Vitty, hai provato a leggere il thread?
Comunque, per quel che ho visto io, è un esame tranquillissimo, ma non per questo da prendere sotto gamba![]()
Vitty, hai provato a leggere il thread?
Comunque, per quel che ho visto io, è un esame tranquillissimo, ma non per questo da prendere sotto gamba![]()
Ultima modifica di psychodany : 06-06-2008 alle ore 16.55.36
L'esame non è difficile, ma il prof vuole le definizioni precise quindi occorre uno studio abbastanza approfondito almeno del robertson. In bocca a lupo!![]()
Qualcuno ieri ha fatto l'esame?
Il prof che ha chiesto?
Il prof ha chiesto piu o meno le domande che trovi qui
è stato davvero bravo
![]()
“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"
oh grazie!Mi hai rincuorato!
Più o meno mediamente i voti come sono stati?
si è concentrato più sul suo libro o sull'altro?
I voti nn sono stati molto alti, ma la cosa positiva è che se stai andando male il prof nn insiste e ti "suggerisce" di tornare all'appello seguente. X quanto riguarda i libri nella maggior parte dei casi inizia con il Robertson quindi se vai bene lì hai già superato l'esame...
consiglio cmq di studiare tutto perchè è cmq un orale e di certo nn si può andare a "provarlo"... in bocca al lupo a tutti!!![]()
In un mondo in cui tutti cantano la stessa canzone, meglio balbettare da soli che cantare sempre in coro...
c'è qualcuno che gentilmente mi dice come è andato l'esame del 10 giugno?C'era la Poderico o volpe?Che domande hanno fatta?Io devo farlo il 7 luglio......chiedo aiutoooooooooo!!!
ciao crocetta,anch'io l'esame lo farò a luglio e il proessore è sempre volpe...ho assistito ad una decina di esami e le domande sono state più o meno le stesse,ecco quelle che ho sentito io:
1.i gruppi
2.cos'è un aggregato?
3.cos'è uha categoria?
4.differenze tra aggregato e categoria
5.la teoria dello scambio sociale, la teoria di Blau (dal suo libro)
6.Homans
7.il dilemma del pollo
8.il capitolo sulle classi sociali
9.cap 10
10. capitolo sulla devianza
11.dilemma dell'intrappolamneto
12.Coleman
13.quali sono le caratteristiche della devianza?
14.la devianza è un fenomeno assoluto o relativo?
15.la teoria dei giochi
16.la parte iniziale della teoria dei giochi
17.cosa sono i dilemmi sociali?
18.la devianza come fenomeno sociale ha delle caratteristiche,quali soo?
19.quante teorie ci soo sul libro, riguardanti la devianza?quali sono?
20.qual'è la differenza tra la devianza e la criminalità?
21.la teoria del cambiamento sociale
22.cos'è la profezia che si autoadempie?
23.cosa s'intende per costo-opportunità?
24.cosa sono le matrici del cambiamento?
25.com'è rappresentato graficamente il costo-opportunità?
spero di essere stata utile.ci vediamo il 7 e buono studio!!!!
grazie mille.. anche io ho seguito l'esame e lui mi è sembrato abbastanza tranquillo speriamo bene!! cmq ci vediamo tutti il 7 allora..![]()
grazie Ciaccarella 82 ci vediamo il 7
studiate anche le schede del robertson?
no e che io sappia non le ha mai chieste![]()
“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"
scusate quali sono le caratteristiche della devianza?Grazie
ragazzi una mia amica mi ha detto che è stato complicato...gia sospettavo dell'inautenticità diu questa fonte...allora voi smentite il tutto?
del libro microsociologia chiede i grafici?