allora:il prof ha dato 2 test diverse, cn 31 da domande da fare in 40 minuti.
alcune domande erano abbastanza semplici, altre decisamente più specifiche e che nn pensavo mettesse.
allora:il prof ha dato 2 test diverse, cn 31 da domande da fare in 40 minuti.
alcune domande erano abbastanza semplici, altre decisamente più specifiche e che nn pensavo mettesse.
I voti sono stati quasi tutti alti 28,29,30 ma anche qualche 24 o 25...
delle domande erano facili altre invece soprattutto su Pinel erano un pò più dettagliate.
Chiede da 'neurologia' i vari test che si possono fare, tipo ti da un caso e ti kiede quale sarebbe lo strumento + adatto x misurare tipo albert, test delle piazze, test delle torri...
un uomo di 65 cn un ictus cosa ha? una demenza vascolare...
test dei gettoni serve x capire...se cè una comprensione verbale
se ci sn problemi x il signoficato delle parole...demenza semantica
il talamo nn fa parte del ganglio
il caso HM cosa ha subito? un resezione dei lobi temporali...
i lobi sn 4
la malattia di hunghiton..se ce lha uno dei genitori si trasmette al 50%
il riposo del neurone...-70 millivolt
il midollo spinale..la risposta falsa è che..si puo trapiantare...xke è spinale..
gaba
in un caso..ke nn ricordo cosa è melgio usare...eeg, risonanza magnetica, tac..
nn ricordo altro
cmq kiedeva le demenze semantiche..
la memoria del mondo esterno...episodica, breve...
sxo di avervi aiutato.
cmq 30 e lode!!! ;-)
in effetti le domande mi sembrano abbastanza dettagliate.... speriamo bene
Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21
Ragazzi qlcuno d ivoi ke ha seguito il corso ha per caso le slides ke ha fatto girare il prof a lezione!? Se si potete allegarle? thanks
Ma nessuno puo fornirci le domande dei compiti???
**Miss Jackson**
Salve ragazzi! Qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di psicobiologia il 29 luglio? Io non me lo trovo ancora registrato e mi stavo preoccupando...spero sia solo un ritardo di registrazione della segreteria. Grazie a tutti!
Paula
Aspetterò anch'io sino agli inizi di settembre, ormai è passato quasi un mese...credo che mi assocerò alla tua protesta! Grazie per aver risposto Paula
ciao a tutti,ho bisogno di un'informazione!
Ricordo che in aula il prof disse che del capitolo 3(metodi di studio in psicobiologia) si dovevano saltare alcuni paragrafi(ad esempio l'elettromiogramma,i movimenti oculari ecc...).
Qualcuno può dirmi cosa si deve studiare con precisione di quel paragrafo?
grazie mille!
C'è qualcuno che farà l'esame domani???![]()
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono i "punteggi equivalenti" e che tipo di afasia si potrebbe riscontrare nel morbo di Alzheimer?
grazie mille