• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 143 PrimoPrimo ... 3139404142435191141 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 2137
    Matricola

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Io sono solito seguire tutti i corsi ed ero presente all'esame che si è tenuto il 10, dopo aver letto i vostri commenti non posso evitare di lasciarne uno mio. Inizio specificando che non provo una grande stima per il prof. Caviglia, non mi piace che abbia lasciato la maggior parte delle spiegazioni della sua materia a Marco e alla Perrella e in più non ho molto apprezzato quando per fare un esempio si mise a parlare di un suo paziente di Roma, ma questo ovviamente sono giudizi personali. Come per altri questa discussione non suona nuova, un esempio recente c'è stato anche per Fisiologica, trovo giusto che alcune persone si risentano dell'accaduto sia se dovuto per delle raccomandazioni sia per delle preferenze da parte del docente specifico ed è giusto che le persone accusate cerchino di difendersi. Criticare qui sopra i soliti noti non mi sembra molto utile, ma come tutti spero di poter vedere un giorno alti livelli di professionalità da parte sia dei docenti, che proprio non dovrebbero avere delle preferenze, sia da parte degli studenti che potrebbero evitare di ridere per ogni battuta ridicola, fare domande stupide solo per dire qualcosa e alle volte (visto con i miei occhi) offrire da mangiare ai prof...
    Come disse Marco una volta bisogna rispettare le proprie posizioni, mica il prof è il nostro amichetto di scuola con cui dividi gli snack.

Partecipante Esperto L'avatar di farfallina alfa

Ragazzi non credete che sia giunto il momento di smetterla di polemizzare...? Credo sia molto più intelligente cercare di lasciare consigli utili per coloro che dovranno sostenere l'esame, evitando di caricarli di preoccupazioni inutili..come se nn ne avessero già abbastanza..un pò di empatia..sù sù!!

Partecipante Assiduo L'avatar di labirint

Infatti ragazzi sono d'accordo con farfallina alfa!!!sono discorsi stravecchi e inutili...vale la pena pensare a se stessi e alla propria carriera...volevo chiedere una cosa per cui so già al 90%che non avrò risposta...comunque uno ci prova...avete mica le registrazioni delle lezioni del prof???ho perso gli appunti..lo so è la scusa più vecchia del mondo ma è così!!!e sono disperata perchè il libro da solo è difficilotto!!!!anche se mi date gli appunti delle lezioni almeno di Marco please!!!!!!il libro è vago e magari integrare fa capire qualcosa in più!!!per favore se potete o li postate o vi do la mia mail in privato...confido in voi...

Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean

perchè non apriamo un bel trhead nel quale ci prendiamo tutti a parole in sana libertà?magari invitiamo anche le poveraccie della seconda fila lato dx del professore...così si possono difendere...magari sta a vedere che qui sopra non sono mai venute!!!
    Fino ad allora usiamo sto spazio per dare solo informazioni sull'esame almeno cercando di essere il più oggettivi possibile...tanto si sa ste cose sono sempre successe e sempre succederanno!

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    Infatti ragazzi sono d'accordo con farfallina alfa!!!sono discorsi stravecchi e inutili...vale la pena pensare a se stessi e alla propria carriera...volevo chiedere una cosa per cui so già al 90%che non avrò risposta...comunque uno ci prova...avete mica le registrazioni delle lezioni del prof???ho perso gli appunti..lo so è la scusa più vecchia del mondo ma è così!!!e sono disperata perchè il libro da solo è difficilotto!!!!anche se mi date gli appunti delle lezioni almeno di Marco please!!!!!!il libro è vago e magari integrare fa capire qualcosa in più!!!per favore se potete o li postate o vi do la mia mail in privato...confido in voi...
    Ma forse è meglio che vai a cercare qualcosa da Agostino....se apsetti che qui ti passino gli appunti , stai fresca!!
    però mi sembra che ci sia qualcosa in appunti d'esame...non vorrei sbagliarmi però....va a dare un'occhiata

Partecipante Assiduo L'avatar di Lillystar

Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    Ma forse è meglio che vai a cercare qualcosa da Agostino....se apsetti che qui ti passino gli appunti , stai fresca!!
    però mi sembra che ci sia qualcosa in appunti d'esame...non vorrei sbagliarmi però....va a dare un'occhiata
    vai da Ago ho lasciato i miei c'era anche un'altra ragazza che li cercava gli appunti se non sbaglio..perchè non era riuscita a seguirsi il corso anche per lei vale lo stesso. Sono ben fatti stai sicura
    *Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]

Blog Entries
    1

...come volevasi dimostrare...c'è sempre qualcuno di buon cuore che porta i frutti della sua fatica da Agostino

Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl

Citazione Originalmente inviato da giuliusk78 Visualizza messaggio
    turtlegirl... dunque tu ritieni il professor Caviglia così stupido e vacuo da giudicare uno studente in base a quanto ride alle sue battute... mmmm..
    ti confiderò un segreto: Giorgio Caviglia è molto, molto più acuto di quanto tu possa immaginare e sa ben distinguere tra ruffiani e curiosi..
    Come ho gia detto, non metto in dubbio la preparazione tua e dei tuoi colleghi, ma il fatto di ridere alle sue battute, di mettervi al primo banco e di fare interventi a volte anche poco costruttivi vi ha senz altro aiutato.
    Il prof è molto bravo e competente ma non resiste alle sorrisini compiaciuti di alcuni di voi: ho visto una collega del primo banco scandalizzarsi quando si parlava delle mamme cattive!!
    Se non è lecchinaggio questo..........
    Mary

giuliusk78
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Turtlegirl Visualizza messaggio
    Come ho gia detto, non metto in dubbio la preparazione tua e dei tuoi colleghi, ma il fatto di ridere alle sue battute, di mettervi al primo banco e di fare interventi a volte anche poco costruttivi vi ha senz altro aiutato.
    Il prof è molto bravo e competente ma non resiste alle sorrisini compiaciuti di alcuni di voi: ho visto una collega del primo banco scandalizzarsi quando si parlava delle mamme cattive!!
    Se non è lecchinaggio questo..........
    hem veramente questo esame l'ho dato un bel pò di anni fà, ti ho risposto perchè conoscendo Caviglia mi hanno fatto srridere certi commenti. non conosco invece ne te ne questi orchi orribili ed imbroglioni delle prime file, che riescono a raggirare un prof di tal spessore con un solo sorriso... se son donne vorrei conoscele, devono essere davvero ammalianti...
    Ultima modifica di giuliusk78 : 13-06-2008 alle ore 22.48.17

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    Ciao, volevo dirti che io ho le registrazioni una mia amica me le ha date, ma non so come fartele avere, lavoro e non sono un frequentante. Se hai in mente un modo posso sicuramente passartele.

Volevo aggiungere qualcosa alla polemica/dibattito:
    Io non ho frequentato ne tantomeno il Prof. mi aveva visto.
    E' stato lui a chiedermi se volevo farlo e non mi ha fatto una domanda semplice credo.
    La controversia tra Kohut e Kernberg ed era relativa al capitolo 8 poi ho parlato ed abbiamo interagito. Ho avuto 30 ma lui non credo proprio si lasci influenzare dal corso oppure dal primo banco o meno, poco prima aveva mandato via uno dei ragazzi che aveva chiamato lui e che sedeva al primo banco anche all'esame (ho saputo da altri che aveva frequentato).
    Non posso credere che una persona come Caviglia o i suoi assistenti si lascino influenzare a tal punto, non farebbero questo mestiere, secondo me.
    Le prefernze ci sono sempre ed è normale, sfido anche voi a non averle per le persone verso le quali sentite maggiore empatia.
    E se doveste continuare a credere che sia successo quello che dite, fatene esperienza e la prossima volta decidete come volete comportarvi. Comunque qualunque sarà il vostro comportamento ricordate che potete avere il massimo anche se siete da soli. Buon Sè filobate a tutti.
    Credo che Caviglia sia davvero un ottimo Professore e sono sicuro che resterà molto alle persone che hanno frequentato, io purtroppo ho sentito solo le lezioni.
    In bocca al lupo a tutti e comunque ricordate che alla fine chi vale riesce sempre, solo un bassa percentuale di "fortunati" riescono e male.

Blog Entries
    1

ehm...se hai le registrazioni, non so...contatta labirint (che è lei l'interessata) e chiedile la mail...magari gliele mandi file dopo file...a me non servono più...per fortuna già l'ho dato st'esame!
    comunque ti ringrazio per la tua disponibilità...a buon rendere!

Citazione Originalmente inviato da magi2007 Visualizza messaggio
    Ciao, volevo dirti che io ho le registrazioni una mia amica me le ha date, ma non so come fartele avere, lavoro e non sono un frequentante. Se hai in mente un modo posso sicuramente passartele.

Volevo aggiungere qualcosa alla polemica/dibattito:
    Io non ho frequentato ne tantomeno il Prof. mi aveva visto.
    E' stato lui a chiedermi se volevo farlo e non mi ha fatto una domanda semplice credo.
    La controversia tra Kohut e Kernberg ed era relativa al capitolo 8 poi ho parlato ed abbiamo interagito. Ho avuto 30 ma lui non credo proprio si lasci influenzare dal corso oppure dal primo banco o meno, poco prima aveva mandato via uno dei ragazzi che aveva chiamato lui e che sedeva al primo banco anche all'esame (ho saputo da altri che aveva frequentato).
    Non posso credere che una persona come Caviglia o i suoi assistenti si lascino influenzare a tal punto, non farebbero questo mestiere, secondo me.
    Le prefernze ci sono sempre ed è normale, sfido anche voi a non averle per le persone verso le quali sentite maggiore empatia.
    E se doveste continuare a credere che sia successo quello che dite, fatene esperienza e la prossima volta decidete come volete comportarvi. Comunque qualunque sarà il vostro comportamento ricordate che potete avere il massimo anche se siete da soli. Buon Sè filobate a tutti.
    Credo che Caviglia sia davvero un ottimo Professore e sono sicuro che resterà molto alle persone che hanno frequentato, io purtroppo ho sentito solo le lezioni.
    In bocca al lupo a tutti e comunque ricordate che alla fine chi vale riesce sempre, solo un bassa percentuale di "fortunati" riescono e male.
    Ti ringrazio tantissimo e ringrazio anche Lillistar...se trovi un pò di tempo anche di sera me le mandi via mail o con msn...non so come ti fa più comodo....ti mando un messaggio privato con la mia mail che è anche il mio contatto msn...poi quando hai tempo me le mandi che ne dici??sei davvero un angelo!!!!!!fammi comunque sapere...GRAZIE MILLE!!

Magi 2007 ti sei dimanticata di me?????sai com'è...ho iniziato a studiare e vorrei avere il tempo di sentire le lezioni mentre le studio,visto che le prime le ho proprio perse!!!!

Partecipante L'avatar di simonaguarra

Citazione Originalmente inviato da amarillide Visualizza messaggio
    ragazze io mi dissocio da tutte queste cose dette è assurdo ma vi rendete conto del lavoro che andremo a fare e voi dite tutte queste cose, questo forum è stato sempre molto tranquillo abbiamo sempre cercato di aiutarci x comprendere al meglio gli esami quindi state tranquilli. ok io questo esame penso di darlo a lugluio glia l'ho studiato solo che ho avuto dei problemi e non sono potuta andare il 10 ditemi qualcosa? cosa fare come parlare?non sò fate voi aspetto vostre notizie pace e amore a tutti.
    ciao amarillide,un consiglio spassionato da chi ha dato l'anima in tutti i sensi in questo esame:studia capendo le cose e guardandoti dentro che ogni sforzo sarà pienamente ripagato,non ascoltare tutte le cattiverie dette sul prof, è molto bravo e tranquillo cm gli assistenti....quindi vi tranquilla...spero di essere stata d'aiuto

Partecipante L'avatar di simonaguarra

Citazione Originalmente inviato da liliumary Visualizza messaggio
    grande farfallina alfa!ma cara simonaguarra....ma allora ci crdete davvero?? ma invidia di cosa?ma siamo tornati all'asilo?io sarei invidiosa di chi prende un buon voto senza farsi notare e rientrare nella schiera dei "pupilli"piuttosto, questo si...dai basta con queste cretinate....
    sapete che vi dico?commenti così stupidi possono venire solo da persone prive di metacognizione....ma soprattutto da persone davvero molto povere dentro che hanno bisogno di appigniarsi a qst squallidi sotterfugi per giustificare i loro fallimenti....

se credere che le cose vadano così vi fa sentire meno stupidi...bhe se vi può far contenti fate pure tnt fuori poi si vedrà chi va a vanti con i sorrisi e chi studiando......

rosicare è normale....capita, però non motivate ciò con la storia dei raccomandati...perchè il raccomandato nn si prende la briga di andare all'uni e seguire....

Pagina 41 di 143 PrimoPrimo ... 3139404142435191141 ... UltimoUltimo

Privacy Policy