presa dal trasporto per il libro "Il diavolo veste Prada" che ho trovato carino e simpatico, ho acquistato anche "Al diavolo piace dolce", che ho iniziato a leggere ieri...è tremendo!!!! Veramente penoso...banale, scontato, pieno di luoghi comuni...insomma, soldi (anche se solo 5 euro) assolutamente buttati via!
Dany
Ieri ho finito di leggere "La metà di niente" di Catherine Dunne, mi è piaciuto moltissimo, perchè mi ci sono ritrovata in pieno nei panni della protagonista, Rose, certo la mia situazione è diversa, ma è stato strano l'aver trovato dei paralleli, come ad esempio l'importanza dell'amicizia di una persona lontana, cavoli...
...
Ho scoperto che c'è un seguito, però le recensioni sono pessime, quindi sono indecisa se prenderlo o meno...qualcuno di voi l'ha letto? se non erro si chiama "Quasi amore".
Ora ho iniziato "Il giardino di cemento" di Ian McEwan.
comprato anche io aurora![]()
Amici di OPS, stasera sono qui non per parlare di un singolo libro, ma di un'itera vita dedicata alla scrittura.
Oggi si sono celebrati i funerali di uno degli scrittori più grandi, interessanti e di cuore del '900 italiano: MARIO RIGONI STERN.
Per questo voglio consigliare a tutti gli amici opsiani di leggere i suoi scritti, ma non per onorare semplicemente un grande scrittore, ma per scoprire l'amore che Rigoni Stern aveva per il suo Altopiano di Asiago (per il quale nutro un affetto particolare, visto che le mie radici materne sono proprio asiaghesi) e per come abbia saputo "vivificare" e mantenere vivi i ricordi di una Guerra che non dovrebbe mai più ripetersi.
Ricorderò sempre questo grandissimo autore con la consapevolezza di aver potuto incontrare la "grande letteratura" del '900 e terrò strette al cuore quelle splendide parole che mi ha regalato qualche anno fa, il mio nome scritto con la grafia segnata dall'età su uno dei suoi libri...
In una biblioteca tanto vasta come lo sono i nostri molteplici interessi, serbate un angolino per almeno una sua opera, ne vale davvero la pena.
Un abbraccio a tutti gli amici opsiani e.... buona lettura.
Non sapevo dell'esistenza di quest'autore se non quando ho sentito la notizia al telegiornale ma quello che hai scritto mi ha fatto venire voglia di scoprire cosa mi sono persa ma ho anche paura di iniziare con il libro sbagliato.
Tutto questo giro di parole per chiederti se mi puoi consigliare un titolo.
Se fossi in te Rebecca inizierei da "Il sargente nella neve" è una storia vera, la sua storia, durante la seconda guerra mondiale, più precisamente durante la battaglia e la ritirata di Russia
beh, è proprio il libro che avrei consigliato io, mi fa piacere che qualcuno condivida la mia stima per questo grande autore... grazie Eva, mi sentivo un po' sola...
Ho camminato per ore sui luoghi descritti da Rigoni Stern ed ho ascoltato da piccola i racconti dei miei nonni materni che mi raccontavano della guerra vissuta sull'Altopiano dei Sette Comuni.
Mia mamma ha avuto uno zio in un campo di concentramento, quindi anche queste esperienze che ho vissuto mi hanno fatto apprezzare Rigoni Stern.
Era un uomo di una profondità unica, era una persona speciale.
Sai Barbara, mio nonno era un Partigiano e i miei hanno sempre voluto che io conoscessi il più possibile sulla seconda guerra mondiale, credo di averlo letto per la prima volta a dodici anni e poi l'ho riletto a scuola...
sto leggendo Espiazione di McEwan...veramente molto bello![]()
Dany
Finito Noi che ci vogliamo cosi bene della Serranoche belloooo
piaciuto taaantoo
la storia di 4 amiche, un'amicizia di 10 anni, la storia della liberazione del Cile, la politica e passioni e sentimenti che solo in un romanzo ambientato in sud america si possono trovare
![]()
una versione politicheggiante delle Piccole donne diciamo
Iniziato Il paradiso degli orchi![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
ho letto da poco Prigioniera a Teheran di Marina Nemat.
Avevo visto la scrittirce presentare il suo libro alla Fiera di Torino: è piccola e sembra molto fragile, ma nel libro c'è la sua storia e fragile non è per nulla... Un libro consigliato epr chi vuole conoscere un po' di storia dell'Iran.
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Mi consigliate i libri della Allende? Ne possiedo alcuni che non ho ancora iniziato. Secondo voi è un'autrice meritevole?
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti