• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 52 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Totius79
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame di Stato 2008

Ciao Ragazzi...se avete un tema sul Sè la condividete per favore?
    Grazie.

ragazze ma la commissione la sapete?ditemi...sono in ansia...non ce la faccio più....
    buono studio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Totius il tema sul Sè non l'ho fatto, è uscito la scorsa volta... quindi nn penso proprio riesca. Magari qualcun'altro ti può aiutare.

La Commissione nn è uscita, e personalemnte nn sò neanche la fonte per saperlo. Sto a speranza di ualcuno più competente d me in questo.
    Baci

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia

ragazzi... dove posso trovare dei temi già svolti fatti bene? sono arrivata proprio con l'acqua alla gola, e forse questa è la soluzione migliore in questo momento per provare -ALMENO-!!!

Se qualcuno di voi mi può aiutare sarò ben lieta di ricambiare in qualche modo!! Dal casoncello alla bergamasca ad un bel libro!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Blog Entries
    11

Raga, dicono che la Commiss è già uscita, ma nn possono dare info per tel perchè nn è ancora uscita nel sito. A giorno sapremo, ma il sito qual'è?!!
    Tttrrrrrrrrr

Totius79
    Ospite non registrato

Per Azzurra: Grazie tante dell'Info !! Allora lo cercherò altrove ma non gli darò troppa attenzione!
    Per Venere: I temi si trovano anche su E-mule (si chiama "psicologia pacchetto").
    Però io sinceramente li sto visionando ed anche snellendo di molto. Siamo onesti: citare tutto tutto è impossibile a meno di copiare (che per quel che ne so è prassi diffusa)! Quindi tanto vale un tema breve anche perchè la prolissità per quelle che sono le mie info non è molto ben vista !!
    So di persone che hanno davvero scritto TUTTO e non sono passate!
    Ovviamente questo non ci scoraggi!! Anzi è un punto a favore credo!
    Bye...

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao totuis, non ti preoccupare per una cosa che non ti uscirà mai...! comunque il Sè è l'insieme di tutti gli aspetti di un individuo perciò x farci un tema devi sommare tutto quello che hai riguardo lo sviluppo cognitivo, affettivo, sociale e di personalità . poi ci agguingi se vuoi la psi. del Sè di Kout.
    ciao venere, fai bene ad agire così, hai uno spirito ok, bisogna provare!!! non so dove recuperare temi, su ops c'è qualcosa, poi le ed. kappa (puoi farne un riassunto), e poi potresti chiedere a qualche collega che conosci, Lunalamù ha postato molto, vedi se ti può servire qualche suo allegato :-)

sulla commissione che ancora non esce mi pare un grande mistero..... certo questo ci mette parecchia incertezza.....(?...!..?...)
    il mio studio procede tra alti e bassi, oggi ho fatto l'adolescenza e tra un pò mi riguardo qualcosina di freud a proprosito dei metodi clinici, che fare? lamentarmi non mi porta a niente .... questa sera se vi collegate verso le 22. possiamo discutere insieme degli ambiti applicativi :-)
    ciao a tutti specialmente a chi non scrive da un pò ^__^

disarmonia
    Ospite non registrato

...ma quanto dobiamo aspettare...

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Raga, dicono che la Commiss è già uscita, ma nn possono dare info per tel perchè nn è ancora uscita nel sito. A giorno sapremo, ma il sito qual'è?!!
    Tttrrrrrrrrr
    ciso azzurra il sito è lo stesso da dove hai scaricato la domanda di iscrizione http://http://www.unipa.it/sespa ma non capisco proprio perchè non ci fanno avere news (questo smile mi fa troppa simpatia!)

ciao a tutti e un pensiero a donnaloca

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

uhm...sono preoccupata pure io per la commissione...da lunedi mi metto a studiare come una pazza....e non ne voglio sapere più niente!!!!!!!!!!!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    11

Grazie disarmonia!
    Cmq, raga, ho sentito una collega poco fa e mi ha detto che un'altra collega, oggi, ha chiamato alla segreteria dell'Eds e le hanno detto che la Commiss. è uscia, ma loro nn potevano dare questa info per tel, in quanto ancora non era uscito sul sito. Si tratterà solo di qualche g.
    Disa dammi un cenno che ricevi i miei Pm.
    (io stasera alle 22 nn ci sarò, ma poi darò il mio contributo)
    Un bacio
    Ultima modifica di azzurra81 : 12-06-2008 alle ore 18.44.32

Blog Entries
    11

Raga.. ho ricevuto un mess adesso... lo condivido cn voi: "si vocifera che la presidente della commissione sarà Coco (ps. dinamica)". Io neanche mi ricordo chi è questo, ricordo solo che in Ps dinmica ho preso il mio unico 20 e ho pianto dal nervosismo pre due giorni! Raga, aiutoooo, che significa, che sarà improntato su ps. dinamica, io ne sò poco e niente, io sn indirizzo evolutivo, e tranne due materie, tutto ho studiato tranne che dinamica e clinico.
    Voglio conforto.......................................... ................................................
    Ultima modifica di azzurra81 : 12-06-2008 alle ore 19.09.48

e allora che temi potrbbero uscire se c'è Coco?????
    che panico ragazzi!!!!!!!aiutoooooooooooooooooooo temi di psicologia dinamica??????????che vuol dire?????????

disarmonia
    Ospite non registrato

conforto immediato: non ci preoccupiamo, non potrà essere mai un tema sulla dinamica tipo transfert di Freud...!!! :-( comunque se dovesse essere lui, ripassiamoci MKlein, Bion, A.Freud ecc... voi sapete dirmi qualcosa circa le materie insegnate da questo prof?
    vediamo e incrociamo le dita.......
    intanto per gli ambiti applicativi vanno bene quelli della scheda di pandorina quindi non pensiamoci più. ciao morgana pure io intensificherò lo studio da lunedì e poi non posso fare altro che affidarmi alla sorte.........
    ciao a tutti, a totius simpsoniano come me una buona serata, a domani.....
    (avevo detto che ci "vedevamo" alle 22 ma per oggi non ci posso arrivare, ma resto dell'idea che una serata dovremmo darci tutti un appuntamento qui e postare insieme per un confronto "diretto") ciao anche a luce dell'est e giadina
    Ultima modifica di disarmonia : 12-06-2008 alle ore 21.32.04

Ciao a tutti. E' Coco o Lo Coco? sono sempre più scoraggiata, sto lavorando un sacco e non tocco libri da giorni......

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao funcidda parola d'ordine: NIENTE PANICO!!! e sopratutto niente temi di dinamica.
    intanto benvenuta tra noi CIAO ^__^

Pagina 23 di 52 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy