• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 78 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 1160
    Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

be lucilla mi sembra un po strano quello che dici sinceramente anch io sono andata ieri al ricevimento dal professore ed è stato irremovibile ha detto che si deve studiare tutto e che lui non fa nessun sconto poi se dice una cosa a una persona e poi a un altra non lo so sinceramente

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

ragazzi per le parole-chiave avrei pensato di fare la lista del 1° anno...che ne dite?
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

be si conviene fare cosi mettendo in aggiunta quelle che ha spiegato recentemente cioe gruppo e intelligenza ma quelle del primo anno sicure quali erano???

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Io ho segnato qst :
    abilità , apprendimento, complessità , comunicazione ,didattica, educazione(tt e 3) gruppo ,insegnamento ,internet ,multimedialità ,pedagogia del corso di vita ,pedagogia sociale e sperimentale, scienza ,tecn.didattiche
    Non so se voi sapete altro!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di datterone

Citazione Originalmente inviato da destinity86 Visualizza messaggio
    be lucilla mi sembra un po strano quello che dici sinceramente anch io sono andata ieri al ricevimento dal professore ed è stato irremovibile ha detto che si deve studiare tutto e che lui non fa nessun sconto poi se dice una cosa a una persona e poi a un altra non lo so sinceramente

E' bellissimo...ad ognuno ha detto qualcosa di diverso!
    Ora vi dirò la mia versione, (con me c'era una ragazza di cui non ricordo il nome)
    Il Prof. con me è stato chiaro, mi ha detto che "bisogna fare quello che abbiamo fatto al corso e fare una rapida lettura del resto". Mi ha poi specificato "i primi 5 capitoli del Cambi una lettura del labirinto e le parole chiave che abbiamo fatto al corso...."

Quello che mi ha detto non lo trovo concordante con le risposte date ad altri indi per cui, l'esame ha un programma a piacere ognuno si studia quello che gli pare.....(forse è un esperimento chi lo sa??????) ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli proprio come nelle "scuole nuove".

sono d accordo con te zia manrika pero io in aggiunta tengo segnato corpo e anch io educazione ma tranne educazione degli adulti .Cmq a sto punto ragazzi non lo so perche non è possibile che a ogniuno il prof dice cose diverse a me disse e c erano anche altre quattro, cinque ragazze che si doveva fare tutto e approfondire le cose studiate cmq ragazzi a voi che vi ha detto della tesina si deve portare all esame?? a me ha detto di no

Partecipante Assiduo L'avatar di lucastro

ragazze aiutoooo!!! sono nel panico abbiate pietà nn ci sto capendo niente....io devo fare l'integrazione e pedagogia lo stesso giorno. se il prof. me lo permetterà....ma nn mi è chiaro il programma di pedagogia mi date conferma? io so che per i nn corsisti come me i libri sono le parole della pedagogia teorie italia e tedesche....bla bla bla...e labirinto! è giusto??? vi prego rispondete!!! grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da lucastro Visualizza messaggio
    ragazze aiutoooo!!! sono nel panico abbiate pietà nn ci sto capendo niente....io devo fare l'integrazione e pedagogia lo stesso giorno. se il prof. me lo permetterà....ma nn mi è chiaro il programma di pedagogia mi date conferma? io so che per i nn corsisti come me i libri sono le parole della pedagogia teorie italia e tedesche....bla bla bla...e labirinto! è giusto??? vi prego rispondete!!! grazie

ciao anche io devo fare l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita il 25 e pedagogia generale che pero' faro a luglio
    mandai due email al professore in una chiedevo se era possibile sostenere entrambi gli esami nello stesso giorno e mi ha risposto che era possibile,se riuscivamo a prepararli
    e l'altra email riguardava il programma per i non corsisti(dato che anche io a luglio portero' tale programma) e mi ha confermato che il programma è questo

PARTE GENERALE
    • AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

PARTE MONOGRAFICA
    (1 Testo a scelta tra i seguenti):

• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    • Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS

quindi stando a cio' che mi ha confermato dovremmo stare tranquille per quanto riguarda il programma non corsisti
    almeno spero
    Ultima modifica di rebel-rebel : 16-06-2008 alle ore 11.52.04

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Raga qll che penso è che ci stiamo preoccupando troppo...io andai a parlare col prof e l'ho visto abbastanza cosciente di non aver fatto molto durante il corso...a noi ha detto addirittura che potevamo iniziare con 1 argomento a piacere...io cmq a sto punto faccio i primi 5 capitoli di pedagogie del novecento le parole del primo più qll che ha spiegato qst anno e il labirinto...mica ci possiamo esaurire troppo....
    poi come viene...purtroppo non ho solo qst esame!!!
    in ogni caso in bocca al lupo a tt...!!!=)

boh non lo so, penso solo che il prof a ogniuno dice cose diverse e ci sta facendo esaurire e poi non è che puo pretendere molto dato che nn ha spigato tutto

grazie rebel rebel!!!! ma tu pechè nn lo fai a giugno pedagogia generale? cmq a conti fatti i termini sono 106....avrà mai il tempo di chiederli tutti?? penso di no!! quindi io ne farò alcuni.....altrimenti esco pazza anche perchè nn riesco a ricordare tutto!!!! ragazze voi che avete seguito il corso....ci sono termini che il prof. preferisce?? che so....vi avrà dato un elenco che per certo dovete sapere?? rispondete please....baci baci

Partecipante Esperto

purtroppo anche per i corsisti sulle parole non farà nessuno sconto ....le parole sicure sono intelligenza/ze e gruppo ,comunque altre parole che ha "nominato" al corso sono: bambino,adolescenza,pedagogie,didattica, tecnologie didattiche, internet,progettazione, programma/programmazione, saperi......non mi viene in mente nient'altro ma appena mi ricordo altre parole le aggiungo...cmq buono studio e..... in bocca al lupo

grazie rebel rebel!!!! ma tu pechè nn lo fai a giugno pedagogia generale? cmq a conti fatti i termini sono 106....avrà mai il tempo di chiederli tutti?? penso di no!! quindi io ne farò alcuni.....altrimenti esco pazza anche perchè nn riesco a ricordare tutto!!!! ragazze voi che avete seguito il corso....ci sono termini che il prof. preferisce?? che so....vi avrà dato un elenco che per certo dovete sapere?? rispondete please....baci baci

non lo so se ci riesco,domani ho un esame() e poi devo ripetere per l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita e ho solo una settimana per ripetere e poi devo ancora trovare il manuale,per il momento ho solo il testo a scelta ,ah sai se è facilmente reperibile il testo che portiamo noi??perchè fino ad un po di tempo fa non riuscivo a trovarlo e poi(sempre per quanto riguarda il testo Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto) com'è fatto??? pesante o scorrevole??perchè magari che ne so,se lo trovo nei tempi giusti,che ne so un pensierino per giugno....boh
    Ultima modifica di rebel-rebel : 16-06-2008 alle ore 16.30.17

grazie vitty !! crepi in bocca al lupo a tutte!!se ti viene in mente qualche altra parola scrivi....sei un aiuto prezioso......rebel il manuale io l'ho comprato a napoli ed è fatto di tutte parole dalla a alla v di ordine pedagogico...insomma definizioni da imparare na noia....ma nn difficile.....io dico sempre che provare è sempre buono...spero che il prof.sia umano e nn bocci!!!

grazie vitty !! crepi in bocca al lupo a tutte!!se ti viene in mente qualche altra parola scrivi....sei un aiuto prezioso......rebel il manuale io l'ho comprato a napoli ed è fatto di tutte parole dalla a alla v di ordine pedagogico...insomma definizioni da imparare na noia....ma nn difficile.....io dico sempre che provare è sempre buono...spero che il prof.sia umano e nn bocci!!!
    ahh bene(si fa per dire) comunque la decisione sta anche nel fatto di trovarlo sto benedetto manuale,provero' domani a cercarlo (quando saro' un attimino piu' lucida-post esame) a caserta

Pagina 29 di 78 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy