ma c'è ancora qualcuno che segue??
ma c'è ancora qualcuno che segue??
Ultima modifica di Puffetta88 : 05-06-2008 alle ore 13.52.45
Voi vi siete prenotati per l'esame di Luglio? Io sono di LAV e non riesco a prenotarmi, in pratica non mi risulta l'esame per Step-Lav. Voi ne sapete qualcosa?
devi prenotarti con Pierro
perchè voi di Lav l'esame lo sostenete con Pierro e non con la Mannetti
Ragazzi, sto all'inizio del terzo capitolo, paragrafo 2 (richerche sull'accuratezza della personologia ingenua).. qualcuno mi può dare una mano, che non ho ben capito cosa dice??*me stupida*
allora..in una prima fase i ricercatori che studiano la personologia ingenua si sono interessati allo studio delle percezioni interpersonali, che riguardano sia i gruppi che specifici individui. Per studiare il livello di accuratezza con il quale le persone stimano i comportamenti delle altre persone c'è bisogno dell'approccio oggettivo. Nisbett e Kunda fanno vari studi e arrivano a ritenere che quando stimiamo le caratteristiche di gruppi diversi dal nostro facciamo + affidamento sulle definizioni stereotipe e in più tendiamo a ritenere che tali membri siamo + simili tra loro di quanto essi lo sono realmente (effetto di omogeneità dell'out-group).
Varie ricerche hanno inoltre messo in evidenza la tendenza a commettere 2 errori: il falso consenso, che consiste nel credere che le proprie idee siano + diffuse di idee diverse; e l'ignoranza pluralistica, che praticamente è il contrario, in quanto è la tendenza a pensare di essere gli unici che fanno o pensano una data cosa.
Il resto del paragrafo parla delle teorie ingenue ed implicite di personalità che sono semplici, quindi puoi anche leggerle velocemente!![]()
Grazie 1000, sinvietta.. ma la parte che non avevo capito era proprio quella dell'approccio oggettivo! *sì, lo so, sono stupida*
Cioè, tutto quel papocchio di roba dice semplicemente che x studiare l'accuratezza è necessario confrontare la valutazione data dalle xsone comuni con valutazioni ottenute mediante strumenti scientifici?
si è così!l'approccio oggettivo viene utilizzato proprio per confrontare i vari giudizi con una misura oggettiva
Grazie!
So che era una domanda stupida... ma se non le faccio io, chi le fa??!![]()
Ciao a tutti! Io sono di step-se dovrei sostenere qst esame adesso il 30 giugno...visto che ho letto che dobbiamo sostenerlo cn la Mannetti..ma per qst data nn c'è nella lista delle prenotazioni quella di step-se! Qualcuno..che magari ha seguito le lezioni..sa dirmi come bisogna fare per prenotarsi?? grazie
ciao Wild!
anch'io sono di step-se e prenotandomi con la Mannetti ho avuto il tuo stesso problema!cioè..sulla prenotazione risultavano tutti i miei dati ma c'era scritto "iscritta al corso di laurea di marketing"! mi sono un pò preoccupata e ho kiesto in giro e a quanto pare va bene così!![]()
Ho comnciato il secondo libro di questo corso e sono arrivata a pag 18.. ma che c'è scritto..?! Qualcuno lo ha capito..?! O.O
Ah, qualcuno ha il riassunto di questo libro?
Ultima modifica di Puffetta88 : 21-06-2008 alle ore 10.48.06
Ciao a tutti, anch'io ho letto le prime pagg. del secondo libro e l'ho chiuso subito... Ma che è?
ah, BOH!! Me lo chiedo anke io..!