Grazie per i preziosissimi consigli...:yahoo:
Grazie per i preziosissimi consigli...:yahoo:
Ciao a tutti per piacere voi che avete studio osservazione mi dite in quanti giorni lo avete preparato??insomma secondo voi 15 giorni bastano c'è la posso fare a prepararlo??ho bisogno di aiuto grazie mille un bacio a tutti
ANNI PER COSTRUIRE...ATTIMI PER DISTRUGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto dipende da come sei fatta tu..per dire io ho seguito il corso da ottobre a gennaio,ho studiato man mano i vari argomenti che lui spiegava ho studiato fino all'ultimo giorno,a febbraio sono andata e ho preso 21..non l'ho accettato;l'ho rifatto l'altro ieri ripetendo tutto in modo intensivo per una settimana e sono riuscita a prendere un 24 stavolta preso
per come sono io ti dico che 15 giorni sono troppo pochi per poter studiare un esame come questo,poi dipende dal risultato che vuoi ottenere!
![]()
Principessa io l'ho fatto a febbraio dopo aver seguito il corso (ma solo per metà)ne ho fatto solo una lettura attenta mentre preparavo psicologia fisiologica ,poi dopo aver dato l'esame con troyano ho imparato il tutto in poco più di una settimana...ero convinta di andarlo solo a tentare ....risultato:24 ! il mio consiglio è : non disperare e provaci!!!niente è impossibile!tutto dipende da come studi se ti metti sotto ce la puoi fare....
anch'io l'ho preparato in 15 giorni ma premetto col dire che a me è piaciuto tantissimo quindi imparare 30 pagine al giorno era piacevole per me...secondo me è fattibile...non c'è troppo da ricordare e sono cose di cui già abbiamo sentito parlare in altri esami e che sono semplicemente approfondite...comunque dipende tutto dalla tua capacità...tutto è soggettivo!in bocca al lupo!
grazie a tutti per la vostra gentilezza siete molto care vi scoccio ancora però nessuna ha qualche esempio degli esercizi che il prof da all'esame?? e non so anche riassunti dei libri ??grazie mille un bacio a tutti
ANNI PER COSTRUIRE...ATTIMI PER DISTRUGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora nel compito che avevo io lunedi c'era un elenco di osservazioni e tu dovevi scegliere quale tra le 4 matrici presentate era quella esatta.
il secondo esercizio dava una matrice già fatta e tu dovevi calcolare accordo percentuale e k di cohen
nell 'esame di febbraio avevo anche esercizi sulle frequenze ma non ricordo come fossero strutturatiperò se dai un'occhiata nel libro degli esercizi puoi trovare le varie spiegazioni,è scritto davvero in modo molto semplice
![]()
ho sostenuto l'appello di giugno e posso dirvi che il compito non è molto difficile...le domande che ricordo sono:
Dal suo libro:Kaye, Von Hofsten, Lorentz,riconoscimento della voce materna, Fantz
Dai manuali: etologia,ecologia,famiglia degli orsi,codice Bornstein,caso lorenzo,caso Dario,diagnosi nosografica,validità di costrutto,caratteristiche del buon osservatore,personalità libera e fluttuante,i Q-set, schema di codifica gesti-parole..
non ne ricordo più mi dispiace...in bocca al lupo a tutti
![]()
salve qualcuno potrebbe spiegarmi come si costruisce uno schema di codifica che è scritto a pag70 del libro Venuti,perchè non ho capito ????!!!!!grazie
Nothing happens unless first a dream...
[COLOR="DeepSkyBlue"]Ciao...
volevo chiederti se anche non avendo seguito il corso gli esercizi sono facili lo stesso...
Questo vorrei che fosse uno dei primi esami nella sessione autunnale, e vorrei sapere se è fattibile... Premetto che come esami ho fatto pure statistica e sviluppo...[/COLOR![]()
Qualcuno Potrebbe Dirmi Quali Sono Le Domande Che Escono Sui Casi Di Lorenzo E Dario? E Se Il Prof Dà I Risultati Degli Esercizi?
ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi quale libro devo studiare piu' approfonditamente???quello di venuti o quello di camaioni?grazie