sai quante persone conosco che dicono che i rom sono TUTTI brava gente?e poi quando li vedono dicono "che puzza ..." e li prendono in giro per i loro modi di vestire.
sai quante persone conosco che dicono che i rom sono TUTTI brava gente?e poi quando li vedono dicono "che puzza ..." e li prendono in giro per i loro modi di vestire.
There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
█ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.
fufi ti fidanzeresti anche con un barbone italiano?
ma che razza di domande fai?!
Mi fidanzerei con qualcuno che è simile a me, ha degli obiettivi che condivido, di cui sono innamorata e con il quale posso avere qualcosa da dirmi..e questo non esclude nessuna CATEGORIA DI PERSONE, semmai esclude delle PERSONE SINGOLE... (non so se comprendi la differenza tu...)
per cui non cambia nulla se è di un paese o di un altro. L'importante è che vada daccordo con me! Pure un ricco imprenditore italiano ha delle caratteristiche per le quali non mi ci fidanzerei.. Se l'alternativa è fra Berlusconi ed un barbone io scelgo il barbone.. berlisconi sarà più pulito fuori, ma dentro non so...
Per me contano le qualità del singolo cara tania..
Apprezzo lo sforzo, ma la risposta mi pare poco verosimile...
...ho scritto "fidanzarsi" perchè comporterebbe, ad esempio, presentare il proprio "lui" a genitori, parenti, uscire insieme con gli amici...
Potevo scrivere "sposarsi" e vivere in una roulotte, rendeva meglio l'idea.
Potevo scrivere "fare sesso con un rom" ma qui la risposta sarebbe stata positiva e sincera, ne sono certo birichine!!![]()
..ma davvero Ayax, che ipocrite le nostre opsiane...sostengono che uno non sia per forza un criminale a causa dell'etnia, e poi magari non ci andrebbero neppure a letto!!!! che contraddizione madornale...tra l'altro mi hai fatto venire una bella idea: espelliamo dall'italia tutte le persone con cui le nostre colleghe opsiane non andrebbero a letto(magari si fa un sondaggio ed eliminiamo quelli con meno voti)...oppure le si convince ad andare a letto con tutti quelli che risultassero non-delinquenti alla prova dei fatti, così per coerenza!!
ps, viste le notevoli facoltà logiche dmostrate da alcuni utenti in questo 3d, meglio specificare: facevo ironia...
ah no, di nuovo la puzza no, per favore...ma è una fissa allora...
John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA
Andrew Hill-"Refuge":
http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4
Andrew Hill-"Subterfuge":
http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM
Stai distorcendo il senso della mia provocazione. Il mio quesito era diretto a verificare quante persone, coerentemente, potevano dichiararsi disponibili a relazioni sociali con persone con abitudini di vita, sociali, e usanze diverse dalla maggior parte di noi.
Al di là delle belle parole (che siamo buoni tutti a elargire) sono i fatti che contano.
Io comunque con una rom mi sposerei senza problemi (basta che è una bella ****) ; e sono più sincero di tanti di voi, perchè non sono un conformista....certo il rischio di vedersi sottratto il portafogli la prima notte di nozze è alto![]()
oh..non mi scaldo sono solo molto stupita..
mammamia...tania tania... te ti impelaghi da sola nelle tue elucubrazioni..
in quante maniere te le devo spiegare le cosine perchè tu le afferri?
comunque ayax presentare un fidanzato rom a mio padre sarebbe l'ultimo dei miei problemi... a casa mia non ci sono di questi pregiudizi per fortuna per me..
consiglierei la visione di un film bellissimo
un po' datato ma attualissimo
"indovina chi viene a cena".
è un po' quello che pensiamo tutti/e,ma messi di fronte all'evidenza quello che pensiamo viene sorprendentemente stravolto.
Provo a riportare "in topic" la discussione.
Sul sito: Luogocomune - opinione - Quanto vale la vita di un rumeno? - Notizie
c'è un articolo di Gennaro Carotenuto che ritengo valga la pena di leggere
Buona vitadi Gennaro Carotenuto
Quanto vale la vita di un immigrato? Poco, ben poco, quasi nulla. Si può buttare in un fosso, massacrare di botte, far cadere da un’impalcatura, oppure ammazzare per pochi spiccioli e nessuno ne sa più niente. A migliaia ne muoiono nel canale di Sicilia. Un irregolare rumeno vale un po’ di più, ma poco di più… a meno che… potrebbe valere molto, moltissimo, anche un milione di €uro.
A meno che… devono essersi detti Valerio Volpe e Cristina Nervo, una coppia di trentenni di Verona con un bimbo di dieci mesi, questo rumeno non si fidi di noi. E Adrian Cosmin, 28 anni, camionista rumeno, si fidava di loro. Anzi si considerava quasi socio di Valerio e Cristina nella ditta di trasporti della quale la coppia veronese era titolare.
Adrian aveva bisogno di lavorare e, un po’ perché si fidava e lo avevano convinto, un po’ perchè era latente il ricatto e temeva di perdere il posto di lavoro, ...
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126