Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente
VISITA IL MIO SITO
ciao a tutti! io vorrei dare il laboratorio B di Doricchi a luglio, qualcuno sa darmi qualche dritta? Magari gli argomenti da studiare meglio...
poi volevo sapere se i libri vanno fatti tutti e 3, perchè un paio di persone mi hanno detto che "Neuropsicologia" di Berti e Ladavas non è essenziale, ma non so se siano fonti attendibili. Qualcuno che l'ha dato sa darmi qualche consiglio utile?
Grazie mille!
Alla verbalizzazione Doricchi disse che secondo lui il Grossi Trojano era un libro troppo generico e non permetteva di prendere un voto alto (allora levalo dalla lista, no?!). Gli altri penso vadano tutti bene, basta che ti fai gli argomenti che lui mette nel proogramma.
ciao a tutti
io vorrei avere qualche info su questo esame:ma il modulo A e B devono essere fatti lo stesso giorno necessariamente o si può scegliere di farli indipendentemente l'uno dall'altro?
e quello di doricchi?
grazie
mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:![]()
Ragazzi,
nel corso della scorso settimana sono passato quasi tutti giorni a controllare la bacheca cartacea di Doricchi posta fuori la sua stanza: ancora nulla.
L'ultimo di questi miei pellegrinaggi è stato venerdì alle ore 18.00 ma dei risultati nemmeno l'ombra; stessa cosa per quanto concerne la versione digitale....
Cosa starà succedendo
- calligrafie aliene di difficile lettura?![]()
- tutti 30?
- tutti bocciati?
Chi vivrà vedrà![]()
Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente
VISITA IL MIO SITO
Scusate,
c'è un'anima pia che mi dà una mano?
allora, riguardo il lab di doricchi:
del libro di neuropsicologia clinica i capitoli sarebbero 6,7,8,9 e 10 giusto? E del carlomagno 1,4,6 e 7... ma del terzo libro, Neuropsicologia di Ladavas che tocca fare? io credo 2,3 e 6 ma alla fine mi sembra siano le stesse cose....![]()
oddio non capisco..non so come usare il materiale che ho!!![]()
mi rivolgto a tutti coloro che hanno superato l'esame della guariglia....
mi dovete spiegare come cavolo avete fatto a passarlo con un voto dignitoso.
io l'ho sostenuto il 9 giugno ma invano pur secondo me aver azzeccato le patologie perchè ho riconosciuto i punteggi con deficit.
non ho raggrupato i test xchè erano gia raggruppati..ho scritto accanto ad ognuno quale era patologico e quale non lo era e poi ho sintetizzato tutto nella diagnosi.
che altro devo fare???????????????????????????????
perfavore anime buone aiutatemi!!!!!!!!!!
Ciao a tutti/e,
sono usciti i risultati dell'appello del 9/6 della Guariglia:
io ho scoperto di aver preso 30
Con molta sincerità e leggendo quanto scritto in questo forum, non me l'aspettavo!!!
Ma la fortuna aiuta gli audaci!!!
Oltre a fare quanto riportato in questo 3d, ossia descrivere test e cosa misura e abbozzo di una diagnosi, in più gli ho descritto delle particolarità delle sindromi che ho provato a diagnosticare. Per chi sta cercando di capire quale manuale studiare e quali capitoli, beh io ho studiato entrambi e tutti i capitoli, ma non vi dico di fare lo stesso forse è eccessivo
Adesso mi attendono al varco, in ordine cronologico:
Zoccolotti 25/6
Cabib/Allegra 1/7
Orsini 9/7
Speriamo bene e che mi assista un pò di fortuna
![]()
VISITA IL MIO SITO
Questo esame allora è un vero mistero....io l'ho fatto a febbraio, ho descitto i punteggi dei test, ho abbozzato una diagnosi, ho descritto le caratteristiche delle sindromi e in un caso ho anke aggiunto delle considerazioni personali.....risultato???...24!!
Secondo me l'unico modo per essere sicuri di passare cn un buon voto l'esame è seguire le lezioni in modo da capire una volta per tutte cosa diavolo scrivere nel compito!!!
ciaoooooooo![]()
VISITA IL MIO SITO
anche io l'ho fatto il 9 e ho preso 30, a dire la verità io non so come è potuto accadere perchè con quella donna è un mistero capire cosa vuole.
io ho detto a quali test era deficitario, ho detto che il deficit riportato in alcuni test era dovuto ad una prestazione ai limiti del normale in altri test, poi ho abbozzato una diagnosi e infine ho proposto anche altre batterie e test da sottoporre al paziente per valutare meglio le facoltà nn indagate e quelli in cui era ai limiti del normale.
fate attenzione a qnt tempo è passato da qnd è stata fatta la valutazione (se sn passati 1mese o 6,1anno) e ricordatevi che se al test delle matrici attentive è andato male o ai limiti del normale potrebbe non andare bene nei test di memoria, il che nn è dovuto ad un problema di memoria ma di attenzione. non fate mai affermazioni ma utilizzate sempre la terminologia del tipo "probabilmente", "forse", "rifare ulterirmente i test". spero di esservi stata di aiuto e ricordate che lei è "pazza" qndi non riuscirete mai a capire perchè vi è andato in un modo o nell'altro. Al max provate a parlarci chiedendo il perchè di quel voto forse riuscirete a capire dv sbagliate ( a me se andava male ci sarei andata a parlare cercando di capire quale era stato il mio errore)
in bocca al lupo per chi lo rifarà e per chi ancora lo deve fare
Salve a tutti di nuovo....
mi rivolgo in particolare alle due persone che hanno preso 30 a questo benedetto esame.
Precisamente cosa avete scritto così tanto per farmi un'idea...
Avete riscritto tutti i test raggruppandoli e detto per ciascuno se era deficitario o no?
Io non li ho raggruppati perchè lo erano gia e di lato ho scritto deficit,oppure ai limiti inferiori della media,nella norma e così via.
Poi ho individuato quelli patologici e nella diagnosi ho scritto per esempio del primo paziente,che aveva un winsonsin tutto deficitario,che si sospettava sindrome disesecutiva visto che anche lo zimmerman era inferiore a 10.
nel secondo paziente aveva una moda bassissima quindi ho detto che si sospettava un deterioramento cognitivo e poi analizzando il test di neglect che pure era pessimo ho scritto che era eminegligente...
io penso di aver azzeccato i deficit no? eppure sono andata da schifo....
scusate se sono petulante ma potete dirmi,visto che i compiti erano tutti uguali,precisamente che avete scritto voi?????
grazie mille!!!!!!!!!!
uff ma i risultati di doricchi dell'esame dell'11 giugno?
sto un po' in ansia...
anche perchè quello è capace che mette la verbalizzazione un'ora dopo che ha ppubblicato i risultati..
comunque sia speriamo bene..![]()
mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:![]()