io ho scritto una mail all'allori....appena mi risponde vi faccio sapere......
...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...
allora....io ho deciso di trattare i disturbi dell'infanzia in modo generale e ho fatto riferimento fin'ora ai primi capitoli del martinetti e del mastrangelo soprattutto per la diagnosi, l'allori mi ha detto che questi capitoli vanno bene ma che bisogna considerare la psicopatologia nel suo insieme...vi prego ditemi la vostra perchè sono in alto mare!!!!
Ciao stellina....io sono dispertissima!!!Cmq per i disturbi psicopatologici dell'infanzia c'è qualcosa anche sul davinson.....li praticamente ci sono tutte le tracce!!!
Poi altra riflessione che facevo in sti gg è relativa alla traccia sulla valutazione del cambiamento (è quella che mi preoccupa di più), alla fine dei salmi dal libro del cionini per ogni paradigma bisogna evidenziare come viene individuato, stabilito il cambiamento dopo il trattamento..........che ne pensate???
POi i disturbi dell'alimentazione sono abbastanza intuitivi: sims, davinson e Gabbard!
Ho ancora parecchi dubbi sul tema dell'handicap.....cioè è troppo vasto e nn so da che parte rifarmi!!!!
Poi sul tema del colloquio: oltre al moderato rovetto, davinson....voi in quali altri testi andate a cercare? cioè la benvenuti ha fatto giusto 2 accenni.....poi io ho 2 libri a scelta: il caso clinico, e colloquio con l'adolescente......che ne dite????????????'
Attendo vostre osservazioni...dritte....lampi di genio!!!!!
ciao sardina allora ti dico come mi sono organizzata per le tracce:
- handicap: davison, dispense e domande lera, martinetti, mastrangelo, e libri per l'esame del lera
- dca: davison, gabbard, e gordon che era un libro a scelta della benvenuti
se poi guardi i miei inteventi passati vedi nche gli altri argomenti...per la valutazione del cambiamento e i disturbi psicopatologici dell'infanzia ancora ci devo pensare...
Avete bisogno di materiale per la prova finale della triennale in clinica?
Ho tutto quello che vi serve. Contattatemi anche telefonicamente al 3332758464![]()
Mi potete dire per favo re i capitoli del Mastrangelo che avete fatto per la traccia sui DISTURBI PSICOPATOLOGICI DELL’INFANZIA?? Grazie
se è uno scherzo questo del numero di cellulare..non ho parole...ma se ci puoi davvero dare una mano te ne saremmo grati..davvero!questa prova è indecente!
Cia o a tutti! Sono un po in difficoltà sulla tracia riguardante la ricerca in psicologia clinica ....voi cm avete deciso di impostarla???????????
e per qnto riguarda la valutazione dei cambiamenti vi riferite al libro del Cionini Psicoterapie Modellia confronto??????
Ciao ragazzi... ho seri prob x traccia dei DIST PSICOPATOLOGICI DELL'INFANZIA. ma ke libro è il mastrangelo? di ke esame è?
Secondo ciò ke avete scritto voi... la mia traccia è proprio fuori tema! io mi sono rifatta a NEUROPSICHIATRIA INFANTILE E AL DAVISON..... xkè scusate, se dovesse uscire una traccia tipo: i disturbi psicopatologici dell'infanzia secondo la psicopatologia descrittiva.... se guardaimo il SIMS x quanto riguarda l'infanzia c'è solo i dist del linguaggio e dell'eloquio... AIUTOOOOO VI PREGO... DITEMI LA VOSTRA!
Daia
Ciao anche io sono nel panico più totale,secondo me il manuale di clinica è fatto abbastanza bene ma ovviamente ne parla in generale dei disturbi dell'infanzia,di alcuni ne parla di più di altri di meno....ma voglio essere ottimista se esce questa traccia secondo me ci chiedono un disturbo specifico e uno dei più"conosciuti"....almeno lo spero altrimenti sarebbe impossibile
Secondo me la traccia sull'handicap mentale è più incasinata....non riesco ad immaginare che cosa può uscire....il ritardo mentale è gia uscito ma l'argomento ruota tutto attorno a quello.....voi che dite?...................senza parlare della traccia sulla ricerca...è infinita....
per quanto riguarda la traccia sulla ricerca.... come la impostate?
Ciao c'è un capitolo sul manuale di clinica che parla della ricerca mi sembra il 5 ma non ne sono sicura....
Grazie Elogiona... infatti... anche secondo me può uscire uno specifico dist... nn la psicopatologia in sè... altrimenti nn avrebbe senso il titolo del tema! un bacione
Daia