• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 143 PrimoPrimo ... 3038394041425090140 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 2137
    Partecipante Affezionato L'avatar di panda1988

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

ciaoooo! 30 anke io !Con la Perrella, che è stata abbastanza dolce a dispetto delle apparenze. Io do un consiglio a prescindere da tutto cercate di sorridere ai professori quando andate a fare un esame perchè serve un pò di empatica comprensione io ero ansiosa ma ql piccolo sorriso mi ha calmata.. infondo sono esseri umani anke loro. E poi cercate anke di curare la forma dell'esposizione, ho visto ke conta molto.
    Spero di avervi dato un paio di consigli utili.
    P.S. basta con queste inutili discussioni, ognuno sa se ha agito bene ed è fiero x sè.

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

Citazione Originalmente inviato da farfallina alfa Visualizza messaggio
    Sicuramente i toni si sono alzati...ma se in questo forum c'è libertà di espressione mi sembra anche corretto riportare quella che è la giusta verità dei fatti. Là dove non bisogna mettere in discussione la professionalità del professore bisogna anche riconoscere che alcuni soggetti ( che tra l'altro hanno anche la faccia di bronzo a parlare di invidia ) hanno ricevuto un "Trattamento Privilegiato", non riconoscerlo sarebbe da ipocriti.
    I miei migliori auguri vanno a tutti coloro che hanno superato l'esame dimostrando che "SOLO" con lo studio, tanta buona volontà e perchè no anche con sacrificio si dimostra quanto si vale veramente senza illudersi di valere qualcosa sentendosi dei privilegiati!

P.S.x tutti coloro che dovranno sostenere l'esame consiglio vivamente di studiarlo bene, il prof sa anche premiare chi lo merita davvero, così come anche Marco e la Perrella.
    In bocca al lupo a tutti!!!!
    grande farfallina alfa!ma cara simonaguarra....ma allora ci crdete davvero?? ma invidia di cosa?ma siamo tornati all'asilo?io sarei invidiosa di chi prende un buon voto senza farsi notare e rientrare nella schiera dei "pupilli"piuttosto, questo si...dai basta con queste cretinate....

Partecipante Assiduo L'avatar di Lillystar

[QUOTE=simonaguarra;1517019]
    Citazione Originalmente inviato da simonaguarra Visualizza messaggio

carissimo kekko magari ho esagerato frs il mio era uno sfogo verso chi ogni esame fa ricominciare la stessa storia...e ho sbagliato a farlo conn te...cio' non tglie che secondo me hai generalzzato e magari hai fatto inferenze azzardate....
    ritengo in tutta sincerita' che effettvamente il prof non e' stato molto equo ma a qst punto ti faccio un domanda quanti professori non hanno preferenze?
    se me lo trovi complimenti perche' dopo 15 esami ne ho trovati...2 o frs tre....
    e'inevitabile,anche se non del tutto professionale, che si facciano preferenze non dirmi che tu nella vita nn le fai(!?),basti solo pensare a un piccolo accorgimento che il professore puo magari avere nei confronti dei corsisti o semplicemente di una bella ragazza/o

pero' io di una cosa sono certa che se io ho studiato, ma bene e non cm molti fanno, il prof puo' fare tutto qll che vuole l'esame va bene...magri non ho trenta ma lo passo...

se mi conoscessi non diresti che mi brucia(per la raccomandazione) e poi adrjacuja ha ragione hai avuto trenta e vai a festeggiare.....

