• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 52 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

disarmonia
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame di Stato 2008

G. Lo Coco, insegna dinamica ma si interessa anche di dinamiche mafiose con il prof. LoVerso (gruppanalisi) due cose opposte!! se è vero, devo resettare un pò il mio programma di studi perchè non sono solo argomenti che non avevo considerato, ma proprio non avevo studiato il punto di vista gruppanalitico.... sono sicura che non sarà mai un tema troppo specifico, ma sicuramente dovremo saper dare un taglio psicodinamico o grupp. al nostro scritto, come fare non so dato che sono due modelli molto distanti, almeno credo.......... :-(
    buona notte a tutti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Ragazzi, non ci allarmiamo, anche se io sono stata la prima a farlo, speriamo che questa fonte si stia sbagliando... infatti mi hanno scritto "si vocifera"; se nn si è sbaglata provvederemo ad integrare gli argomenti. Io per adesso ho come unico pensiero finire di ripetere gli argomenti generali, poi rifinirò tutto con gli ambiti applicativi e con l'indirizzo prevalente della Commissione.

Mi dispiace se vi ho allarmato, ma appena ho ricevuto quel mess nn ce la facevo a tenere tutto per me, avevo bisogno di condividerlo con voi.
    Incrociamo le dita e mettiamo tutto nelle SUE mani.
    Baci

vicio1980
    Ospite non registrato

ragazzi se è per questo si vocifera pure che il presidente sia la Perricone, credo che sapremo la commissione solo quando sarà ufficiale il resto sono voci... e cmq ricordiamoci sempre che il tema deve essere alla portata di entrambi gli indirizzi e speriamo che regni lo stesso spirito della commissione precedente, cosa di cui sono convinto, visto che sanno bene che prima o poi ci dobbiamo abilitare e essere troppo riggidi è inutile e controproducente...

elisole1980
    Ospite non registrato

sono d'accordo con te!!!!molte persone che hanno fatto l'esd in sessioni passate mi dicono che è impossibile che ci siano temi di stampo dinamico...sarebbe uno svantaggio e un'ingiustizia nei confronti dell'evolutivo e dello sperimentale(da non dimenticare).
    poi ad esempio quando un anno è uscito caretti tutti erano in panico e si sono messi sotto il dsm...e alla fine...tema sull'intelligenza!!!!!!!!
    e quindi cerchiamo di fare almeno bene gli argomenti base e gli autori principali...quelli stanno dappertutto!!!!
    forza raga!!!!!!

Blog Entries
    11

Sono daccordo...

Prendo la forza in voi e ve ne ridò un pò

Partecipante

io stamattina ho telefonato all'ufficio esami di stato e mi hanno detto che ancora le commissioni non sono disponibili quindi sono solo voci di corridoio state tranquilli. nel momento in cui esce la commissione anch'io voglio andare a parlare con il presidente mi fate sapere così mi unisco al vostro gruppo?
    grazie tante e buono studio a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia

ho sentito un collega... quali al 90% è Coco (praticamente è certo)...

Che si fa?!

Ciao a tutti...io mi sto facendo le endovene di psicologia generale e affini in questi giorni...e stacco la spina con il lavoro praticamete da quì a luglio sarò all'obitorio!!!
    Se sarà G.Lo Coco(non Coco che a quanto ne so è u calciatore!!!)consideriamo sempre che i tre temi devono essere adeguati a tutti e tre gli indirizzi,no?quindi rilassiamoci...e poi,come dicevamo,andiamo in rappresentanza da lui...non facciamoci malvolere però...a volte siamo proprio insopportabili,petulanti e indisponenti!!!Ci organizziamo e và qualkuno che poi riporta fedelmente tutto quanto...che ne dite???
    Intanto allietiamoci le giornate studiando...buon pomeriggio a tutti gli ops-sclerati!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia

ah ah ah... hai ragione!!! Lo Coco... cmq il prof maschio!

disarmonia
    Ospite non registrato

quoto mille volte tutti i vostri messaggi, sarà sicuramente un tema semplice, non ci sono interessi a fare le cose complicate. non credo nel gusto del sadico, già abbiamo tanti guai così, non vedo il motivo perchè debba uscire un tema lunare!!

vi volevo chiedere una cosa, voi state studiando qualche teoria di personalità? io mi limito a studiare la cognitivo- costuttivista delle altre non so e non saprò niente, voi come vi regolate con personalità?

se tutto andrà come ho previsto, lunedì finisco il programma e poi avrò 9 giorni per ripetere tutto
    ma sono sempre molto preoccupata
    perchè è gia la seconda volta................... e non vorrei commettere gli stessi errori di sottovalutazione
    ho la testa che mi balla !!!

ciao a tutti ^__^ buona continuazione
    ciao giulietta3 dove sei?

