scusate ma il prof kiede anke tutti quegli esempi del robertson§?e i grafici li kiede?
scusate ma il prof kiede anke tutti quegli esempi del robertson§?e i grafici li kiede?
il prof (per quello che ho ascoltato)
non ha chiesto nè esempi
nè grafici, l'assistente (raramente) ha
disegnato dei grafici su un foglio ma
penso che ha chiesto cose generiche
(tipo la curva di indifferenza) e cmq
tendeva ad aiutare.
sul fatto che sia stato complicato o no
è soggettivo,per me non lo è stato![]()
“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"
ragazzi io l'ho sostenuto il10 qsto esame...è stato abbastanza semplice..a me ha chiesto solo 2 domande dal suo libro..precisamente gli assiomi della scelta razionale e la scatola di edgeworth..poi ha iniziato a fare un discorso in generale..ha visto che lo seguivo e che ragionavo e deve aver apprezzato xk alla fine mi ha messo30!c'è da dire che ero tra gli ultimi ed era un pò stanco di ascoltare forse..ma in generale ho assistito agi altri esami e tutto sommato è stato tranquillo..in bocca al lupo a tutti!
allora io ho notato che l'assistente non ha bocciato nessuno però voti altissimi ne ha messi pochi..il prof anche se ha bocciato ad alcuni che hanno praticamente fatto scena muta dava cmq la possibilità di rifarlo a luglio!se tipo su 3 domande in media che faceva ne rispondevi bene almeno a due minimo metteva 26 o 27 cmq...le domande più frequenti sono:dal robertson la devianza,i gruppi.il potere e l'ordinamento politico,la cultura e la stratificazione sociale..poi chiede spesso la trappola di malthus che sta nel cap.sulla demografia e la società delle credenziali che sta nel cap.dell'istruzione..;di microsociologia ha chiesto il potere x blau e x homans,la scelta razionale in generale e i relativi assiomi,il coleman boat,i vari dilemmi sociali che stanno nel capitolo4..tra questi soprattutto il dilemma del prigioniero e della pastura comune..ricordo pure che chiese la semplificazione dei problemi ovvero l'ultimo paragrafo del primo capitolo di microsociologia..dove parla di popper!qsto è quello che ricordo...se mi viene in mente altro posterò tutto!buono studio..cmq andate tranquilli..l'esame è molto fattibile!
questo esame sarà pure fattibile,ma io il libro di microsociologia lo trovo instudiabile:O ma come si fa:O
per favore,a cosa si roferisce la domanda sulle caratteristiche della devianza?allo stigma e al carattere relativo?E poi ancora un esempio di struttura sociale grazie mille
salve ragazzi!io devo fare l esame il 7.7.8 mi date delel dritte??ci sn cose ke si possono saltare dai libir?cosa ke si devono sapere ???grazie!
Il libro del roberson va fa tutto, le schede puoi anche non farle. finora non le ha mai chieste, impara bene le definizioni perchè in pratica a lui quelle interessano; del suo libro non ti soffermare sui grafici in maniera approfondita che nemmono li chiede.
grazie! :-)
Ma Cavoli Ragazzi Sto Libro Di Volpe è Uan Noia!si Ripete In Continuazione!!!!
confermo la noia del libro di volpe!!!!poi ci si mettono anke i 21 capitoli del robertson...stiamo proprio bene spero di farcela x il 7 uff!!!!
ragazze ma quelle infinite pagine con quegl esempi con i grafici le curve e le formule bisogna impararle????io nn ci capisoc nulla uff..speravo ke fosse un esame piu interessante invece è sfociato in una serie di formule ke annoiano non poco