• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 41 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 604
    silviamartina
    Ospite non registrato
    scusate non so se posso fare questa domanda qui,vorrei sapere che differenza c'è fra tesi bibliografica e tesi sperimentale...
    Grazie

silviamartina
    Ospite non registrato
    grazie
    ho gia trovato la risposta
    scusate

Partecipante Affezionato

marca da bollo per laurearsi?

mi devo laureare a luglio alla triennale (4ps) e sto impazzendo... qualcuno mi ha detto che c'è una marca da bollo da pagare (dove, come e quando non so) per potersi laureare, ma io non riesco a trovare questa notizia da NESSUNA parte! va bè la cattiva organizzazione, ma io sto andando fuori di testa...
    delucidatemi se potete, please!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: marca da bollo per laurearsi?

Beh la marca da bollo la compri in una tabaccheria, è probabilmente quella che devi applicare alla domanda di tesi da portare in segreteria, mi pare sia da 14,62
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Figo L'avatar di SuperLinus

...confermo quella da 14,62...non quella da 2 euri e qualcosa...ovvio!!!......
    ...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
    (John Milton)
    Visita il mio sito: www.lavorodisquadra.com

Partecipante Affezionato

oooooooook grazie!

ricerca disperata relatore

Ciao a tutti! Mi restano 4 esami e non sono ancora riuscita a trovare un relatore per la tesi!!!!!!!! Tutti mi dicono la stessa cosa: "Sono pieno-non prendo quelli del tuo corso- non ho tempo- non tratto quell'argoemento". io sono disperata!!!!!!!!!!!! ho mille idee in testa per l'argometo, ma nessuno mi vuole....
    hvato anche a fare domanda di assegnazione esprimendo le preferenze per i docenti, ma niente........nessuno mi ha voluta...
    quindi o sono altamente sfigata, o i prof sono delle ultramerde!!!!!
    cosa posso fare? a me piacerebbe trattare argomenti sulle arti terapie, sull'autismo, sulle dipendenze da internet, sulle varie psicoterapie.......
    I'm unclean, a libertine
    And every time you vent your spleen,
    I seem to lose the power of speech,
    Your slipping slowly from my reach.
    You grow me like an evergreen,
    You never see the lonely me at all

PLACEBO....Without you, I'm Nothing.

Partecipante Affezionato L'avatar di liloestich

Riferimento: ricerca disperata relatore

Ciao, prima di tutto, di che corso sei?
    So che la prof. Mason aveva accettato una persona del curriculm tratt. e integraz. disabilità del 2ps, ma anche se non era il suo argomento che ps. educazione, l'ha fatta rimanere sugli argom. del curricula.Vero è che era stata assegnata d'ufficio.
    La prof. Nota potrebbe interessarsi dell'autismo. Con chi hai già parlato?

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

Cara cianina 83 ti capisco alla perfezione! io sono nella tua stessa situazione, però ci aggiungo anche che sono del V.O, ho gia in mano un progetto di tesi che nessuno vuol vedere e quando vado a ricevimento,e mi sento dire dagli studenti che attendono di andar dal prof con cui sono in tesi, che sono stati presi quando ancora gli mancavano 10 esami, bhe mi viene voglia di fare una bella denuncia all'università. Questa, oltre a non essere serietà, è anche una grandissima presa in giro per tutti quegli studenti che come me, hanno sempre fatto il loro dovere di studente, tasse comprese! Quando poi ti guardano con aria di suffienza e ti congedano con un "ASSOLUTAMENTE NON HO POSTO" è un'offessa alla mia dignità di persona, specialmente se sono dei docenti trentenni, visto che possiamo essere coetanei. Tutto ciò toglie prestigio in primis all'università di Padova che tanto si pavoneggia, secondariamente a tutti quei docenti che tanto parlano di empatia ma di cui non sanno il significato. Io non so quanti prof ti hanno rifiutato, per me sono stati più di 10, ma ti posso assicurare che la prossima settimana sono disposta anche ad andare dal preside di facoltà. Ciao!

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da cianina83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Mi restano 4 esami e non sono ancora riuscita a trovare un relatore per la tesi!!!!!!!! Tutti mi dicono la stessa cosa: "Sono pieno-non prendo quelli del tuo corso- non ho tempo- non tratto quell'argoemento". io sono disperata!!!!!!!!!!!! ho mille idee in testa per l'argometo, ma nessuno mi vuole....
    hvato anche a fare domanda di assegnazione esprimendo le preferenze per i docenti, ma niente........nessuno mi ha voluta...
    quindi o sono altamente sfigata, o i prof sono delle ultramerde!!!!!
    cosa posso fare? a me piacerebbe trattare argomenti sulle arti terapie, sull'autismo, sulle dipendenze da internet, sulle varie psicoterapie.......

per avere un relatore devi seguire alcune regole, che non stanno scritte da nessuna parte...però in pratica sono queste:
    1) chiedere al prof. MOLTO tempo prima, l'ideale sarebbe anche un anno prima...prima è meglio è.
    2)guarda sulla pagina web del docente e vedi di cosa si occupa, in che campo fa le ricerche, e proponigli un argomento che sia attinente al suo ambito di ricerca. A seconda del tempo che hai a disposizione puoi scegliere un prof. che si adatta al tuo argomento, oppure l'argomento che si adatta al prof!
    3) non dire "chiedo a lei perchè l'altro prof. mi ha risposto che non ha posto" perchè giustamente si inkazzano e ti rispondono "non ho posto, vada da qualcun altro"
    Ultima modifica di Johnny : 12-06-2008 alle ore 17.49.17

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

ma guarda nella lista di prof con posti vuoti e da quella scegli chi ha argomenti che ti possono interssare, naturalmente pronta anche un po' ad adattare la tua idea di argomento..
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Ciao! io sono del 4ps (il corso più sfigato perchè siamo in tantissimi e pochi prof a disposizione!!!). ho parlato con Esposito, Ferlini, Sanavio, Pagliaro, Salvini, Calvo, Maino, Cernetti, Suppiej, Franceschina, Faccio, Novara, Michielin, Marogna, Salcuni e Comunian. Più altri prof del 1PS e del 3PS
    I'm unclean, a libertine
    And every time you vent your spleen,
    I seem to lose the power of speech,
    Your slipping slowly from my reach.
    You grow me like an evergreen,
    You never see the lonely me at all

PLACEBO....Without you, I'm Nothing.

Neofita

io stavo proprio x andare a chiedere ai prof a cui hai domandato tu....ma quando intendevi laurearti?

Partecipante Esperto L'avatar di pordenone

Anch'io come voi sono alla ricerca del relatore mi mancano un po' tanti esami ma lo stesso sembra una ricerca impossibile, ho provato con la Simonelli ma anche se è stata gentilissima e mi ha dato qualche consiglio ma mi ha detto che per il mio argomento che bisogna seguire bene lei non ha posto per dedicarci l'impegno dovuto....in poche parole non ha posto... la prof. Faccio mi ha chiesto un progetto di laurea più elenco esami dati con che prof. e media voti...e poi in base a quello decide
    Non saprei da chi andare...

Partecipante Assiduo L'avatar di andromaka87

ciao, mi aggiungo alla discussione..ho alcuni dubbi che non riesco a chiarire:
    - è possibile avere relatori anche di altri corsi della nostra facoltà (io sono del 4ps)
    - mi mancano circa 10 esami più il tirocinio, secondo voi è meglio se comincio a guardarmi intorno??

Pagina 10 di 41 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy