c'e qualcuno che sa dirmi gli esercizi messi all'ultimo compito?comunque a seconda di come è impostato il problema confondo 2 campioni,con un campione confrontato cn la popolazione..inoltre è lui a dirci quando sono omogenee 2 varianze?????..comunque nell'ultimo esame ha messo 2 chi quadro,campioni dipendenti(o differenza di punteggi)e in uno non si capisce assolutamente..forse un z...boh...l'esame l'ha reso pubblico cmq..c'e qualcuno che si è esercitato sull'esame di inferenziale che ha inserito in elementi di psicometria?magari confrontiamo test e risultati...cess
grazie x le informazioni...alla fine ho incontrato nicotra e ho chiesto a lui direttamente!!!
Ultima modifica di lollypsico : 15-06-2008 alle ore 02.01.44
[QUOTE=lollypsico;1524011]c'e qualcuno che sa dirmi gli esercizi messi all'ultimo compito?comunque a seconda di come è impostato il problema confondo 2 campioni,con un campione confrontato cn la popolazione..inoltre è lui a dirci quando sono omogenee 2 varianze?????..comunque nell'ultimo esame ha messo 2 chi quadro,campioni dipendenti(o differenza di punteggi)e in uno non si capisce assolutamente..forse un z...boh...l'esame l'ha reso pubblico cmq..c'e qualcuno che si è esercitato sull'esame di inferenziale che ha inserito in elementi di psicometria?magari confrontiamo test e risultati...cess
lolly io ho provato a svolgere gli esercizi..parlo dell'esame di febbraio che ho trvato sul sito di nik...![]()
qualcuno saprebbe dirmi se c'è un appello anche a luglio?
scusate se faccio questa domanda stupida ma ho un pò di confusione in testa...l'ipotesi h zero corrisponde al quesito dell'esercizio o viceversa ed è quindi l'ipotesi h uno che corrisponde al quesito....
![]()
Naky
scusate ma come faccio a differenziare tra il t con sigma ignoto e varianze omogenee e il t cn sigma sempre ignoto x varianze non omogenee?nn dovrebbe dirci il prof quando sono omogenee o meno?altrimenti come faccio a riconoscerle?