• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 140 PrimoPrimo ... 2937383940414989139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 2100
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Citazione Originalmente inviato da redtaninow Visualizza messaggio
    guarda se mi fai un esempio, tipo se mi dici un capitolo in questione. Ad ogni modo gli apunti su internet (riferiti a quando lo feci anche io l'esame) erano sul sonno. Se ti studi bene il capitolo del sonno sul Carlson ed il libro di Ficca non avrai problemi.
    ok vado con gli esempi(sperando di non dire cretinate,perdonami ma sono ancora ai primi 4 capitoli e la concentrazione non è delle migliori)
    allora nella parte del riassunto I NEUROTRASMETTITORI
    A BASSO PESO MOLECOLARE
    è una parte molto riassuntiva,tutto il papiello sull'acetilcolina,dopamina,gaba ecc che sta sul testo,nel riassunto non c'è
    e anche alcune parti iniziali del capitolo della psicofarmacologia mancano
    e parti come le aree della corteccia e ipotalamo dei precedenti capitoli che sono abbastanza lunghe
    ti sei attenuto molto al programma del prof e io pivellina di questo esame chiedo a te che hai gia superato lo scoglio se è preferibile attenersi al programma del prof nei suoi punti
    Facolt di Psicologia - Seconda Universit degli Studi di Napoli
    o se è meglio invece sviscerare il capitolo punto per punto (cosa che sto provando a fare io e che è di una pesantezza unica,ecco perchè i miei riassunti si prendono quasi un quaderno per ogni capitolo)?
    Ultima modifica di rebel-rebel : 08-04-2008 alle ore 15.04.01

Partecipante Affezionato L'avatar di redtaninow
    la parte dei neurotrasmettitori l'ho studiata più dal Pinel perchè questo libro rispetto al Carlson spiega meglio tutto il capitolo dei neurotrasmettitori e dei potenziali elettrici. La parte che ho saltato e che magari era importante era il procedimento della Tirosina in L-Dopa che si trasformava in dopamina e compagnia bella.

riguardo al programma, io mi attenevo agli argomenti non ai capitoli del libro, se poi coincidevano meglio, altrimenti li cercavo nel libro.
    tano da morire

Citazione Originalmente inviato da redtaninow Visualizza messaggio
    la parte dei neurotrasmettitori l'ho studiata più dal Pinel perchè questo libro rispetto al Carlson spiega meglio tutto il capitolo dei neurotrasmettitori e dei potenziali elettrici. La parte che ho saltato e che magari era importante era il procedimento della Tirosina in L-Dopa che si trasformava in dopamina e compagnia bella.

riguardo al programma, io mi attenevo agli argomenti non ai capitoli del libro, se poi coincidevano meglio, altrimenti li cercavo nel libro.
    quasi quasi faccio pure io cosi.....
    sono troppe cose contorte da ricordare
    un'altra domandina e magari per oggi mi fermo con le domande,poi riprendo domani semmaiqui ogni giorno ci sono sempre dubbi
    la parte sul sistema sensomotorio:sensi ,proprioricezione ,cenestesi,dolore,paradossi esecuzione del movimento
    a che capitolo si riferisce?
    perchè ho dato una sfogliata generale al manuale ,confrontando gli argomenti del programma e queste parti mi sono sfuggite
    nel capitolo 8 sul controllo del movimento mi pare di non averle trovate
    anzi in proposito nel programma del prof il capitolo 8 sembra non essere citato
    ??????
    grazie red per tutte le risposte che mi stai dando

Partecipante Affezionato L'avatar di redtaninow
    ecco questo argomento era l'unico che non mi preparai. La parte sul sistema sensomotorio era anche sul Pinel, ma la spigava male mentre sul Carlson era peggio quindi optai per non farlo. Ciò non vuol dire che ho fatto bene, è stato un pericoloso azzardo e mi è andata bene.
    tano da morire

Partecipante Affezionato L'avatar di rossella87

Riferimento: [841-857]Psicologia Fisiologica - Ficca

C'è qualcuno che fa fisiologica a luglio? spero che nn sarò sola con il prof. il 22... aiuto!!!