p.s.w il prof caviglia
    p.p.s.adrjacuja ma sei tu?io sono simo....l'amica di tua sorella

ma per cortesia,voi avete posto la condizione per cui il prof avesse la preferenza e il prof si è accomodato.Io facevo sempre interventi a lezione ma da posto perchè ho amato la sua lezione e amo la sua materia e soprattutto come te la porge ti riempe di nozioni interessantissime ed è allo stesso tempo un contenitore,questo vale anche per le sue spalle(Marco e la Perrella) non mi sono mai annoiata ho solo ascoltato appreso tantissime cose,riso tanto(ma a lezione dal mio banco da studentessa) e lanciato feedback quando li chiedeva da posto.Ho visto gente che zompava ma serio zompava allo spacco dal terzo banco solo per andargli vicino.Mi ricordo una cosa che Marco disse a lezione "Noi siamo gli insegnanti e voi siete gli studenti non si finisce mai di imparare di fare esami consultate libri ora dovete fare qsto" e ci consigliò allora di andare in biblio a vedere se c'era il DSM mi ricordo ancora la scena io mi ci sn rivista,perchè per me è così noi,voi qsto dovete fare solo gli studenti.Il prof ripeto non ha avuto preferenza per voi perchè siete belli/intelligenti non fate venì il complesso a nessuno,ma perchè voi e con voi intendo non solo quelli della prima fila ma molti dell'ultima,che nn se ne fottevano proprio della lezione,a lezione eravate "vuoti" e a fine lezione facevate i convegni attorno al Masto

è bell aCCussì aOHAhoh
    Ultima modifica di Lillystar : 12-06-2008 alle ore 13.23.37 Motivo: .
    *Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]

Partecipante Affezionato

ragazze io mi dissocio da tutte queste cose dette è assurdo ma vi rendete conto del lavoro che andremo a fare e voi dite tutte queste cose, questo forum è stato sempre molto tranquillo abbiamo sempre cercato di aiutarci x comprendere al meglio gli esami quindi state tranquilli. ok io questo esame penso di darlo a lugluio glia l'ho studiato solo che ho avuto dei problemi e non sono potuta andare il 10 ditemi qualcosa? cosa fare come parlare?non sò fate voi aspetto vostre notizie pace e amore a tutti.

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

Citazione Originalmente inviato da amarillide Visualizza messaggio
    ragazze io mi dissocio da tutte queste cose dette è assurdo ma vi rendete conto del lavoro che andremo a fare e voi dite tutte queste cose, questo forum è stato sempre molto tranquillo abbiamo sempre cercato di aiutarci x comprendere al meglio gli esami quindi state tranquilli. ok io questo esame penso di darlo a lugluio glia l'ho studiato solo che ho avuto dei problemi e non sono potuta andare il 10 ditemi qualcosa? cosa fare come parlare?non sò fate voi aspetto vostre notizie pace e amore a tutti.
    vai tranquilla...è un bell'esame e se lo hai studiato andrà sicuramente bene!a me ha chiesto molto Winnicott, bulimia nervosa e khout.gli ultimi 2 capitoli puoi non farli..Il prof anche se con qualche difettuccio è una persona estremamente competente e l'impegno ripaga sempre!quindi in bocca al lupo

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

si ma degli ultimi 2 capitoli fatevi bene kernberg!!! lo ha chiesto spessissimo.
    i 30 sono piovuti e dovremmo essere tutti contenti.
    Il professore è sorridente e mette a proprio agio, solo si indispone molto per le pronuncie sbegliate.. quindi occhio!! altra dritta: qualunque cosa accada, non andate MAI a lagnarvi da lui. Odia i piagnistei. mi raccomando... in bocca al lupo per luglio!!!
    Ultima modifica di adrjcuja : 13-06-2008 alle ore 22.52.08

Neofita L'avatar di Cerasella

Citazione Originalmente inviato da amarillide Visualizza messaggio
    Ciao! se t può essere d'aiuto all esame Marco m ha chiesto d ki era Psicol dell' Io e problema dell'adattamento e io ho introdotto Hartmann, ha chiesto la klein e il paragone cn Freud e infine la differenza dell'angoscia d castrazione tra uomo e donna, anke se sei esitante l'importante è ke hai padronanza di ciò ke hai studiato, perchè l hai capito davvero
    In bocca al lupo!!!!
    Cerasella

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

...e poi mi pare che la Perrella abbia chiesto molte volte la metacognizione, i modelli operativi interni ecc ecc...spesso è partita proprio da quel libro, piuttosto che dal manuale....quindi fatelo bene!
    Marco non so...ero in una posizione dalla quale non riuscivo a vederlo e quindi non capivo che domande faceva...vedevo solo che sorrideva spesso...molto umano!"!!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Ma sono piovuti così tanti voti alti perchè era il primo appello???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

io penso di si comunque

rgazzi volevo però spezzare una lancia a favore delle prime file.
    la stessa polemica fu fatta dopo fisiologica e la trovo davvero poco lucida e matura.
    io seguo poco e quando seguo, arrivando tardi non ho mai il piacere delle prime file, però conosco alcuni dei citati ragazzi e vi assicuro che studiano moltissimo, come non ho mai visto fare.
    Sono sempre strapreparati agli esami e se il prof ha un'occhio di riguardo è anche per premiare l'impegno e l'interesse dimostrato ai corsi e questo è un aspetto che comprendo... anche essere sempre presenti e partecipi a tutte le lezioni è un sacrificio e molti prof lo apprezzano.. è un pò come se li interrogassero tutti i giorni.
    Svegliarsi alle 5 di mattina per prendere i posti non è una colpa, ma un bel sacrificio!! a limite può far sorridere perchè un eccesso d'ansia, un eccessiva premura, io non riuscirei a farlo, ed ho cmq gli stessi esiti positivi agli esami come molti di voi del resto, e allora?
    solo perchè io non lo farei è sbagliato farlo?
    bhè mi sembra una chiusura mentale un pò in contrasto con la scelta lavorativa che state facendo. Il mondo è vario... e PERFORTUNA!
    per quanto riguarda non fare le domande quando lo chiede il prof per poi alzarsi e farle soli soletti è effettivamente un brutto atteggiamento, ma sono solo un paio quelli che lo fanno.. anzi forse uno solo. E cmq fatti suoi.
    per cui, sù.. un pò di maturità... da saggi futuri psicologi consci dell'affascinante varietà della psiche umana...
    Ultima modifica di adrjcuja : 13-06-2008 alle ore 10.57.55

Partecipante Affezionato

ringrazio tutti voi che mi avete risposto ecco è questo secondo me il tono da usare, x qualsiasi cosa a vostra disposizione se posso vi aiuto. baci a tutti e grazie ancora.

Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl

Io ho visto al corso scene di lecchinaggio assurde:gente del primo banco che rideva a crepapelle x ogni battuta del prof!!
    Avrete sicuramente studiato x l' esame, ma molto lo dovete alla rendita del corso di cui avete beneficiato!!
    Mary

giuliusk78
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Turtlegirl Visualizza messaggio
    Io ho visto al corso scene di lecchinaggio assurde:gente del primo banco che rideva a crepapelle x ogni battuta del prof!!
    Avrete sicuramente studiato x l' esame, ma molto lo dovete alla rendita del corso di cui avete beneficiato!!
    turtlegirl... dunque tu ritieni il professor Caviglia così stupido e vacuo da giudicare uno studente in base a quanto ride alle sue battute... mmmm..
    ti confiderò un segreto: Giorgio Caviglia è molto, molto più acuto di quanto tu possa immaginare e sa ben distinguere tra ruffiani e curiosi..
    Ultima modifica di giuliusk78 : 13-06-2008 alle ore 13.53.57

Citazione Originalmente inviato da giuliusk78 Visualizza messaggio
    turtlegirl... dunque tu ritieni il professor Caviglia così stupido e vacuo da giudicare uno studente in base a quanto ride alle sue battute... mmmm..
    ti confiderò un segreto: Giorgio Caviglia è molto, molto più acuto di quanto tu possa immaginare e sa ben distinguere tra ruffiani e curiosi..
    ti quoto in pieno!! e poi il prof è troppo simpatico!

Pagina 40 di 143 PrimoPrimo ... 3038394041425090140 ... UltimoUltimo

Privacy Policy