• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 225
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Prova Finale Clinica Sessione Estiva 2008

Citazione Originalmente inviato da AxanterDaia Visualizza messaggio
    Uffi!!!! Probabilmente ho avuto professori diversi dai tuoi... come ad es x la traccia dei modelli teorici, il Cionini x l'esame di Clinica, ha fatto studiare un libro ke para solo di questo... mentre sempre a Clinica, ma dalla K alla Z c'era il Taddei (almeno quando ho dato l'esame io) e questi libri improntati su le tracce finali nn li ho mai visti. Quindi x favore, mi potresti esattamente dire il nome dei libri ke hai citato?
    Cmq grazi mille davvero!
    ciao spero di esserti utile:
    - traccia handicap: "handicap passi verso l'autonomia" di Meazzini
    "terapia cognitivo-comportamentale in riabilitazione" di Tunks, Lera, Pesaresi
    "psicologie dell'handicap e della riabilitazione" Zanobini, Usai
    "manuale di neuropsichiatria dell'età evolutiva" Mastrangelo
    "approccio evolutivo alla neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza" di Martinetti e Stefanini
    - traccia valutazione e diagnosi: "psicologia clinica" Davison Neale
    "psicologo: verso la professione" Moderato Rovetto
    "psicoterapie modelli a confronto" di Cionini
    i libri di neuropsichiatria citati sopra
    - traccia modelli e valutazione del cambiamento: "psicoterapie modelli a confronto" di Cionini
    - traccia colloquio: Moderato Rovetto, dispense della Benvenuti, "Modelli di colloquio in psicologia clinica" di Del corno Lang
    - traccia disturbi alimentazione: Davison Neale, "anoressia e bulimia" di Gordon, e il Gabbard
    - traccia disturbi dell'infanzia: Mstrangelo e Martinetti
    poi ho usato le varie dispense dei professori.
    Spero di esserti stata utile....

per tutti quelli che volessero contattarmi visto che stavolta nel forum non ci sono tante partecipazioni vi do il mio contatto di messenger
    [email protected]
    ...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...

Partecipante L'avatar di AxanterDaia

Grazie mille davvero!!!!!!
    Domani spero di trovare i libri di Neuropsichiatria. Così però nn è giusto!!! Dovermi ritrovare all'ultimo a comprare libri nuovi xkè i prof nn fanno lo stesso programma x il solito esame... mi sembra ASSURDO!
    cmq mi sembra utile mettere a disposizione anche il mio contatto msn... è veramente triste ke ci sia così poca partecipazione... in fondo siamo tutti su la stessa barca!
    [email protected]
    Daia

*Tatunsa*
    Ospite non registrato

mi aggiungo anke io a tutti coloro ke saranno presenti alla prova finale estiva, dato ke ho appena saputo di aver superato l'esame di statistica!!!!!!!!!!!!!
    Cmq per qnto riguarda la traccia dei dist. psicopatologici dell'infanzia anke io ho fatto un discorso più in generale , magari cn qlc riferimento a disturbi maggiori!
    Volevo kiedervi se voi a riguardo della VALUTAZIONE DEL CAMBIAMENTO fate riferimento al libro Modeli a confronto del Cionini??????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?

Neofita L'avatar di kyoto982

ciao ragazzi!!!
    Volevo sapere se le dispense della Benvenuti sono necessarie per la preparazione...dato che costano un pò e sono anche molte pagine, mi conviene comprarle o posso evitare????

Partecipante Affezionato L'avatar di gennyfer

CI sono anch'io alla prova finale! volevo sapere qual'è il libro di Gabbard e per quale esame è stato usato...io non credo di averlo! Grazie!