Partecipante Esperto L'avatar di NotAlone

Da sola sicuro non sarai, tranqui!
    Io invece vorrei farlo nella sessione autunnale, e dal momento che sono uscite già le date mi sto preoccupando. La prima è il 30 settembre e la seconda il 2 dicembre!!La seconda la vedo troppo vicina alla sessione gennaio febbraio e preferirei di no, ma settembre...aiuto!Secondo voi riuscirò a farlo in un mese pieno pieno(settembre)dando già un'occhiata ad agosto?
    Chi perdona ha vinto

Partecipante Affezionato L'avatar di rossella87

Citazione Originalmente inviato da NotAlone Visualizza messaggio
    Da sola sicuro non sarai, tranqui!
    Io invece vorrei farlo nella sessione autunnale, e dal momento che sono uscite già le date mi sto preoccupando. La prima è il 30 settembre e la seconda il 2 dicembre!!La seconda la vedo troppo vicina alla sessione gennaio febbraio e preferirei di no, ma settembre...aiuto!Secondo voi riuscirò a farlo in un mese pieno pieno(settembre)dando già un'occhiata ad agosto?
    nn lo so sinceramente, ci sono tantissime cose da ricordare e capire... io l avevo prepararto x il semestre scorso... ma dopo 2 mesi di studio l'ultimo giorno,prima dell'esame, mi sono fatta prendere dall 'ansia e nn sono andata

Neofita L'avatar di skunkanansie

Ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi del capitolo del movimento che cosa bisogna studiare? è l'unico argomento del quale non ho capito niente! Grazie

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti, avrei bisogno delle dispense del prof Ficca (psichiatria e sonno e sogno) presenti sul vecchio sito dell' uni perchè sul nuovo non sono riuscita a trovarle...ho provato dal vecchio sito ma tra rischio di virus e altro non ci sono riuscita...Ad ogni modo chiedo gentilmente a qualcuno che le ha salvate sul suo pc il favore di postarle qui se possibile...grazie!

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Citazione Originalmente inviato da passione Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno delle dispense del prof Ficca (psichiatria e sonno e sogno) presenti sul vecchio sito dell' uni perchè sul nuovo non sono riuscita a trovarle...ho provato dal vecchio sito ma tra rischio di virus e altro non ci sono riuscita...Ad ogni modo chiedo gentilmente a qualcuno che le ha salvate sul suo pc il favore di postarle qui se possibile...grazie!
    mi unisco all'appello di passione,e anche quelle sui disturbi affettivi e quanto altro era reperibile sul sito vecchio
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

ragazzi vorrei sapere se le dispense da studiare comprendono anche quelle di psichiatria....????????io vorrei farlo a luglio, ma studiarlo
    insieme ad altri esami è dura...non credete?
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    mi unisco all'appello di passione,e anche quelle sui disturbi affettivi e quanto altro era reperibile sul sito vecchio
    Nessuno ci aiuta? Please, è veramente importante...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    ragazzi vorrei sapere se le dispense da studiare comprendono anche quelle di psichiatria....????????io vorrei farlo a luglio, ma studiarlo
    insieme ad altri esami è dura...non credete?
    Si credo che studiarlo in contemporanea ad altro sia dura...ad ogni modo puoi provarci, tutto è possibile, se ci riesci...
    se scorri qc post indietro ci sono scritte le dispense su cui approfondire..

Citazione Originalmente inviato da passione Visualizza messaggio
    Nessuno ci aiuta? Please, è veramente importante...
    che dispense vi servono?io le scaricai dal vecchio sito perchè devo sostenere l'esame(non ora)quelle che ho io sono le lezioni sonno e sogno(sono 13) e 5 lezioni di psichiatria

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    che dispense vi servono?io le scaricai dal vecchio sito perchè devo sostenere l'esame(non ora)quelle che ho io sono le lezioni sonno e sogno(sono 13) e 5 lezioni di psichiatria
    Siiiiiiii!!!!!!!!! Quelle!!! Sonno e sogno e psichiatria!
    Grazie mille, potresti postarle qui per favore? Grazie Grazie!

Pagina 39 di 140 PrimoPrimo ... 2937383940414989139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy