare che nn chiedesse date o cose simili...
    prima domanda...risposta...
    seconda domanda..risposta...
    terza....quarta...risposte...
    ok signorina..complimenti..può andare...
    e il mio primo 30 è stato portato a casaaa
    e chi lo dimenticherà mai qst'esame!
    ...EmAnUeLa...

o*è solo un brivido che vola via....è tutto un equilibrio sopra la follia*o

Partecipante Assiduo L'avatar di miramira

allora, innanzitutto auguri a tutti quelli che come me ieri hanno affrontato e sorpassato questo scoglio
    io non ho preso un voto alto... solo 25... ma mi sta benissimo!!!! anche io sono capitata con la Perrella che ha un pó degli atteggiamenti che ti possono scoraggiare... l'importante é non lasciarsi influenzare e dire tutto quello che si conosce sull'argomento richiesto!!! Marco a sfornato 30 a non finire, o almeno cosí mi é parso, e anche il prof. é stato piú tranquillo del solito, soprattutto all'inizio quando chiamava le facce note dal corso (praticamente la prima fila)... purtroppo per chi non l'ha ancora fatto non so se queste info possono servire perché in effetti va considerato che era il primo appello (vi dico solo che ho visto per la prima volta la Perrella sorridere)... che io sappia (perché poi me ne sono andata), solo un bocciato, indovinate da chi? Sempre lei...
    A me ha chiesto: il sogno, MOI, Mahler, a quale patologia puó portare la sottofase di riavvicinamento (depressione) e a quale patologia puó portare il mancato superamento dell'indifferenziazione tra sé e gli altri (borderline)... tranquillissimo
    ciao e in bocca a lupo a tutti!

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

anche per me un bel 30 !
    anche io sono capitata con miss Perrella, la quale mi ha chiesto Bion (e io sono partita facendo il confronto con le teorie della Klein e sopratutto con il concetto di bambino invidioso...e quindi di attacco al legame), poi il concetto di reverie (e qui ho ampliato approfondendo anche il ruolo di contenitore dell'analista con il paziente, simile a quello della madre...quindi elementi alfa e beta),poi abbiamo continuato con Winnicott e il concetto di holding, handling e taking care; poi ancora con la differenza tra Io e Se (rifacendomi anche un pò alla teoria di Freud), ed infine mi ha chiesto il DSM e la depressione....
    Stavo ancora parlando quando la Perrella mi fa :"Va bene, basta basta! può andare!" !
    in bocca al lupo a tutti...

P.s:
    il professore ha chiesto molte volte anche Otto Kernberg, le sue differenze con Freud e su quali patologie focalizzò più spesso la sua attenzione....quindi fatelo bene!!!!!!
    Ultima modifica di dandolina : 11-06-2008 alle ore 12.57.54

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

raga evvaiiiiiii........anche a me 30!!!!!!!! ancora non ci credo
    sono andata con Marco alle nove e mezza già stavo tornando a casa...subito subito per fortuna!lui è un amoooooore!lo adoro!!! è stato gentilissimo comprensivo e anche se ero piena d'ansia mi ha dato tutto il tempo per riflettere e rispondere!non ci ho dormito la notte cò sto esame ma alla fine ne è valsa la pena!

Citazione Originalmente inviato da miramira Visualizza messaggio
    allora, innanzitutto auguri a tutti quelli che come me ieri hanno affrontato e sorpassato questo scoglio
    io non ho preso un voto alto... solo 25... ma mi sta benissimo!!!! anche io sono capitata con la Perrella che ha un pó degli atteggiamenti che ti possono scoraggiare... l'importante é non lasciarsi influenzare e dire tutto quello che si conosce sull'argomento richiesto!!! Marco a sfornato 30 a non finire, o almeno cosí mi é parso, e anche il prof. é stato piú tranquillo del solito, soprattutto all'inizio quando chiamava le facce note dal corso (praticamente la prima fila)... purtroppo per chi non l'ha ancora fatto non so se queste info possono servire perché in effetti va considerato che era il primo appello (vi dico solo che ho visto per la prima volta la Perrella sorridere)... che io sappia (perché poi me ne sono andata), solo un bocciato, indovinate da chi? Sempre lei...
    A me ha chiesto: il sogno, MOI, Mahler, a quale patologia puó portare la sottofase di riavvicinamento (depressione) e a quale patologia puó portare il mancato superamento dell'indifferenziazione tra sé e gli altri (borderline)... tranquillissimo
    ciao e in bocca a lupo a tutti!
    cmq sia il prof che la perrella hanno bocciato , anzi diciamo che verso la fine il prof ha iniziato a cacciare delle domande assurde ......!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di miramira

wa mi dispiace non sapevo... io sono rimasta fino alle 4 circa... poi sono andata a festeggiare...

io per fortuna l'esame l'ho fatta all'inzio sn stata la quarta e anche a me 30 grande marco !!!

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

davvero hanno anche bocciato? io non sò niente perchè sono andata via subito...a che ora è finito?come è andata in generale?

Partecipante Affezionato

allora un consiglio sincero x superare qst esame: SEDETEVI IN PRIMA FILA E PARTECIPATE ASSIDUAMENTE ALLA LEZIONE!!! che siate maski femmine o animali l'importante è ke siate seduti in prima fila a lekkare il kulo al prof!!!!
    ...studiare????? ma a ke serve se poi vi vedete tre ore di esami kol prof che kiama o guardando in faccia e ammikkando o da una mistriosa lista sua...
    e vi sta parlando uno ke il suo 30 se l'è preso STUDIANDO E CAPENDO quello che è andato a dire!!!

a me mi ha kiamato la perrella, mi ha kiesto varie domande abbastanza specifike sull'attaccamento, bomperad e arieti del libro sulla depressione, kouht, kernberg, sullivan e freud e klein differenze.

marco è vero ha messo solo voti alti.

il prof dopo la pausa e dopo aver esaurito i "pupilli" ha iniziato a bocciare e a mettere voti bassi e ad accanirsi sulle risposte conf rasi del tipo "non solo lei non ha capito niente del mio corso ma lei non sa nemmeno parlare l'italiano"...

ke dire???? ...un bellissimo esame, un pessimo professore.
    pregate di capitare con marco

in bocca al lupo a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio
    allora un consiglio sincero x superare qst esame: SEDETEVI IN PRIMA FILA E PARTECIPATE ASSIDUAMENTE ALLA LEZIONE!!! che siate maski femmine o animali l'importante è ke siate seduti in prima fila a lekkare il kulo al prof!!!!
    ...studiare????? ma a ke serve se poi vi vedete tre ore di esami kol prof che kiama o guardando in faccia e ammikkando o da una mistriosa lista sua...
    e vi sta parlando uno ke il suo 30 se l'è preso STUDIANDO E CAPENDO quello che è andato a dire!!!
    straquoto....è verissimo!

Partecipante L'avatar di simonaguarra

Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio

a me mi ha kiamato la perrella, mi ha kiesto varie domande abbastanza specifike sull'attaccamento, bomperad e arieti del libro sulla depressione, kouht, kernberg, sullivan e freud e klein differenze.

marco è vero ha messo solo voti alti.

il prof dopo la pausa e dopo aver esaurito i "pupilli" ha iniziato a bocciare e a mettere voti bassi e ad accanirsi sulle risposte conf rasi del tipo "non solo lei non ha capito niente del mio corso ma lei non sa nemmeno parlare l'italiano"...

ke dire???? ...un bellissimo esame, un pessimo professore.
    pregate di capitare con marco

in bocca al lupo a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

qnd la klein parla d'invidia credo che abbia dimenticato di spiegare bene cosa significa rosicare...credo che purtroppo molte persone rosichino...frs anche tu?

un consiglio reale:io ho passato il corso in prima fila per essere attenta e avere la possibilità di entrare in qst esame, ho studiato e non poco ve lo assicuro ma con il prof lo studio ripaga statene sicuri il vero problema è che la nostra facoltà è fondmentalmente formata da persone che nn vogliono ne sanno studiare e ve lo assicuro...c'è davvero trp ignoranza...e qst personeper loro sfortuna credono di essere prerarate...obbiettivamente il prof ha fatto qlche preferenza ma con chi?quasi con tutti i corsisti e non solo con la prima fila...

poi che dire rosicate e consumetevi anche se invece di spettegolare come galli e galline (riferimento casuale alla seconda fila alla destra del prof, qll che la mattina corrono per prendere il banco e che sono così bigotte e paesane da dover commentare ogni cosa)fareste meglio a:
    1.fare un corso accellerato di italiano
    2.rendere più intelligente il vostro sguardo(il prof legge in faccia a chi è stupido)
    3.studiare anzicchè perdere tempo a guardare gli altri

caro kekko prima di parlare accertati delle cose non assemblarti alle trp galline che già ci sono all'uni...perchè ricorda l'invidia e il rosicare fanno pensare al raccomandare ma in riealtà per superare l'esame basta solo studiare e ovviamente avere culo....

Partecipante L'avatar di simonaguarra

salve...esame fatto pensiero tolto,qualche consiglio utile:
    1.seguire il corso,assolutamente,il prof si ricorda di tutti e tutto,incredibile e all esame aiuta molto i corsisti
    2.durante le lezioni evitare interventi stupidi o lecchinaggi il prof non è stupido
    3.studiare studiare studiare per piacere ma soprattutto per entrare nell'esame
    4.capitare con il prof o gli assistenti è indifferente sono tutti e tre bravi
    5.non ascoltate le dicerie anche se il prof ha il suoi sbalzi d'umore è una presona umana ci si può parlare facendo attenzione a non toccare il suo narcisismo ed egocentrismo..ma infondo quale prof non lo è?
    6.studiare tutto bene del manuale saltare il cap 8 e 9 e del 7 solo kenberg(lo chiede sempre chiedendo le differenze con khout)
    7.cosa chiede spesso:winnicot kenberg khout non sottovalutate nulla del testo e affiancate a qst le sue spiegazioni sono molto utili

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

simonaguarra.... tutto apposto???
    I can catch happiness!

Pagina 38 di 143 PrimoPrimo ... 2836373839404888138 ... UltimoUltimo

Privacy Policy