Partecipante Leggendario L'avatar di lunalamù

ciao a tutti.. sono ripassata da qui per vedere come andavono le cose.. mamma mia.. quasi quasi l'ansia sta venendo pure a me!!

Citazione Originalmente inviato da Totius79 Visualizza messaggio
    Ciao Lunalamù....grazie del materiale! Accennavi al tema sul sè. Hai qsa da condividere?? Grazie.
    Ciao a tutti.
    Ps: Se vi serve qsa ho anche io parecchio materiale. Richiedetemelo pure a [email protected]
    allora totius, io non credo riesca un tema sul sè.. cmq ora vedo se ho qlc.
    io il tema alla fine l'ho fatto sulle mie conoscenze generali sul sè. si trattava di un argomento molto vasto e ognuno in base al proprio indirizzo e alle proprie conoscenze poteva scrivere.
    Io ho fatto l'ndirizzo clinico, nel mio tema non ho parlato della vere e propria psicologia del sè, ma mi sono riferita ad autori quali Bion, Winnicott e ho descritto le loro teorie sulla formazione del sè e come queste teorie diventano metodi all'interno della relazione terapeutica.
    Poi ho parlato un po' di Stern e della sua teoria dei sensi del sè e di Bandura per quanto riuarda il concetto di self-efficacy..

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ben tornata anche a te...!

Ma secondo voi me lo compro il biglietto per il concerto di Ligabue a Palermo il 26 Luglio? O ci sarà in prossimità la seconda prova?
    Anni fa ho visto un concerto di ligabue al velodromo a Pa, è stato il concerto più bello della mia vita!
    dove lo fanno stavolta?
    io ti consiglio di andare...

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Raga.. ho ricevuto un mess adesso... lo condivido cn voi: "si vocifera che la presidente della commissione sarà Coco (ps. dinamica)". Io neanche mi ricordo chi è questo, ricordo solo che in Ps dinmica ho preso il mio unico 20 e ho pianto dal nervosismo pre due giorni! Raga, aiutoooo, che significa, che sarà improntato su ps. dinamica, io ne sò poco e niente, io sn indirizzo evolutivo, e tranne due materie, tutto ho studiato tranne che dinamica e clinico.
    Voglio conforto.......................................... ................................................
    é stato il mio relatore della tesi! è un professore abbastanza tranquillo... il tema cmq non credo possa essere troppo specifico di una materia.
    State tranquilli, ogni argomento può poi essere sviluppato in vari modi in relazione a quelle che sono le vostre conoscenze delle quali vi sentite più sicure...

ci risentiamo tra qualche giorno..

Allora, a grande richiesta per totius..
    Ultima modifica di lunalamù : 24-11-2009 alle ore 14.57.00

Disarmonia, prova a dare un'occhiata all'allegato sè-identità

Per quanto riguarda la personalità puoi parlare di tutto:
    la teoria di Freud, di Erikson, Bandura, Rogers..e poi quelle più specifiche di Allport, Murray, Maslow..

spero non avervi confuso.

ciao!

Blog Entries
    11

Per LUNAMALù:
    Credo che il concerto sara nuovamente al velodromo, e nn me lo voglio perdere, siiiiii, ci vado, chi se ne frega.

Cmq raga, certo il tema nn sarà su ps. dinamica, però appena finisco di ripetere vedo di dare un'impronta dinamca a qualche argomento che ho fatto (naturalente se stù prof. sarà Lo Coco). Anche la mia fonte era al 90% attendibile, però avremo la certezza quando pubblicheranno il tutto.
    Per andare dalla Commis, credo sia meglio incontrarci (tutti quelli che possono), parlare nella mattinata e poi scegliere due persone che si faranno avanti come portavoce. Nn ci rimane che aspettare e nel frattempo studiare cacciando via l'ansia.
    Viaaaaaaaaaa!
    Ultima modifica di azzurra81 : 13-06-2008 alle ore 16.22.38

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

Ciao a tutti!!!! sono tornata!!! quanto mi siete mancati
    Allora ragazzi, anche io sono ansiosa, anche io sto cercando di fare bene gli argomenti, anche io vorrei sapere qual'è sta commissione e anche io sono d'accordo sull'andare a parlare col presidente.

Azzurra, per quanto riguarda il concerto di Ligabue certo che devi comprare il biglietto!io ce l'ho da un paio di mesi già e sarà il suo terzo concerto che vedrò...te lo consiglio, è un bello spettacolo.

Disarmonia grazie per avermi pensata e per i saluti che mi hai mandato.

Un bacione

Pagina 24 di 52 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy