• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 94 PrimoPrimo ... 1220212223243272 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 1399
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

si...ti devi prenotare con scritto tra parentesi (Solo Orale)
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da barzy_87 Visualizza messaggio
    ragazzi ma chi ha fatto gli esoneri x fare l'orale deve prenotarsi? grazie....
    Non saprei dirti. Una ragazza che conosco ha dimenticato di prenotarsi per l'appello di giugno e mi ha detto che perciò farà l'esame a luglio. Cmq ti consiglio di mandare una e-mail alla prof.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

ki sa ki è qlla povera cretina lele=P
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da fochetta1 Visualizza messaggio
    ki sa ki è qlla povera cretina lele=P
    Chissà! eheheheh!

Partecipante Esperto

grazie fochetta.. anche a te lele!!

Partecipante Esperto

Qualcuno sa che domande può fare sul libro rosa "La psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento"???

Questo forum è incredibile. Ci sono discussioni stupide che vengono portate avanti e quando uno chiede una cosa seria non gli si risponde! Bah...

Partecipante Assiduo

scusatemi ,vorrei avere delle informazioni...so un po un distrastro lo so ihihhi.--
    cmq dovrei fare l'esame della ortu(scritto e orale)e volevo sapere dei 4 libri cosa c'è da studiare...
    mi hanno detto che del libro:"modelli di attaccamento e sviluppo della personalità" ci sono dei capitoli precisi ma non sono quelli che stanno scritti sul programma
    potete darmi qualche indicazione in piu ??
    grazie a chiunque mi vorra dare una mano

Partecipante Esperto

qualche anima pia che ha fatto questo esame può dirmi della Ainsworth che bisogna fare?? Che cosa chiede maggiormente?? HELP!!!!!!

Matricola

Allora,
    dell' "esperienza della psicanalisi" la Ortu è davvero fissata con Fairbairn,Winnicott e Kohut,quindi questi tre fateveli alla perfezione.Freud ovviamente lo chiede quasi sempre,sia per confrontare che no.
    Non ho mai sentito chiedere autori quali A.Freud,Spizt,Erikson,Sullivan,ma non vuol dire nulla,potrebbe benissimo chiederli.
    Del libro della Ainsworth chiede solo la Strange Situation,gli stili di attaccamento,lo studio dei Ganda e Mary Main con l'Adul Attachment Interview,ma studiate bene anche il quarto tipo di attaccamento disorientato/disorganizzato(lo chiede spesso Williams).
    Del libricino rosa sulla teoria dell'attaccamento chiede quasi tutto,del tipo:le premesse da cui parte Bowlby per la costruzione della sua teoria,differenze e analogie con la psicanalisi,l'influenza della teoria di Darwin,dell'etologia,del comportamentismo e cognitivismo ecc ,i Moi e ovviamente nel dettaglio in cosa consiste la Teoria dell'attaccamento.
    Della Ricerca empirica in psicoterapia anche qui chiede quasi tutto: descrivere le fasi storiche,la differenza tra ricerca sugli esiti e ricerca sul processo,la metanalisi e la RA di Bucci e il CCRT di Luborsky.
    La Ortu è davvero molto tranquilla,comprensiva e sa metterti a tuo agio,anche se è quella che tende a tenerti di più e a volte fa delle domande un pochino più difficili,trasversali(tipo: l'evoluzione del transfert o delle teorie dello sviluppo nei vari autori..),ma è in assoluto la migliore.
    Cercate di evitare Williams,glieli ho visti bocciare tutti a lui,fa delle facce del cavolo,sembra sempre annoiato mentre parli,fa domande difficili ma ti tiene poco...Sembra abbastanza uno str****...

Sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa,spero però di essere stata utile e andate tranquilli,non è difficile!!

Partecipante Esperto

coldbrain sei stata un angelo.. grazie mille davvero!!!!! finalmente qualche informazione!!! GRAZIEEEEEEEEEEE

Partecipante Esperto

scusami coldbrain,ma ho visto che sei mooolto gentile e volevo farti un'ultima richiesta poi ti lascio in pace!!
    sapresti farmi un esempio di domanda sulla strange situation e sull'Adult Attachment Interview? x rendermi conto....... grazie e scusa il disturbo..

Matricola

Guarda purtroppo a me non sono capitate come domande,ma ho sempre sentito domande molto generali : Parlami della Strange Situation e a quali conclusioni giunge la Ainsworth ; in che modo la Ainsworth arriva a delineare i vari stili di attaccamento o potrebbe chiederti di descriverti questi ultimi in correlazione anche allo studio della Main...
    Mi spiace,più di questo non so dirti...cmq ti consiglio lo stesso di prepararti sufficientemente su tutto,non si sa mai!
    In bocca al lupo e se c'è altro chiedi pure!

Partecipante Esperto

coldbrain grazie ancora... se mi sorgeranno altri dubbi saprò a chi rivolgermi!!! GRAZIE

Partecipante Esperto

A te,Coldbrain,per esempio,cosa ha chiesto?

Matricola

Allora,a me ha chiesto la storia della ricerca empirica in psicoterapia,la ra e poi il ccrt;poi la scissione dell'Io in Fairbairn,cos'è il rimosso per Freud e infine qual è la differenza tra la concezione di Freud e Bowlby per quanto riguarda l'attaccamento e il rapporto madre-figlio

Pagina 22 di 94 PrimoPrimo ... 1220212223243272 ... UltimoUltimo

Privacy Policy