Partecipante L'avatar di AxanterDaia

Citazione Originalmente inviato da *Tatunsa* Visualizza messaggio
    mi aggiungo anke io a tutti coloro ke saranno presenti alla prova finale estiva, dato ke ho appena saputo di aver superato l'esame di statistica!!!!!!!!!!!!!
    Cmq per qnto riguarda la traccia dei dist. psicopatologici dell'infanzia anke io ho fatto un discorso più in generale , magari cn qlc riferimento a disturbi maggiori!
    Volevo kiedervi se voi a riguardo della VALUTAZIONE DEL CAMBIAMENTO fate riferimento al libro Modeli a confronto del Cionini??????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?
    Ciao e complimenti x aver superato statistica! x quanto mi riguarda ho trattato la valutazione del cambiamento prendendo il libro del cionini e handicap.
    Daia

Neofita L'avatar di davide23

Citazione Originalmente inviato da 84stellina84 Visualizza messaggio
    cerca di stare tranquilla sennò è peggio io sono alla seconda esperienza... cmq io mi sono concentrata sul mastrangelo (cap 4-5-6-22-23-24-25) e sul martinetti (primi capitoli) però ancora aspetto a studiarla voglio prima sentire cosa dicono il 18..
    Secondo me almeno i disturbi che sono nel capitolo 15 del davison andrebbero fatti, anche perchè penso che le traccie per la prova le farà il cionini e dubito che siano troppo improntate sulla neuropsichiatria... almeno credo.

*Tatunsa*
    Ospite non registrato

Qualcuno di voi mercoledi mattina sarà presente al secondo incontro???
    pensate possa essere utile essere presenti oppure sarà come per il primo incontro, dv ci furono tnt discorsi e nessuna risposta concreta??????????????????

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7

Io merc matt ci sarò...sperando che siano maggiormente specifici...
    Cmq per la traccia del colloquio.....io ho fatto riferimento al moderato rovetto e poi sto usando 2 testi il Semi e l'eltro della Lis ( usati per psicopat e dinamica)....volevo chiedervi voi fate la differenza sul colloquio diagnostico e psicoterapico????
    fatemi sapere.............

Citazione Originalmente inviato da sardina7 Visualizza messaggio
    Io merc matt ci sarò...sperando che siano maggiormente specifici...
    Cmq per la traccia del colloquio.....io ho fatto riferimento al moderato rovetto e poi sto usando 2 testi il Semi e l'eltro della Lis ( usati per psicopat e dinamica)....volevo chiedervi voi fate la differenza sul colloquio diagnostico e psicoterapico????
    fatemi sapere.............
    Anch io ho usato il semi e il materiale di dinamica... spero che basti.... cmq mi hanno detto che allo scorso appello, o quello prima, era uscita la domanda sul colloquio; precisamente diceva di parlare del "primo colloquio" in generale...
    la differenza tra diagnostico e psicoterapico mi sembra un pò troppo specifica, (stando dietro a quello che dicono i prof) ma tutto è possibile... boh

Partecipante Assiduo

ciao a tutti io ci sarò mercoledì mattina salvo imprevisti....con alcune mie amiche ci troviamo dopo l'incontro per discutere e confrontarci su quello che abbiamo fatto....se vi interessa ci troviamo alle macchinette del caffè....più siamo meglio è!!!!!
    i
    l libro di Gabbard si chiama Psichiatria psicodinamica e serviva per l'esame della banvenuti di psicopatologia dello sviluppo...

Citazione Originalmente inviato da 84stellina84 Visualizza messaggio
    ciao a tutti io ci sarò mercoledì mattina salvo imprevisti....con alcune mie amiche ci troviamo dopo l'incontro per discutere e confrontarci su quello che abbiamo fatto....se vi interessa ci troviamo alle macchinette del caffè....più siamo meglio è!!!!!
    i
    l libro di Gabbard si chiama Psichiatria psicodinamica e serviva per l'esame della banvenuti di psicopatologia dello sviluppo...
    allora a che ora????

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da davide23 Visualizza messaggio
    allora a che ora????
    di preciso non abbiamo fissato l'ora, appena finito l'incontro schizzerò alle macchinette e tra incontrarci e sautarci un pò ci staremo....se vuoi ti aspettiamo un pò....ciao a domani!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Silvieeetta

..Utilissimo l'incontro di oggi... a mala pena sapevano che argomenti avevano dato!.. all'inizio è stato a dir poco imbarazzante: "Esempio di progetto?!..ma quale progetto?!!"... mah!

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7

Stendiamo un velo pietoso.............mi hanno solo confuso le idee!!!!

Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy